Premonition

Film 2007 | Drammatico +13 110 min.

Regia di Mennan Yapo. Un film con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2007, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 7 settembre 2007 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,61 su 104 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Premonition tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Quando muore suo marito, Linda, casalinga, continua a vederlo. Si tratta di premonizioni o di semplici incubi? È realtà o fantasia? Al Box Office Usa Premonition ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 46,9 milioni di dollari e 18 milioni di dollari nel primo weekend.

Premonition è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO NÌ
Presagio di morte in un thriller con una sceneggiatura e interpreti poco convincenti.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 26 luglio 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 26 luglio 2007

Linda Quinn Hanson è una casalinga che vive una vita di routine. La sua vita è dedicata alla casa, ai figli e all'affascinante marito fino a quando, improvvisamente, si rende conto di avere doti di chiaroveggenza: la causa scatenante è la presunta morte di quest'ultimo, defunto in un incidente stradale, ma che riappare misteriosamente il giorno successivo come se nulla fosse successo. Si tratta di vere premonizioni o di semplici incubi? È realtà o fantasia? La disperata ricerca della verità porterà Linda alla più incredibile delle risposte. Ennesima divagazione sul tema della preveggenza, Premonition riesce, per almeno un'ora, a tenere sulle spine lo spettatore, incerto, proprio come la protagonista, su dove sia posto il confine tra sogno e realtà. Purtroppo la sceneggiatura, che affastella in modo più o meno convincente colpi di scena e rivelazioni in-credibili, crolla miseramente proprio nel momento più importante e annulla buona parte del pathos pazientemente costruito in precedenza, con un finale a dir poco insulso e l'omissione di dettagli e informazioni indispensabili per dare un senso logico alla trama. La regia di Mennan Yapo si dimostra piatta e prevedibile ma tutto sommato funzionale alla causa, mentre piuttosto fuori forma appaiono i due protagonisti, Sandra Bullock e Julian McMahon (quest'ultimo col cinema ha proprio un conto aperto, visto che non riesce mai a mettere in mostra il talento dimostrato in televisione), poco credibili come marito e moglie e troppo sopra le righe nei momenti topici del film. Chi ama il genere potrebbe trovare in Premonition pane per i propri denti ma, date le lodevoli premesse, il risultato finale poteva essere decisamente migliore.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
PREMONITION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 31 ottobre 2011
paperino

La sceneggiatura  riesce  a mantenere  viva l'attenzione  senza ricorrere ad effetti speciali particolarmente pulp. e lasciando incerto lo spettatore  sull'origine di quelle che sembrano visioni più che ricordi o premonizioni. Proprio in questo sta  il valore del film che miscela abilmente vari generi senza mai eccedere. Vai alla recensione »

sabato 16 ottobre 2010
britannico

Ottimo film, splendido il duro gioco con lo spettatore nelle scorrette sovrapposizioni temporali ,come potrà la protagonista salvare una vita, l'amore è già perduto. Una Bullock in grande forma, film da rivedere più volte, come comporre un puzzle senza sapere se si hanno tutti i pezzi.       

mercoledì 23 dicembre 2015
elgatoloco

Decisamente sprecato, il talento della Bullock, in questo film: tentativo quantomeno imperfetto di confondere sogno "allucinatorio"e"realtà", il film, che si avvale di una regia non dispezzabile ma decisamente inferiore a quella di altri autori"del genere"(penso a Niicholas Roeg, per es.), non riesce né a spaventare né a interessare a una problematica [...] Vai alla recensione »

sabato 25 luglio 2009
dian71cinema

NON SI CAPISCE DAVVERO IL SENSO DI QUESTO FILM. L'ARGOMENTO SCELTO DAL REGISTA E' CERTO INTERESSANTE ED IL FILM SEMBRA BEN SVILUPPARSI NELLA PRIMA META'.. MA LE SCENE SI ACCAVALLANO TROPPO, FIN QUASI A PERDERE IL CONTO ED ARRIVARE COME LA PROTAGONISTA A SEGNARSI GLI EVENTI SUL CALENDARIO. LA POVERA SANDRA BULLOCK SEMBRA DORMIRE TUTTO IL TEMPO, A DIRE IL VERO ANCHE A LIVELLO RECITATIVO NON E' TRA I [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 luglio 2009
dian71cinema

DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE VOTO 5.5

mercoledì 6 aprile 2016
Nikidis

Era alqualto complicato mantenere la coerenza in tutta la trama, ma credo che gli autori ci siano riuscito. A differenza di quanto scrive  Andrea Chirichelli, dunque, ho trovato un sceneggiatura solida e, per una buona volta, un'ottima Sandra Bullock.

sabato 3 gennaio 2015
Spei00

Si, film appassionante. Bullock convincente così come l'ambientazione e la regia. Senza eccedere in scene forti con un continuo andirivieni del tempo Yapo crea un atmosfera coinvolgente. Il richiamo alla fede ovvero alla ricerca di un Qualcosa fuori di noi che spieghi e giustifichi gli eventi sia nel senso del bene che del male è più accettato di quel che si pensi ed è [...] Vai alla recensione »

sabato 17 agosto 2013
Cassiopea

Mi aspettavo un film di minore spessore, devo ammetterlo, ma al contrario è stato capace di rapirmi e coinvolgermi. Un'ottima Sandra Bullock, adoro le sue interpretazioni, è molto espressiva, spontanea e di una bellezza naturale eccezionale. L'idea di fondo è buona, e credo sia stata ben sviluppata. Un finale da lacrime, per una romanticona come me. Lo consiglio!

lunedì 3 ottobre 2011
Martino76

Le premesse sono buone, la trama sembra intrigante, ma già dopo i primi risvolti il film sembra non reggersi in piedi. Il racconto si basa su preomonizioni della protagonista che le fanno vivere dei momenti della sua vita sfalzati nel tempo. Queste giornate non in ordine temporale la mettono nella condizione di poter evitare la morte del proprio marito.

mercoledì 14 luglio 2010
anita bilello

A parte Julian McMahon che è davvero un adone, parliamo del film. Direi che per quanto in amore si lotti affinchè possa durare, al destino non si sfugge. Lo definirei un bel noir con sprazzi di romanticherie.

giovedì 10 settembre 2009
RobiWan

E' avvincente, mi è piaciuto capire gradualmente insieme alla protagonista cosa le stava accandendo. Mi sono scervellata e mi sembra che che, rimettendo in ordine cronologico i giorni della settimana, quasi tutto trovi spiegazione. Basta tenere a mente questo: solo l'ottica di Linda è sfalsata, gli altri "vivono in ordine cronologico", quindi le loro azioni dipendono da quello che è accaduto il giorno [...] Vai alla recensione »

martedì 6 luglio 2010
Boyraro

Il film è uno dei più belli MAI VISTI.. a tratti davvero commuovente e l'interpretazione della bullock è FANTASTICA.. Ho letto che il film è stato non apprezzato dalla critica MA la Bullock HA ricevuto 2 premi per questo film..MERITATISSIMI..e solo per lei e questo vale assolutamente la pena vederlo!

FOCUS
INCONTRI
giovedì 6 settembre 2007
Claudia Resta

Il film Linda Hanson (Sandra Bullock) ha una bella casa, suo marito Jim (Julian McMahon) la ama e hanno due adorabili figlie. Un giorno la sua vita perfetta si trasforma in un incubo: Jim muore in un terribile incidente d'auto. Quando si sveglia, il mattino dopo, suo marito è ancora vivo. Inizialmente Linda crede che sia stato solo un brutto sogno, poi succede ancora: alcuni giorni si sveglia e Jim è accanto a lei, altri giorni è vedova.

Frasi
Mi sveglio e lui è morto.. mi sveglio e lui è vivo…
Una frase di Linda Hanson (Sandra Bullock)
dal film Premonition - a cura di fra
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati