Adaline - L'eterna giovinezza

Acquista su Ibs.it   Dvd Adaline - L'eterna giovinezza   Blu-Ray Adaline - L'eterna giovinezza
Un film di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Harrison Ford.
Titolo originale The Age of Adaline. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 23 aprile 2015. MYMONETRO Adaline - L'eterna giovinezza * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Romantico ed originale Valutazione 3 stelle su cinque

di Trammina93

Feedback: 4557 | altri commenti e recensioni di Trammina93
domenica 10 maggio 2015

Do sicuramente la sufficienza a questo film perché una volta uscita dalla sala ero abbastanza soddisfatta. La trama è piuttosto originale: riguarda questa giovane donna che viene colpita da un fulmine e da allora non invecchia più, perciò da allora fugge sempre per non far scoprire quest'oscura verità che, se venisse a galla, farebbe sì che lei diventerebbe oggetto di esperimenti, perciò evita pure di legarsi troppo a gente che dovrebbe prima o poi abbandonare. Un bel giorno però inevitabilmente si innamora. Ricorda vagamente Il curioso di Benjamin Button per questo scorrere contro corrente della vita però la trama è assolutamente ben diversa! Per essere una storia d'amore devo dire che non se ne sente il peso cioè il regista è riuscito a non fare un melodramma smielato. La storia d'amore ha toni leggeri, il film in sé ha toni leggeri, scorre molto veloce. Mi piace molto come si infittisce la trama con l'entrare in scena di Harrison Ford. Punto di forza del film è anche una buona caratterizzazione dei personaggi, soprattutto la protagonista di cui ci viene dato un buon quadro psicologico, emotivo ed empatizzi con lei. Interessante ovviamente il tema dell'eterna giovinezza, tema quasi filosofico, anzi lo è, che ti porta a riflettere sui pro e i contro, perché in effetti tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di essere immortali e per sempre giovani, ma pensandoci bene, converrebbe davvero? Io personalmente concordo con la visione dataci nel film. Bravi tutti gli attori con le loro interpretazioni. Sono rimasta stupita da Blake Lively da cui mi aspettavo un'interpretazione sciapa, invece no! Degna di lode la costumista. Gli abiti indossati da Blake Lively sono uno più bello dell'altro e le calzano alla perfezione, è il modello perfetto per quei vestiti vista la sua eleganza e snellezza. Non mi sento di dare più di 3 stelle al film perché certo non lo considererei un capolavoro però è degno di essere visto.

[+] lascia un commento a trammina93 »
Sei d'accordo con la recensione di Trammina93?

emhwaldorf martedì 1 settembre 2015
...

'Farebbe si che lei diventerebbe'

[+] lascia un commento a emhwaldorf »

Ultimi commenti e recensioni di Trammina93:

Vedi tutti i commenti di Trammina93 »
Adaline - L'eterna giovinezza | Indice

Paola Casella