Adaline - L'eterna giovinezza

Film 2015 | Drammatico, Sentimentale +13 109 min.

Titolo originaleThe Age of Adaline
Anno2015
GenereDrammatico, Sentimentale
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Regia diLee Toland Krieger
AttoriBlake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford, Ellen Burstyn Richard Harmon, Anthony Ingruber, Anjali Jay, Lynda Boyd, Barclay Hope, Chris William Martin, Aaron Craven, Jane Craven, Hugh Ross.
Uscitagiovedì 23 aprile 2015
TagDa vedere 2015
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,04 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lee Toland Krieger. Un film Da vedere 2015 con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford, Ellen Burstyn. Cast completo Titolo originale: The Age of Adaline. Genere Drammatico, Sentimentale - USA, 2015, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 23 aprile 2015 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,04 su 31 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Adaline - L'eterna giovinezza tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una giovane donna, nata a cavallo del 20° secolo, viene resa senza età dopo un incidente. Dopo anni di una vita solitaria, incontra un uomo per cui forse vale la pena perdere la sua immortalità. In Italia al Box Office Adaline - L'eterna giovinezza ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 3,3 milioni di euro e 879 mila euro nel primo weekend.

Adaline - L'eterna giovinezza è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un buon prodotto di entertainment che sostiene la curiosità e l'attenzione del pubblico.
Recensione di Paola Casella
giovedì 26 marzo 2015
Recensione di Paola Casella
giovedì 26 marzo 2015

Adaline Bowman, nata nel 1908, all'età di 29 anni è vittima di un incidente d'auto che, paradossalmente, la rende immortale. Da quel momento smette di invecchiare e vede passarle la vita accanto: la figlia la supera in età diventando un'anziana signora, e Adaline impara a non innamorarsi per non dover assistere allo stesso disallineamento spaziotemporale. Così passa i decenni a cambiare casa e vita, ogni volta che qualcuno comincia ad accorgersi che ha sempre lo stesso aspetto fisico. Ma quando incontra Ellis, un trentenne con cui è amore a prima vista, la determinazione di Adaline comincia a vacillare. E la donna non sa ancora che l'attrazione per Ellis ha radici lontane.
Il giovane regista americano Lee Toland Krieger si cimenta con una storia che ricorda Il curioso caso di Benjamin Button, ma anche Highlander e per certi versi l'horror svedese Lasciami entrare (assai più che le numerose saghe pop sull'immortalità dei vampiri tanto presenti in questi anni) perché riflette sul senso della vita attraverso il concetto di mortalità e mostra il passare del tempo (e l'invecchiamento del corpo) come un limite necessario alla ripetitività infinita dell'esistenza.
Proprio perché il protagonista è il tempo, Adaline e il mondo che la circonda appaiono atemporali anche a livello di scenografie, costumi, accompagnamento musicale. Adaline si muove in un eterno presente che ha come costante la perdita delle persone care, ed è dunque eternamente ferma in una sorta di freeze frame. Blake Lively, con la sua presenza algida e impassibile, sostiene inquadratura dopo inquadratura il ruolo di donna costretta a rendersi impermeabile agli affetti e agli attaccamenti anche logistici, e desiderosa di acquisire quel primo capello bianco che, nella realtà cronologicamente corretta, è lo spauracchio di molte (e molti).
La regia è classica, da grande storia romantica, e la svolta narrativa che compare a due terzi del racconto aumenta il pathos melodrammatico che permea l'intera vicenda. Mancano la capacità visionaria di David Fincher e la profondità emotiva di Thomas Alfredson, ma Adaline - L'eterna giovinezza è un buon prodotto di entertainment che sostiene la curiosità e l'attenzione del pubblico.

Sei d'accordo con Paola Casella?
ADALINE - L'ETERNA GIOVINEZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 26 aprile 2015
Nino Pell.

Ottimo film nel quale un racconto assolutamente fantastico e suscettibile a probabili critiche spinte da logica razionale, viene stupendamente valorizzato da una regia di classe e da un buon livello interpretativo dei protagonisti: da citare, ad esempio l'impeccabile esperienza di un Harrison Ford. Dal canto suo, la brava attrice che qui interpreta la protagonista Adaline, riesce a conferire al proprio [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 maggio 2015
DHANY CORAUCCI

Non è l'epoca giusta per gridare ai quattro venti quanto è bello invecchiare. Nemmeno io, che pure sono contraria al bisturi e ai rattoppi, per non parlare dei rigonfiamenti, digerisco bene la presenza delle rughe (e ancora mi è risparmiato l'assillo dell'imbarazzante “crescita”) e non vi nascondo che quando mi chiamano Signorina lo preferisco di gran [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2015
Filippo Catani

Anni Trenta. Una giovane ragazza rimane illesa dopo un terrificante incidente stradale dal quale uscirà con una particolarità: non potrà più invecchiare. La donna ogni dieci anni è cosi costretta a cambiare vita e città per non destare sospetti e attirare morbose attenzioni su di lei. Tutto cambierà quando conoscerà un uomo molto interessante. Il [...] Vai alla recensione »

domenica 5 luglio 2015
Erymuse

Gran bel film. Tratta di un argomento raro nella storia del cinema.Blake Lively è da Oscar, è un'attrice capace di interpretare la snob(Gossip Girl),la sfrontata, e anche una persona legata all'amore e romantica. La scena più bella è senz'altro quando incontra la figlia ormai in età avanzata,fa un po' strano quando la chiama mamma,e ha di fronte una [...] Vai alla recensione »

martedì 1 settembre 2015
EmhWaldorf

Una bellissima storia attraverso le epoche. Adaline Bowman, in seguito ad un tragico incidente, scopre la sua inusuale impossibilità di invecchiare. Da qui comincia la sua 'lotta contro il tempo' dove la si vede fuggire da tutti per vivere una vita in solitudine evitando di diventare oggetto di esperimenti per via del suo strano destino.

domenica 10 maggio 2015
Trammina93

Do sicuramente la sufficienza a questo film perché una volta uscita dalla sala ero abbastanza soddisfatta. La trama è piuttosto originale: riguarda questa giovane donna che viene colpita da un fulmine e da allora non invecchia più, perciò da allora fugge sempre per non far scoprire quest'oscura verità che, se venisse a galla, farebbe sì che lei diventerebbe oggetto di esperimenti, perciò evita pure [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 maggio 2016
Luigi Chierico

La mitologia greca è piena di donne e uomini diventati immortali, solo a citarne alcuni: Achille,Alcesti,Circe, alcune figure trasformate in stelle o costellazioni(Andromeda). L’ autore di questa storia moderna in chiave Sscientifica riprende il tema dell’ immortalità. Non ne fa una conquista dell’uomo come si potrebbe pensare parlando de l’eterna bellezza, non è il sogno raggiunto ma una forza scientific [...] Vai alla recensione »

sabato 13 giugno 2015
Minimea

Cosa succede se Serena Van Der Woodsen incontra Daario Naharis? Sicuramente non un crossover tra Got e GP, ma qualcosa di "magico" si. L'elegante e ricca ragazza della Grande Mela torna indietro nel tempo, nei panni di un’altra elegante donna del 1908, solo che questa volta invece che infrangere cuori e vivere in lussuosi appartamenti, sarà costretta ad una costante fuga.

domenica 3 maggio 2015
Giulio Vivoli

Diversamente dal sogno universale di eterna giovinezza, Adeline se la ritrova nel suo aspetto immutabilmente giovane,  grazie ad un fulmine che la colpisce in seguito ad un incidente d'auto,  provocandole una  mutazione cellulare scientificamente inspiegabile fino al futuristico 2035. Siamo agli inizi del '900 e occorreranno ottant'anni prima che un colpo di fulmine sentimentale [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 aprile 2016
Alberto58

E' il sogno dell'uomo da quando è diventato autocosciente (circa 70.000 anni fa) ma nel film è presentato come una condanna. Meglio invecchiare (e morire). La protagonista è addirittura contenta quando scopre di avre un capello bianco e quindi potrà invecchiare come tutti. Invecchiare insieme sembra essere l'ambizione di tutti.

mercoledì 30 settembre 2015
MidnightMoonlight

Se si dovesse descrivere la protagonista in soli due aggettivi, si potrebbe definirla fugace e immanente. Un ossimoro, quello appena creato, che però ben si sposa con l'esistenza condotta da Adaline, costretta a vivere seguendo uno straziante quanto stressante rituale: nuovi documenti, valigia e chiavi, via verso una vita tremendamente piena, caotica eppure così intimamente vuota. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 maggio 2015
Grace86

Il film narra la storia di una giovane donna, Adaline Bowman, che all'età di soli 29 anni rimane vittima di un incidente automobilistico e diventa immortale. Mentre la figlia invecchia, lei rimane sempre giovane ma questo la costringe a cambiare sempre identità e città per non destare sospetti e attirare l'attenzione della polizia. Ma magicamente la sua vita cambia quando incontrerà il filantropo Ellis [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 maggio 2015
Vincenzo Ambriola

Adaline non è immortale, semplicemente non invecchia e questo la rende profondamente diversa dagli altri, in particolare da coloro che ama e con cui vorrebbe pianificare un futuro normale. Adaline sceglie quindi di restare sola, di non mettere radici, di curare se stessa e un cane, anzi tanti cani tutti della stessa razza e uguali tra loro. La vita di Adaline è un disco rotto, che si è fermato su un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 maggio 2015
Flyanto

 La storia della giovane donna che nel corso dei decenni non invecchia mai e rimane sempre bella e giovane a dispetto degli altri esseri umani che invece seguono il corso naturale della crescita, costituisce l'argomento di questa pellicola che, direi, è più un racconto o, meglio, una vicenda fantastica e dunque completamente irreale.

sabato 9 maggio 2015
ROBERT EROICA

“Avevo vent’anni. Non permettero’ a nessuno di dire che questa è la più bella età della vita” (Paul Nizan) E’ una fiaba romantica “Adeline – L’eterna giovinezza”. Parte da un paradosso temporale e finisce circolarmente con la negazione dello stesso paradosso. In mezzo, una riflessione non banale sulla caducità delle cose, condotta da una protagonista bellissima e solitaria, condannata all’immortalità. [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 settembre 2015
Liuk

3 stelle e mezza per questa bella favola romantica che scorre nella baia di San Francisco attraverso i secoli. Recitazione convincente da parte del cast, Blake oltre che bella è anche brava. Assolutamente consigliato.

venerdì 1 maggio 2015
ddchiano

Si tratta di una storia a sfondo fantastico, una donna non invecchia e si innamora. Diciamo che il contenuto non è del tutto originale, infatti non è una storia inedita e nuova che il cinema proietta. La cosa importante e speciale di questo film è la regia dinamica e pulita che lo rende gradevole e scorrevole, una regia che aiuta a coprire la poca originalità della storia [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 aprile 2015
dariotto

il film è coinvolgente a noi è piaciuto parecchio da vedere

giovedì 30 aprile 2015
River86

Veramente molto bello!!!!Ti intrattiene tutto il film,lo consiglio veramente

domenica 26 aprile 2015
luciano46

Concordo con l'altro recensore nino pell. Film estremamente piacevole, ottima recitazione della protagonista e di Harrison Ford. Ho passato un bel pomerggio domenicale vivendo questa storia ottimamente creata e dai risvolti estremanete romantici. Lo consiglio vivamente.

