Overboard

Film 2018 | Commedia sentimentale +13 113 min.

Titolo originaleOverboard
Anno2018
GenereCommedia sentimentale
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diBob Fisher (II), Rob Greenberg
AttoriAnna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, John Hannah, Swoosie Kurtz, Josh Segarra Alyvia Alyn Lind, Emily Madison, Mel Rodriguez, Garry Chalk.
Uscitagiovedì 19 luglio 2018
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Bob Fisher (II), Rob Greenberg. Un film con Anna Faris, Eugenio Derbez, Eva Longoria, John Hannah, Swoosie Kurtz, Josh Segarra. Cast completo Titolo originale: Overboard. Genere Commedia sentimentale - USA, 2018, durata 113 minuti. Uscita cinema giovedì 19 luglio 2018 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Overboard tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una donna perde la memoria e un falegname approfitta della situazione spacciandosi per suo marito. In Italia al Box Office Overboard ha incassato 66,9 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Un remake che non decolla mai, non crea empatia con i protagonisti e rimane sempre poco credibile.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 23 luglio 2018
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 23 luglio 2018

Kate è una madre single di tre bambine e si dedica a più lavori, tra cui le pulizie domestiche. Quando come cliente le capita lo sprezzante Leonardo Montenegro, rampollo di uno degli uomini più ricchi del mondo e playboy impenitente, sono scintille. Ma dopo averla cacciata senza compenso, Leonardo ha un incidente sulla sua nave e perde la memoria. Kate escogita un piano diabolico per sfruttare la sua amnesia e vendicarsi.

A Hollywood la tendenza al remake compulsivo non accenna ad arrestarsi. Ma se fino ad ora a subire il trattamento ringiovanente erano soprattutto i classici, ora tocca anche ai titoli di seconda fascia.

Nel caso di Una coppia alla deriva, romcom anni 80 che si affidava all'intesa tra Kurt Russell e Goldie Hawn, la scelta di un remake è insolita per più di un motivo. In primis per una morale alquanto desueta in epoca di #metoo e di lotta per l'emancipazione femminile: una donna che si realizza più come casalinga che come miliardaria, una circonvenzione di incapaci incoraggiata anziché condannata. Non a caso la versione 2018, affidata a Bob Greenberg, regista di sitcom, introduce alcuni sostanziali e accorti cambiamenti. Ora lo smemorato è il maschio, playboy miliardario privo di coscienza, mentre la proletaria ha il volto di Anna Faris, protagonista dei primi Scary Movie e da qualche anno lontana dalla cresta dell'onda.

L'elemento più interessante è rappresentato dall'aggiunta dell'elemento interrazziale e multilinguistico: tanto Leo che gli operai amici di Kate sono messicani o di origine latinoamericana, prestando il fianco a diversi gag a tema (la prassi della falsificazione di documenti, le telenovelas dalle trame assurde, ecc.). Addirittura un terzo del film è parlato in spagnolo e sottotitolato in inglese, in un chiaro intento di rivolgersi a un target specifico come quello dei latinos. Ma è sul piano romcom che Overboard non decolla mai, non riuscendo a creare empatia per la coppia di protagonisti né a rendere credibile la loro intesa. Tutto resta artefatto, posticcio: come un villino nel verde dell'Oregon che dovrebbe sembrare una baracca o una sottoproletaria che pulisce i tappeti ma sembra recare i segni della chirurgia estetica. Faris si prodiga nel tentativo di resuscitare la vis comica di un film inerte (e insieme la sua carriera) ma il tentativo di mimesi fisica e attoriale di Goldie Hawn la allontana dall'obiettivo anziché avvicinarla.

Frasi
- Sei molto bella per essere una che pulisce tappeti, anche se forse dovresti dare una sistemata ai capelli! ...No, non sono i capelli, è la tua faccia!
Una frase di Leonardo (Eugenio Derbez)
dal film Overboard - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 21 luglio 2018
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Fa da modello irraggiungibile la pièce "Piccoli crimini coniugali" di Eric-Emmanuel Schmitt (verrebbe da aggiungere "dimenticate il brutto film di Alex Infascelli con Sergio Castellitto e Margherita Buy", ma l'hanno visto talmente in pochi che l'esortazione è superflua). Gilles ha perso la memoria, torna a casa dalla clinica con la moglie Lisa. Lei, amorevole, gli racconta come era la loro vita a due. [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 luglio 2018
Peter Bradshaw
The Guardian

Il fascino senza pretese di Anna Faris - la sua espressività, i suoi tempi comici e la sua presenza scenica- ha sempre servito commedie demeziali dai tempi di Scary movie. La sensazione è che Faris potrebbe brillare con il giusto materiale, più coinvolgente e meno demenziale. Non è il caso di Overboard. La trama del remake di Una coppia alla deriva è ben costruita, ma mancano i momenti divertenti e [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati