The Mask - Da Zero a Mito

Un film di Chuck Russell. Con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Peter Greene.
Titolo originale The Mask - From Zero to Hero. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita lunedì 18 marzo 2024. MYMONETRO The Mask - Da Zero a Mito * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

deh giovedì 25 febbraio 2021
da 0..., a mito perfino il titolo... divertimento. Valutazione 0 stelle su cinque

per tornare a fare un film del genere vi sarebbe il bisogno
di dover rinventare la comicità, sufficiente a
dire e raccontare il mix di gag divertimento
e effetti speciali di incosueto genere comico
e che seguitano a darci divertimento riguardando film del genere.

[+] lascia un commento a deh »
onufrio martedì 23 giugno 2020
sfumeggianteee Valutazione 3 stelle su cinque

Il mite impiegato di banca trova una maschera di legno che galleggia sul fiume, quella maschera cambierà la sua vita. Un supereroe che non vuole essere supereroe, in una sorta di fumetto comico caricaturale che ben si intreccia con la bravura di Jim Carrey che in questi generi di film ci sguazza comodamente. Ne esce una pellicola spassosa e divertente, che ha in Cameron Diaz la bella femme fatale.

[+] lascia un commento a onufrio »
marcloud sabato 19 ottobre 2019
spumeggiante! Valutazione 3 stelle su cinque

Un semplice impiegato di banca trova una maschera, creata dal dio norreno Loki, che lo trasforma in un simpatico uomo verde. Con la forza di un tornado, Stanley si troverà ad affrontare una banda di gangster e le forme sinuose di una fantastica Cameron Diaz, moderna Jessica Rabbit. Jim Carrey è la chiave del successo di un film ironico e divertente.

[+] lascia un commento a marcloud »
giuseppetoro venerdì 2 marzo 2018
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

Film che mi rimase impresso anni fa, oggi rivisto ed è sempre molto bello, una maschera che ti trasforma e dà vita pazzesca!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
supremo2000 mercoledì 29 luglio 2015
the mask- da zero a mito Valutazione 5 stelle su cinque

The Mask un film del 1994 diretto da Chuck Russell con Protagonista Jim Carrey e Cameron Diaz. Un film divertente geniale e ti mette il Buon Umore ve lo consiglio caldamente se avete una serata libera guardatelo voto 5 su 5

[+] lascia un commento a supremo2000 »
asphalto lunedì 20 agosto 2012
the mask: anche il timido ha il suo supereroe. Valutazione 4 stelle su cinque

Se nei panni di Superman, dell'Uomo Ragno, di Bathman e così via  vorremmo tutti esserci entrati almeno una volta per risolvere i nostri problemi, ad immaginare di indossare quelli di uno come The Mask ci possono aver pensato solo i timidi. Infatti, questa volta, il segreto del superpotere non sta in un costume che permette di volare o di arrampicarsi e di avere una forza sovraumana, ma in una maschera che trasforma colui che la indossa in un cartone animato senza freni inibitori conferendogli come superpotere il poter fare qualsiasi cosa poiché nei disegni animati non ci sono limiti alla fantasia. Il nemico non dichiarato di questo nuovo eroe è la timidezza riuscendo infatti a rovesciare completamente ogni comportamento improntato all'esitazione, alla ritrosia, all' impaccio ed al pudore. [+]

[+] lascia un commento a asphalto »
ciccio benzina venerdì 8 giugno 2012
the mask Valutazione 3 stelle su cinque

bello , 3 stelle E MEZZO . il vero cinema è questo !!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
brando fioravanti venerdì 8 giugno 2012
da vedere assolutamente Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo timido e romantico si trova inadatto alla spietata vita di una metropoli, finche non trova una maschera che riesce ad accentuare le sue qualità dandogli dei poteri sovrannaturali. Riuscirà ad ottenere tutto cio che vuole, ma si renderà conto di subire una metamorfosi incontrollabile. Non è grande cinema, ma gli effetti visivi sono sbalorditivi e i numeri musicali con i polizziotti coinvolti grazie ai suoi poteri sono memorabili. La sceneggiatura è arricchita da dei buoni discorsi sulla maschera che ogniuno tende a usare per affrontare la società.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
peppe97 martedì 1 marzo 2011
una pellicola "mascherata dall'allegria" Valutazione 4 stelle su cinque

Non male;con Jim Carrey,un film può essere,a tutti gli effetti,carino.Le scene più belle,in esso,a mio parere sono quelle in cui il protagonista indossa la maschera che lo trasforma da un tipo serio ed un po'timido,in uno più attivo,più ironico e più corteggiatore.I due protagonisti sono due stelle in ascesa,che sicuramente si meritano un'occhiata più apprpriata,visto che è daquesto film che il loro successo è venuto fuori.Nel vederlo,potrete riconoscere il vero Jim Carrey,anche sotto la maschera.

[+] lascia un commento a peppe97 »
lorenzomnt venerdì 5 novembre 2010
ssssssssssspumeggianteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto la prima volta quando avevo appena 4 anni,e mi ha sempre fatto ridere parecchio.In parole povere:una figata di film!!

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
pagina: 1 2 3 4 »
The Mask - Da Zero a Mito | Indice