The Mask - Da zero a mito

Un film di Chuck Russell. Con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Peter Greene, Amy Yasbeck.
Titolo originale The Mask. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita venerdì 16 dicembre 1994. MYMONETRO The Mask - Da zero a mito * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asphalto lunedì 20 agosto 2012
the mask: anche il timido ha il suo supereroe. Valutazione 4 stelle su cinque

Se nei panni di Superman, dell'Uomo Ragno, di Bathman e così via  vorremmo tutti esserci entrati almeno una volta per risolvere i nostri problemi, ad immaginare di indossare quelli di uno come The Mask ci possono aver pensato solo i timidi. Infatti, questa volta, il segreto del superpotere non sta in un costume che permette di volare o di arrampicarsi e di avere una forza sovraumana, ma in una maschera che trasforma colui che la indossa in un cartone animato senza freni inibitori conferendogli come superpotere il poter fare qualsiasi cosa poiché nei disegni animati non ci sono limiti alla fantasia. Il nemico non dichiarato di questo nuovo eroe è la timidezza riuscendo infatti a rovesciare completamente ogni comportamento improntato all'esitazione, alla ritrosia, all' impaccio ed al pudore. [+]

[+] lascia un commento a asphalto »
The Mask - Da zero a mito | Indice

Tiziano Sossi