lunedì 27 agosto 2018
toty bottalla

La struttura del film con voce narrante esaustiva fuori campo e l'ansia destinata agli spettatori nel rivelare la verità assurda, assume caratteristiche da telenovelas, l'argomento non è proprio originale e a tal proposito vi consiglierei di vedere "L'uomo Che ingannò la Morte" del 59, qui, la storia si veste da fiaba tormentata con lieto fine piuttosto prevedibile [...] Vai alla recensione »

sabato 11 giugno 2016
g_andrini

La storia non ha basi scientifiche, ma il film si lascia guardare. Splendida la protagonista, che recita su buoni livelli.

domenica 26 aprile 2015
desertanna

Ottimo film. Per quanto l' eterna giovinezza sia una cosa trita , il film va oltre la superficie. L' amore per i libri, per la vita e l' amore stesso per uomini e animali sono i veri protagonisti di questo film. Da vedere, anche due volte.

domenica 16 agosto 2015
harroldthebarrel

Sebbene la causa dell'eterna giovinezza di Adeline venga spiegata con un evento che definire poco credibile è un eufemismo, l'idea potrebbe anche essere originale, se poi la storia non si sviluppasse in maniera debole, poco consistente, fino a sfociare nella banale storia d'amore, quasi una sorta di Biancaneve al contrario con tanto di belloccio principe azzurro e incantesimo spezzato. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 maggio 2015
NoemiContini

Un film per quanto mi riguarda emozionante, bellissimo! L'immortalità se non è che l'avessero tutti non serve a niente se non puoi vivere veramente affianco alla persona che ami, lei infatti doveva sempre scappare senza mai vivere intensamente i suoi sentimenti o le sue emozioni, una stupenda storia d'amore

domenica 3 maggio 2015
kiilsa

Film straordinario, al secondo posto nella mia lista di film preferiti! La storia è emozionante, ti tiene attaccato/a alla poltrona con la voglia di saperne sempre di più. Alla fine lasci la sala del cinema soddisfatto/a di aver comprato quel biglietto. A mio avviso la regia è fatta veramente benissimo, curata nei minimi dettagli. Consigliato al 100%

martedì 5 maggio 2015
PaulNacci

Buon film molto romantico, surreale ma lo spunto serve a fa prosegurie la storia, bravi gli attori , in realtà molte similitudini con film già visti come "Il Curioso caso di Benjamin Button", "Higlander" e direi anche "return to me" .

Frasi
"In spagnolo dicono: gli anni, l'amore e i bicchieri di vino non si contano mai!"
Una frase di Ellis (Michiel Huisman)
dal film Adaline - L'eterna giovinezza
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

E chi lo dice che solo divinità o vampiri possono essere immortali? C'è un elegante signora di San Francisco che, dopo un incidente automobilistico, non invecchia più. Diventerà intellettuale (il tempo per leggere non manca), assai spiritosa e in fuga da Stato, Fbi e uomini follemente innamorati. E se il cuore cedesse? E se le insistenze per una vita romantica della figlia divenuta vecchietta (grandissima [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Quello che può sembrare un look patinato è in realtà funzionale al tono, all'atmosfera, allo scorrere di questa storia che in chiave genuinamente romantica ribalta il senso dei modelli e dei miti cui fa ineluttabilmente riferimento: da Faust a Dorian Gray. L'arcano fermo-età che capita alla non ancora trentenne Adaline Bowman sul finire degli anni Trenta è subito come un fardello, non è l'effetto voluto [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Nel 1908, dopo un incidente stradale, la ventinovenne Adaline smette di invecchiare, Passano i decenni, con la donna costretta più volte a cambiare casa e vita per non destare sospetti. E mentre sua figlia diventa anziana, Adaline cede al suo comandamento più rigido: non innamorarsi mai. Il fantasioso incipit serve solo per raccontare una bella storia romantica, con colpo di scena melodrammatico.

NEWS
INFINITY
giovedì 23 agosto 2018
 

Adaline Bowman, nata nel 1908, all'età di 29 anni è vittima di un incidente d'auto che, paradossalmente, la rende immortale. Da quel momento smette di invecchiare e vede passarle la vita accanto: la figlia la supera in età diventando un'anziana signora, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati