Take Me Home Tonight

Film 2011 | Commedia +16 97 min.

Anno2011
GenereCommedia
ProduzioneUSA, Germania
Durata97 minuti
Regia diMichael Dowse
AttoriTopher Grace, Anna Faris, Dan Fogler, Teresa Palmer, Chris Pratt, Michael Biehn Michelle Trachtenberg, Lucy Punch, Nathalie Kelley, Robert Hoffman, Seth Gabel, Michael Ian Black, Edwin Hodge, Candace Kroslak, Ryan Bittle, Darla Haun, Jay Jablonski, Clement von Franckenstein, Wade Allain-Marcus, Jennifer Sommerfield, Meghan Stansfield, James Sharpe, Annelle Lynne, Kimberly Dearing, Alicia de la Vega.
Uscitavenerdì 23 marzo 2012
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,34 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Michael Dowse. Un film con Topher Grace, Anna Faris, Dan Fogler, Teresa Palmer, Chris Pratt, Michael Biehn. Cast completo Genere Commedia - USA, Germania, 2011, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 23 marzo 2012 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,34 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Take Me Home Tonight tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Commedia da 'tutto in una notte', nella quale il protagonista Topher Grace ha davanti a sé scelte decisive da prendere prima dell'alba. In Italia al Box Office Take Me Home Tonight ha incassato 215 mila euro .

Take Me Home Tonight è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,34/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
La fine degli anni Ottanta in un film privo di mordente.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 11 novembre 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 11 novembre 2011

1988. Matt si è laureato al MIT per poi comprendere che quella non era la sua strada e ora lavora come commesso in un video store. Un giorno vede entrare quella che al liceo era l'inarrivabile ragazza dei suoi sogni, Tori Frederking. Matt finge di essere nel negozio come acquirente e si spaccia con lei, che lavora in una finanziaria, come un impiegato ad alto livello di Goldman Sachs. Con l'aiuto dell'amico Barry ruba una Mercedes cercando di far colpo sulla ragazza seguendola nei due party notturni a cui si reca. Intanto la sorella gemella di Matt, Wendy, sta per accasarsi con Kyle che al fratello non è per niente simpatico.
C'è modo e modo per lavorare sulla memoria e celebrare un'epoca. Quello scelto da Michael Dowse è decisamente privo di mordente. Perché si sceglie come storia di base quella del perdente con la bella dei suoi sogni della quale si può facilmente immaginare, nonostante qualche colpo di scena artificioso, quale sia il finale. Non sufficientemente soddisfatto però cerca di innervarla con la comicità sopra le righe di Dan Fogler. Peccato però che quest'ultimo non sia non dico John Belushi ma neppure Jack Black e che quindi le situazioni parademenziali in cui viene coinvolto (dall'uso esagerato di cocaina al sesso con guardone al seguito passando per un'improvvisata sfida di ballo acrobatico) risultino più patetiche che comiche. Tacendo poi del padre di Matt, poliziotto tanto comprensivo quanto improbabile come una discreta parte delle battute pronunciate in questo film. A questo va aggiunto che la sceneggiatura (e la regia sua inerte complice) ci propina quasi 45 minuti di party distribuiti su due location. Ma Dowse sta a Blake Edwards come Fogler sta a Peter Sellers.
Provate a immaginare chi perde nel duplice confronto. Restano così nella memoria solo due 'perle'. Una è costituita dalla teoria delle tette enunciata da Tori e l'altra dal gioco del pene (peraltro già sfruttato in (500) Giorni insieme . È davvero un po' poco.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
TAKE ME HOME TONIGHT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 ottobre 2011
mende

appena finito di vedere questo film mi è subito venuto in mente "tre menti sopra il pelo" i due film si assomigliano molto sopratutto nel carisma e nello stesso modo di divertire. per tutto il resto il film è curato e c'è un atmosera vintage che dona freschezza alla pellicola. conclusione: consigliato vivamente a tutti coloro che hanno voglia di godersi un ora e mezza [...] Vai alla recensione »

martedì 18 ottobre 2011
Ragthai

Ogni film va visto nel suo genere, questo non e' un capolavoro, ma e' godibile e quindi centra il pieno il suo obiettivo.

mercoledì 29 maggio 2013
Fede81

Mi piace l'ironia sobria e mai volgare di questo film, che scorre leggero e divertente fino alla fine. La simpatia degli interpreti è supportata da una sceneggiatura non banale e da una sincera vena romantica.

domenica 21 ottobre 2012
Liuk

Non concordo con la recensione ufficiale, non credo che questo film meriti tale stroncatura. Siamo di fronte ad una commedia leggera, collegiale, ma non particolarmente volgare come capita spesso di vedere in tale genere statunitense. La trama è simpatica se pur non originale, ma il vero spunto d'interesse è l'ambientazione anni '80 resa a meraviglia con dovizia di particolari. [...] Vai alla recensione »

martedì 7 aprile 2015
amarolucano

è una commedia che scorre via leggera con il giusto equilibrio di sorrisi (senza volgarità) e sentimenti, sceneggiatura semplice ma non stupida, ben recitato, in una perfetta atmosfera anni '80 che crea tanta nostalgia

sabato 27 ottobre 2012
Cenox

La commediola in sè non è male anche se manca un po' di mordente e di idee, ma diciamo che è adatta ad una serata in cui ci si vuole vedere un film non impegnativo...o assolutamente non impegnativo! Siamo negli anni '80, e tra feste scatenate, capigliature laccate e musiche fantastiche, si ritrova anche il protagonista, un ragazzo che (come tanti oggi.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Mai titolo fu più profetico perché già dopo trenta minuti di film ti viene voglia di alzarti dalla poltrona ed andare a casa. La sceneggiatura contiene quantodi più scontato sia stato scritto per questo tipo di commedie. Ambientato negli anni Ottanta, un giovane, laureato al MIT ma che lavora in un video store, per conquistare la ragazza dei suoi sogni del liceo si finge un impiegato Goldman Sachs; [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 14 marzo 2012
 

Siamo nel 1988. Matt (Topher Grace), dopo essersi laureato al MIT, finisce con il trovare un lavoro come commesso in un videonoleggio. Quando un giorno entra nel negozio Tori Frederking (Teresa Palmer), la ragazza più popolare ai tempi del liceo, Matt [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati