Sexlist

Film 2011 | Commedia +16 106 min.

Regia di Mark Mylod. Un film con Anna Faris, Chris Evans, Ari Graynor, Blythe Danner, Ed Begley jr, Oliver Jackson-Cohen. Cast completo Titolo originale: What's Your Number?. Genere Commedia - USA, 2011, durata 106 minuti. Uscita cinema venerdì 4 novembre 2011 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,34 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sexlist tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una donna guarda al passato e ai diciannove uomini con cui è stata e decide che il prossimo sarà l'uomo della sua vita. In Italia al Box Office Sexlist ha incassato 12 mila euro .

Sexlist è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,34/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Una caccia all'uomo che strappa qualche risata prima di concludersi con un happy end scontato.
Recensione di Ornella Sgroi
lunedì 3 ottobre 2011
Recensione di Ornella Sgroi
lunedì 3 ottobre 2011

Con quanti uomini bisogna andare a letto prima di incontrare quello giusto? Secondo una popolare rivista femminile la media per le donne americane è di 10.5. Perciò, se a ventinove anni sei già a quota 19 come Ally Darling e sei pure single, la crisi di identità (e di coscienza) è dietro l'angolo. Soprattutto se tua sorella minore è alle prese con i preparativi del suo matrimonio, una madre ipercritica fa pressing psicologico per sapere chi ti accompagnerà alla cerimonia e la mattina dopo l'addio al nubilato scopri che il tuo capo che ti ha appena licenziata in tronco è inutilmente diventato il numero venti. È così che Ally, animata dai migliori propositi, decide di rintracciare tutti i suoi ex, per capire se tra di loro si nasconda l'uomo giusto in modo da non sforare l'imbarazzante primato raggiunto tra le amiche.
Gli ingredienti ci sono tutti per fare di [S]ex list un esempio trascurabile della nuova tendenza lanciata dalla commedia romantica americana, con partenza a base di sesso usa e getta anche da parte del mondo femminile, un tempo dententore assoluto del primato dei sentimenti, e finale addolcito dal sapore irrinunciabile dell'innamoramento. Con una sfumatura di colore rosa che mancava tra le incursioni nel genere esplorato da Mark Mylod, in toni demenziali con il film di esordio Ali G e in versione più noir con The Big White.
Una nuova incursione che non porta grandi novità, con una storia che si sa già come andrà a finire nel momento preciso in cui - a pochi minuti dall'inizio - la protagonista (Anna Faris), aprendo la porta di casa, si imbatte nel bel vicino, Colin (Chris Evans), fisico statuario in bella mostra, in fuga anche lui dall'ennesima avventura di una notte. A partire da un'iniziale reciproca solidarietà tra consumatori di sesso occasionale, infatti, i giochi sono presto fatti, tanto che il regista e le due sceneggiatrici (Gabrielle Allen e Jennifer Crittenden) cercano di inventarsi una serie di escamotage disseminati lungo la via del racconto, per arrivare al finale senza troppe inibizioni o sottintesi. Imbastendo una sorta di caccia all'uomo portata avanti dalla protagonista con l'aiuto del suo nuovo amico, appassionato di tecniche investigative, e proponendo una carrellata di personaggi e situazioni che, tutto sommato, tengono sotto controllo il rischio di annoiarsi. Tra flashback che rimandano Ally indietro nel tempo per presentare l'ex di turno e viaggi attraverso l'America per scoprire come e se gli anni lo hanno cambiato. Situazioni che strappano qualche risata, più dei dialoghi a base di battute colorite che suscitano qualche perplessità sulle scelte di doppiaggio, e teneri ammiccamenti con il fascinoso Colin, che come da copione svela poco alla volta la vera personalità della sua "darling" Ally, sullo sfondo di una Boston romantica che ruba la scena ai protagonisti.
Sesso e amore, dunque. Ma anche amore e sesso, secondo tradizione. Perché cambiando l'ordine degli addendi il romanticismo non cambia.

Sei d'accordo con Ornella Sgroi?
SEXLIST
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 novembre 2011
Mr.Duff

Bella commedia romantica che fa spesso ridere grazie anche alla maestria comica di Anna Faris, una trama particolare che si fa seguire e non ti annoia.L'happy end è scontato ma è anche giusto così perchè dal genere non si ci può aspettare diversamente, anzi un finale inaspettato potrebbe rovinare tutto il senso di un film che si annuncia come commedia.

mercoledì 6 febbraio 2013
Beppe Baiocchi

Secondo una rivista le donne che sono andate a letto con più di 20 uomini non si sposeranno mai.  Ally (la Cindy di Scary Movie), è a quota 20,prendendo questo articolo come verità assoluta decide che dovrà trovare tra i suoi venti amanti il futuro sposo.  Chiaramente stiamo parlando di una commedia al femminile, la cui trama non è nemmeno così [...] Vai alla recensione »

martedì 8 novembre 2011
maria giorgia

Forse è la prima commedia non demenziale per Anna Faris, che nel ruolo di protagonista non se cavata per niente male, anzi, risulta essere molto divertente. Certo, si poteva far a meno di quell’intercalare continuo e un po’ rustico (“porco cazzo”) che poteva scadere nella demenzialità. Ad’ogni modo, lei risulta molto credibile e carina in questo ruolo.

domenica 28 ottobre 2012
Narsil

Sex list non è niente di originale, la solita commedia americana, che però diverte.. Non sarà un film da oscar, ma riesce comunque a far passare delle belle ore allo spettatore. Chris Evans non smentisce le sue doti di bravo e bell'attore..

domenica 6 novembre 2011
i love horror

Questo film è simpatico, abbastanza originale, ma molto volgare...

sabato 12 dicembre 2015
marti.yep

commedia romantica diversa dal solito, divertente e accattivante. da vedere se ci si vuole divertire

sabato 4 agosto 2012
Cenox

Questa commedia americana vede come protagonista la Faris, nei panni di una ragazza che non ha avuto molta fortuna con gli uomini: tante storie d'amore finite prestissimo e quasi tutte consumate subito...si renderà conto che nel confronto con le sue amiche e a quanto dicono le riviste lei è stata a letto con troppi uomini (i fatidici 20!) senza mai capire prima cosa volessero veramante [...] Vai alla recensione »

martedì 26 giugno 2012
Liuk

commediola scontatissima e un po' volgare che a tratti strappa sorrisi. Per una serata leggera.

domenica 6 novembre 2011
astromelia

solita commedia politically scorrect,dove abbondano frasi volgari assolutamente  evitabili tantopiù che alla trama non sarebbero servite,il film è adatto ad un pubblico giovane,in ultimo,il solito sfoggio di nudi che non manca mai in queste commedie semi.serie

Frasi
"Sono più felice quando sono me stessa e sono me stessa quando sono con te.
E forse avevo talmente paura che tu fossi uno stronzo che sono diventata la campionessa degli stronzi!"
Una frase di Ally Darling (Anna Faris)
dal film Sexlist - a cura di Jessica
NEWS
GALLERY
venerdì 4 novembre 2011
 

Ally (Anna Faris) è un'eroina moderna. È in gamba, attraente, divertente e romantica: una giovane donna che sta cercando di scoprire chi è realmente e anche di capire con chi dovrebbe stare insieme. Ma è a un punto della vita in cui si trova senza un [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati