The Mask - Da zero a mito

Film 1994 | Fantastico +13 101 min.

Titolo originaleThe Mask
Anno1994
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diChuck Russell
AttoriJim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Peter Greene, Amy Yasbeck, Richard Jeni Orestes Matacena, Tim Bagley, Nancy Fish, Johnny Williams, Reg E. Cathey, Jim Doughan, Denis Forest, Joseph Alfieri, B.J. Barie.
TagDa vedere 1994
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,65 su 29 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chuck Russell. Un film Da vedere 1994 con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Peter Greene, Amy Yasbeck, Richard Jeni. Cast completo Titolo originale: The Mask. Genere Fantastico - USA, 1994, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,65 su 29 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Mask - Da zero a mito tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Stanley, un impiegato di banca sfortunato, trova per caso un oggetto di legno che galleggia sull'acqua. Si tratta di un'antica maschera voodoo che trasforma completamente il possessore e gli permette di essere ciò che vuole. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa The Mask - Da zero a mito ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 110 milioni di dollari e 23,1 milioni di dollari nel primo weekend.

The Mask - Da zero a mito è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,65/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,14
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Con reminescenze dal libro di Stevenson Dr. Jekyll e Mr. Hyde e trucchi speciali pari solo, e forse superiori, a Roger Rabitt, questo film è una scommessa vinta. Non solo riesce a fare spettacolo e a creare divertimento, ma, cosa importante, evita tutti i luoghi comuni. Dalle sdolcinature sentimentali ai personaggi prevedibili. Stanley, un impiegato di banca sfortunato, trova per caso un oggetto di legno che galleggia sull'acqua. Si tratta di un'antica maschera voodoo che trasforma completamente il possessore e gli permette di essere ciò che vuole. Così, per vendicarsi delle passate angherie e per conquistare una bionda superdotata, il giovane decide di sconfiggere una banda di gangster. Una giornalista sembra volerlo aiutare ma è interessata. Il fido cagnetto di Stanley invece risolverà in extremis una situazione apparentemente senza uscita. Un film costruito sulla bravura mimica di Jim Carrey. Con una citazione affettuosa, tra le molte, ai cartoni animati di Tex Avery coi lupi in cerca di bellezze da night-club. Successo in tutto il mondo.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un povero travet di banca trova una maschera che lo trasforma in un eroe imprendibile e invulnerabile in grado di combattere la criminalità organizzata che domina su Edge City. Derivato dal personaggio del fumetto creato nel 1982 da Mike Richardson e sorretto dagli effetti della Industrial Light & Magic, garantisce 100 minuti di spasso continuo, invenzioni gustose, effetti speciali che colpiscono il bersaglio. La carta vincente è Carrey, straordinario per mimica, dinamismo, eleganza, varietà di registro recitativo. Accorta sceneggiatura, invenzioni originali, regia fluida e persino una morale sui problemi dell'identità. Il regista lo firmò col nome di Charles Russell. 1° film della 22enne Diaz.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE MASK - DA ZERO A MITO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 20 agosto 2012
asphalto

Se nei panni di Superman, dell'Uomo Ragno, di Bathman e così via  vorremmo tutti esserci entrati almeno una volta per risolvere i nostri problemi, ad immaginare di indossare quelli di uno come The Mask ci possono aver pensato solo i timidi. Infatti, questa volta, il segreto del superpotere non sta in un costume che permette di volare o di arrampicarsi e di avere una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 gennaio 2010
Alex41

Scatenato, spassoso, combinaguai, chiaccherone, affascinante, romantico (in altri sensi), coraggioso, impavido, sarcastico, ironico, e verde! A mio parere, la migliore interpretazione di Jim Carrey dopo il comico Ace Ventura, il commovente The Truman Show e il demenziale Scemo & + Scemo. Con questo film, Jim Carrey cambia faccia, diventa un "cartone animato" allegro e rubacuori, [...] Vai alla recensione »

sabato 22 maggio 2010
re sole

uno dei migliori film in assoluto con il mitico jim carrey!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 22 novembre 2009
nick castle

E' uno dei miei film preferiti, lasciamo perdere per un attimo il cinema cosidetto impegnato, il vero cinema è nato dall'esigenza di un intrattenimento diverso e non statico, questo film nè è l'esempio. The Mask è un film fumettistico perfettamente realizzato, ottimo nel montaggio(tagli e raccordi perfetti...), supportato come si deve da degli effetti visivi spettacolari ancora oggi, creati niente [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 novembre 2010
LorenzoMnt

L'ho visto la prima volta quando avevo appena 4 anni,e mi ha sempre fatto ridere parecchio.In parole povere:una figata di film!!

venerdì 8 giugno 2012
ciccio benzina

bello , 3 stelle E MEZZO . il vero cinema è questo !!!!!!!!!!!!!

venerdì 2 marzo 2018
giuseppetoro

Film che mi rimase impresso anni fa, oggi rivisto ed è sempre molto bello, una maschera che ti trasforma e dà vita pazzesca!

mercoledì 29 luglio 2015
SUPREMO2000

The Mask un film del 1994 diretto da Chuck Russell con Protagonista Jim Carrey e Cameron Diaz. Un film divertente geniale e ti mette il Buon Umore ve lo consiglio caldamente se avete una serata libera guardatelo voto 5 su 5

venerdì 8 giugno 2012
brando fioravanti

Un ragazzo timido e romantico si trova inadatto alla spietata vita di una metropoli, finche non trova una maschera che riesce ad accentuare le sue qualità dandogli dei poteri sovrannaturali. Riuscirà ad ottenere tutto cio che vuole, ma si renderà conto di subire una metamorfosi incontrollabile. Non è grande cinema, ma gli effetti visivi sono sbalorditivi e i numeri musicali [...] Vai alla recensione »

martedì 1 marzo 2011
peppe97

Non male;con Jim Carrey,un film può essere,a tutti gli effetti,carino.Le scene più belle,in esso,a mio parere sono quelle in cui il protagonista indossa la maschera che lo trasforma da un tipo serio ed un po'timido,in uno più attivo,più ironico e più corteggiatore.I due protagonisti sono due stelle in ascesa,che sicuramente si meritano un'occhiata più apprpriata,visto che è daquesto film che il loro [...] Vai alla recensione »

martedì 26 ottobre 2010
nick castle

Ogni volta che lo guardo, mi piace, e non allo stesso modo, ogni volta riesco a scorgere qualcosa in più. Le ultime volte volte che l'ho guardato ho notato la perfezione formale della fotografia di John R. Leonetti, così studiata, così consona a ogni ambiente e situazione, in assoluto il migliore di tutti i lavori di Leonetti.

Frasi
Spumeggiante!
È il momento di fare casino: c-a-s-i-NO?!
Mi dispiace, lo faccio!!
Una frase di Stanley Ipkiss (Jim Carrey)
dal film The Mask - Da zero a mito - a cura di SerenaChichi
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati