Scemo & + scemo

Film 1994 | Commedia, +13 105 min.

Titolo originaleDumb & Dumber
Anno1994
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diPeter Farrelly
AttoriJim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Mike Starr, Karen Duffy, Charles Rocket Victoria Rowell, Joe Baker, Hank Brandt, Teri Garr, Brady Bluhm, Cam Neely, Felton Perry, Brad Lockerman, Rob Moran.
Uscitavenerdì 1 settembre 1995
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,71 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Farrelly. Un film con Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Mike Starr, Karen Duffy, Charles Rocket. Cast completo Titolo originale: Dumb & Dumber. Genere Commedia, - USA, 1994, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 1 settembre 1995 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scemo & + scemo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 13 maggio 2020

Vicissitudini disastrose di due cretini irresistibili. Al Box Office Usa Scemo & + scemo ha incassato 116 milioni di dollari .

Scemo & + scemo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia su una coppia imprevedibile.

Vicissitudini disastrose di due cretini irresistibili, la cui fortuna deriva dal tentativo degli interlocutori di dare un senso alle loro assurdità. Jeff Daniels recita, Jim Carrey è quasi naturale. Con la loro comicità brutale e istintiva riescono comunque a scatenare le risate del pubblico di teenagers cui è destinata la pellicola, prodotta sull'onda dell'improvviso successo di Carrey. Non a caso sui due protagonisti è stata immediatamente realizzata una serie di cartoni animati.


SCEMO & + SCEMO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 29 marzo 2012
brando fioravanti

Una comicità che non va oltre la risata. Ma cè una simpatia e un entusiasmo unico. Gli attori si immedesimano benissimo negli adulti rimasti bambini, cosa non facile si pensi che jim carrey è anche attore drammatico. Si ride moltissimo, lo rivedo sempre volentieri con i miei amici di piazza tevere. Brando Fioravanti.

sabato 20 dicembre 2014
williamd

Incuriosito dal tanto pubblicizzato e acclamato "Scemo & più scemo 2", ho deciso, prima di andarlo a vedere, di guardare il primo film di vent'anni più vecchio: "Scemo & più scemo", che sto per recensire. Già dal titolo si può intuire che si tratta di un film comico, cosa che è e non è altro, in quanto la comicità [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 febbraio 2022
elgatoloco

"Dumb &  DUmber"(Peter Farrelly, scritto con il fratello Bobby e ocn Bennet Yellin, 1994). A più di un quarto di secolo di distanza, questo esempio di comico demenciale deii Farrelly-Brothers regge ancora: come taxista intenzionato però ad aprire il negozio "Ho i vermi", appunto incentrato su questo settore, in colleganza con l'amico istruttore di cani [...] Vai alla recensione »

domenica 2 settembre 2012
Alex41

Uno dei film più comici e assurdi che abbia mai visto, una trama semplice e banale, ma piena di gag assolutamente irresistibili dove è impossibile non ridere. Jim Carrey è Lloyd, Jeff Daniels è Harry. Il primo non ha bisogno di presentazioni: talentuoso attore comico, forse il migliore rimasto oggi, conosciuto per film come Ace Ventura o The Mask, ma anche in ruoli più [...] Vai alla recensione »

giovedì 14 aprile 2011
nerazzurro

Non serve neanche scrivere un commento: è un classico! Risate e risate con J. Carrey e J. Daniels al massimo della stupidità! (in senso buono!).

Frasi
Quante possibilità ho?
Non molte.
Vuoi dire non molte tipo una su cento?
Io direi, piuttosto, una su un milione.
…Allora stai dicendo che una c’è! E vai!!!
Dialogo tra Lloyd Christmas (Jim Carrey) - Mary Swanson (Lauren Holly)
dal film Scemo & + scemo
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati