Il momento di uccidere

Acquista su Ibs.it   Dvd Il momento di uccidere  
Un film di Joel Schumacher. Con Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Chris Cooper.
continua»
Titolo originale A Time to Kill. Drammatico, durata 149' min. - USA 1996. MYMONETRO Il momento di uccidere * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,79/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Sandra Bullock
Sandra Bullock (49 anni) 26 Luglio 1964 Interpreta Ellen Roark
Matthew McConaughey
Matthew McConaughey (44 anni) 4 Novembre 1969 Interpreta Jake Brigance
Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson (65 anni) 21 Dicembre 1948 Interpreta Carl Lee Hailey
Kevin Spacey
Kevin Spacey (54 anni) 26 Luglio 1959 Interpreta Rufus Buckley
Chris Cooper Ashley Judd
   
   
   
Viene violentata una undicenne di colore. Il padre uccide il criminale. Lo difende il solito giovane coraggioso oggetto delle solite minacce e turbato...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
il MORANDINI
di Laura, Luisa e Morando Morandini
    * - - - -

Dal romanzo di John Grisham. Nel Mississippi due balordi bianchi razzisti violentano una bambina nera di dieci anni. Il padre, uomo pio, li uccide davanti a tutti. Aiutato da una bella assistente e da un ex avvocato con qualche scheletro nell'armadio, un giovane avvocato bianco cerca di evitargli la condanna a morte. Trionfa il Bene, ma quale? Provate a indovinare. Film subdolo, costruito secondo gli schemi classici del dramma giudiziario (ma con attori mediocri e pesanti lungaggini), che sfocia in un'arringa finale ai limiti dell'indecenza. Si perde di vista il problema centrale: che è sbagliato sia condannare a morte sia assolvere un pluriomicida che s'è fatto giustizia da solo.AUTORE LETTERARIO: John Grisham

Stampa in PDF

Premi e nomination Il momento di uccidere il MORANDINI
Il momento di uccidere recensione dal dizionario Farinotti
Primo Weekend Usa: $ 14.823.000
Incasso Totale* Usa: $ 19.628.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 28 luglio 1996
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Il momento di uccidere

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * - -

Non sono d' accordo...

giovedì 22 luglio 2010 di chriss

" Meritavano di morire e spero brucino all' inferno...L' America è un muro e tu stai dall' altra parte...Tutta la mia vita è in mani bianche. Ma come fa un poveraccio di nero ad avere un processo giusto col nemico seduto sui banchi di giudici e giuria?" Tonia, figlia di Carl Lee, ha solo dieci anni quando viene stuprata da due balordi nel Mississipi. Il padre, un operaio, decide di farsi giustizia da solo: si arma di fucile ed uccide a sangue freddo continua »

* * * - -

Film intenso e molto denso

giovedì 24 maggio 2012 di Filippo Catani

Nel Mississipi due bianchi violentano una bimba di colore. Il padre della bimba decide di farsi giustizia da solo e li uccide mentre si stanno recando in tribunale. Un giovane avvocato cercherà di difenderlo mentre in città tornerà a farsi sentire la terribile voce del Klan. Tratto da un'opera di John Grisham. Il film è molto lungo e cerca di sviluppare diverse tematiche e in certe occasioni la pellicola sembra quasi subire il colpo ma però riesce bene a reagire. continua »

Jake Brigance (Matthew McConaughey)
Oa vi racconterò una storia,e voglio che tutti chiudiate gli occhi mentre ve la racconto,perchè oltre ad ascoltare me,voglio che ascoltiate voi stessi. Questa è la storia di una bambina che tornava a casa dalla spesa in una giornata piena di sole...a un tratto arriva un furgone,due uomini saltano giù e l'afferrano,la trascinano nel campo vicino,la legano stretta,le strappano tutti i vestiti di dosso ora le sono sopra,prima uno poi l'altro...la stuprano lacerando tutto ciò che è innocente e puro con una furia bestiale in una puzza di sudore,vomito e alcol. Una volta sazi,dopo averla uccisa nel grembo minuscolo,dopo aver distrutto per sempre la sua capicità di avere figli,di dare la vita al di là della sua,decidono di usarla come bersaglio e le gettano addosso lattine di birra piene,le lanciano con violenza,la carne si strappa,le ossa si spezzano. Adesso le urinano addosso. Decidono di impiccarla,prendono una corda,ci fanno un cappio,immaginate il cappio che le si stringe attorno al collo e poi uno strappo fulmineo. Viene sollevata in aria i piedi si agitano cercano e non trovano il terreno. Il ramo a cui la impiccano non è abbastanza robusto, si spezza e la bambina precipita a terra,allora i due la prendono,la gettano dentro il furgone e corrono sino al ponte buttandola nel torrente. La bambina fà un volo di dieci metri,cade giù in mezzo alle pietre...la vedete?
Stuprata,picchiata,col corpo martoriato,fradicia della loro urina,fradicia del loro sperma e del proprio sangue,lasciata lì a morire.
Voglio che la vediate...signore e signori,quella creatura...e ora immaginate che sia bianca...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jake Brigance (Mattew Mc Conaughey)
"Dobbiamo osservare la verità attraverso il cuore. Perché dove osserviamo con gli occhi e con la mente, paura e odio convertono la solidarietà in pregiudizio. E alla fine, signori, cosa è la giustizia, se non il riflesso dei nostri pregiudizi?"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jake Brigance
Roark:"Vuoi che resti qui?"
Jake:"Si, voglio che resti qui. Quindi è meglio che te ne vai..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop
Il momento di uccidere | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | chriss
  2° | filippo catani
Rassegna stampa
Tullio Kezich
Golden Globes (1)


Articoli & News
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità