Blade

Film 1998 | Azione 120 min.

Regia di Stephen Norrington. Un film con Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N'Bushe Wright, Donal Logue. Cast completo Genere Azione - USA, 1998, durata 120 minuti. - MYmonetro 2,72 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Blade tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Tratto dall' omonimo fumetto di Mark Wolfman, il film narra la storia di Blade (Wesley Snipes), guerriero metropolitano metà uomo e metà vampiro che s... Al Box Office Usa Blade ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 66 milioni di dollari e 17,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
sabato 15 agosto 2020 ore 21,04 su CANALE20

Blade è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,72/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,21
CONSIGLIATO NÌ
Dall' omonimo fumetto di Mark Wolfman un buon adattamento con scene d'azione esilaranti.
Recensione di Stefania Iannuzzi
Recensione di Stefania Iannuzzi

Tratto dall' omonimo fumetto di Mark Wolfman, il film narra la storia di Blade (Wesley Snipes), guerriero metropolitano metà uomo e metà vampiro che si propone di sterminare tutti i vampiri esistenti per difendere la razza umana e per vendicare sua madre, morsa da un vampiro poco prima della nascita del nostro eroe. L'acerrimo nemico di Blade è Deacon Frost (Stephen Dorff), che, con l'aiuto del computer riesce a tradurre il Libro di Erebo e a scoprire la formula per dare avvio al "Bagno di sangue": giorno in cui ogni uomo del mondo diventa un vampiro. Anche se il film non rispecchia interamente la storia narrata dal fumetto, buoni sono il suo adattamento e la sua sceneggiatura. Esilaranti le scene d'azione, qualche difetto si riscontra nelle scene di animazione ottenute con il computer.

Sei d'accordo con Stefania Iannuzzi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Con uno scienziato bianco (Kristofferson) e una ematologa meticcia (Wright), l'afroamericano Blade ("lama", Snipes) fa la guerra a New York a una setta di vampiri che, a causa della megalomania del succhiasangue Frost (Dorff), si sta diffondendo come un contagio. La sceneggiatura di David S. Goyer non manca di invenzioni ingegnose (la sequenza di apertura), ma non rinuncia all'accumulo di tutti gli stereotipi del genere in una frenetica mescolanza di vampirismo, satanismo, incubi esoterici di fine millennio, complotto mondiale, arti marziali, effetti speciali. Curiosa la divisione razzista tra vampiri per nascita e vampiri postumani. L'eroico Blade è qualcosa di diverso: sua madre era incinta di lui quando fu vampirizzata e uccisa. Norrington, regista da tenere d'occhio, ha qui collaboratori di prim'ordine (fotografia, scene, costumi, effetti speciali). Il personaggio deriva dalle storie a fumetti di Mary Wolfman per Marvel Comics.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BLADE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW TV
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 29 aprile 2013
Luca Capaccioli

In parte umano e in parte vampiro, Blade (Wesley Snipes) ha passato tutta la sua vita a dare la caccia ai vampiri, anche grazie all'aiuto del suo mentore Abraham Whistler (Kris Kristofferson), il quale gli fornisce le armi che usa in combattimento. In questo capitolo, il primo della trilogia a lui dedicata e diretto da Stephen Norrington,  il Diurno dovrà vedersela con uno dei suoi [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
paride86

Storia di Blade, mezzo umano e mezzo vampiro che dà la caccia ai suoi stessi consanguinei. A volte un po' cafone, è comunque un bel film, un piccolo cult.

sabato 21 novembre 2009
dian71cinema

DALL'OMONIMO FUMETTO (CHE SINCERAMENTE SO CHE ESISTE MA NON L'HO MAI LETTO).. AFFIDO ALLA RECENSIONE CHE LA DESCRIVE BEN AMBIENTATA E CON FEDELE "MESSA IN SCENA" RISPETTO AL FUMETTO STESSO... FUMETTO O NO IL FILM OFFRE MOLTA AZIONE E ANCHE ALCUNE SCENE DIVERTENTI CHE LASCIANO SORRIDERE... MOSTRA UNA FORMA VAMPIRESCA UN PO' DIFFERENTE DAL CLICHE' A CUI SI E' ABITUATI.

domenica 18 dicembre 2011
ultimoboyscout

I vampiri sono ormai ovunque e Blade li combatte aiutato da uno scienziato malato e malconcio. La setta di succhiasangue che vuole ridurre l'umanità in schiavitù è comandata da un pazzo megalomane che vuole che la razza vampira si diffonda il più possibile. Lo sceneggiatore Goyer (che dirigerà il terzo capitolo) ne inventa di cose ma finisce per mettere assieme [...] Vai alla recensione »

domenica 7 giugno 2009
nickcastle91

Tratto da un fumetto Marvel(quando si dice fantasia) il film è un collage di sequenze da videoclip, inquadrature penose e direzione degli attori pessima. Greg Cannom in quanto a effetti speciali di trucco ha fatto di meglio, mentre gli effetti visivi in CG fanno proprio pena. Se non fosse per Wesley Snipes e Udo Kier il film non esisterebbe. Kris Kristofferson sembra che accetti ormai qualunque ruolo. [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Presto o tardi la sete vince sempre!"
Blade (Wesley Snipes)
dal film Blade - a cura di emilio
NEWS
NEWS
martedì 7 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Lo scorso ottobre il regista di Blade, Stephen Norrington e l'attore Stephen Dorff avevano rivelato di star lavorando su una trilogia prequel sul cattivo interpretato da Dorff nel film Blade. "Sarà un prequel dei film di Blade, la storia di Deacon.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati