Adaline - L'eterna giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Adaline - L'eterna giovinezza   Blu-Ray Adaline - L'eterna giovinezza
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford.
Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 23 aprile 2015. MYMONETRO Adaline - L'eterna giovinezza * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'eternità che non da la felicità Valutazione 3 stelle su cinque

di Minimea

Feedback: 733 | altri commenti e recensioni di Minimea
sabato 13 giugno 2015

Cosa succede se Serena Van Der Woodsen incontra Daario Naharis? Sicuramente non un crossover tra Got e GP, ma qualcosa di "magico" si. L'elegante e ricca ragazza della Grande Mela torna indietro nel tempo, nei panni di un’altra elegante donna del 1908, solo che questa volta invece che infrangere cuori e vivere in lussuosi appartamenti, sarà costretta ad una costante fuga. Una corsa continua dagli affetti e da tutto ciò che ci da sicurezza nella vita di tutti i giorni, si, perchè la bella Adaline ( Blake Lively) è in grado di non invecchiare per via di un incidente ( vogliamo dire del destino? Onestamente lo stratagemma architettato per dare il via a tutta la storia, non mi è piaciuto molto). Ed è su questa eterna immortalità e giovinezza che ruota in una chiave di romanticismo e drama tutto il film... bloccata eternamente nell'età e nel corpo perfetto, il sogno di ogni donna della nostra società, niente rughe, niente capelli bianchi, niente reumatismi... tutto sarebbe perfetto se non che il tempo continua incessante la sua corsa e se Adaline resta ferma alla sua età, non di certo lo fanno le persone che la circondano, da sua figlia ad altri uomini di cui prova ad innamorarsi. Ed in questa eterna fuga che continua negli anni, che si inserisce Ellis Jones (Michiel Huisman) che mantiene l’aspetto e lo sguardo penetrante a cui Got ci ha ormai fatto abituare. Dunque, non è neanche l’eterna giovinezza la chiave della felicità ma è nuovamente l’amore, la famiglia quello che smuove tutto e riempie le nostre vite. Adaline avrà anche avuto una lunga vita, ma non ha mai realmente vissuto fino al giorno in cui non ha permesso al suo cuore di innamorarsi ancora, ed è proprio quando lo fa che il ciclo della sua vita torna ad essere normale. Ecco quindi il film chiudersi con un capello bianco che dona un sorriso ad Adaline, una sorta di reazione in controtendenza alla nostra società. Nel complesso, una bella storia d’amore con un cast degno a partire da un ormai invecchiato Harrison Ford, con il cuore ancora pieno d’amore per la sua Adaline. La cosa che più ho apprezzato sono stati i bellissimi costumi e le scenografie, con delle bellissime panoramiche sulla città di San Francisco.

[+] lascia un commento a minimea »
Sei d'accordo con la recensione di Minimea?

Ultimi commenti e recensioni di Minimea:

Adaline - L'eterna giovinezza | Indice

Paola Casella