Rampage - Furia animale

Acquista su Ibs.it   Dvd Rampage - Furia animale   Blu-Ray Rampage - Furia animale

samanta martedì 17 aprile 2018
manca lo struzzo gigante Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è tratto da un videogioco e si presenta quindi come un videogioco cinematografico arricchito da dialoghi e da una trama che sia pure esile  dà lo spazio ai sentimenti. Il film è ambientata in un grande parco naturale in cui vivono tra gli altri dei gorilla tra cui un albino George con cui il primatologo Davis Okoye interpretato da Dwayne Johnson ex campione wrestler collaudato e simpatico attore in questi film di azione e avventura più o meno scientifca (viaggio nell'isola misteriosa, Fasr&furious 5,6 e 7, San Andreas) ha un rapporto di simpatia e di amicizia, avendolo salvato cucciolo dai bracconieri. Nel parco cadono dal cielo tre involucri contenenti un liquido che trasforma geneticamente gli esseri animali, ingrandendoli in proporzioni enormi e accrescendo a dismisura la loro aggressività. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
viviroma.it giovedì 12 aprile 2018
perché chiunque dovrebbe andare a vedere rampage? Valutazione 4 stelle su cinque

Gli appassionati del videogioco Rampage e i cultori dei Godzilla movies non hanno bisogno dei nostri consigli per andare a vedere il film e non ne rimarranno delusi.

Ma tutti gli altri, perché dovrebbero vederlo?

Dopo i primi minuti in cui Davis, nei panni di un esploratore in stile Indiana Jones, guida un gruppo di visitatori in una foresta (che poi scopriamo essere il parco dei gorilla), un minaccioso gorilla si avventa su uno dei malcapitati: questo sarà per noi l'unico vero momento di terrore del film. [+]

[+] lascia un commento a viviroma.it »
tmpsvita domenica 15 aprile 2018
il film intrattiene ma mai quanto vorrebbe Valutazione 3 stelle su cinque

Sin dal primo annuncio questo "Rampage" non mi ha mai particolarmente ispirato, se non per la presenza di Dwayne Johnson che, per quanto continui ad interpretare gli stessi ruoli nello stesso modo, funziona in qualsiasi blockbuster ; sicuramente questo poco interesse da parte mia è dovuto dal fatto che non ho mai giocato al videogioco da cui è tratto, tant'è che ne sono venuto a conoscenza solo dopo il suddetto annuncio.

Essendo un blockbuster hollywoodiano dalla trama non mi aspettavo niente di eccezionale ma solo, naturalmente, tanti bei effetti speciali e una buona dose di sano e piacevole intrattenimento.
Detto ciò devo dire che la prima metà del film non funziona assolutamente, manca l'intrattenimento e ciò fa indirizzare l'attenzione dello spettatore sulla sceneggiatura che, nonostante sia scritta da ben quattro persone, è forse una delle peggiori in quanto a dialoghi che risultano, anche al più inesperto degli spettatori, scritti in un modo davvero orrido, sono macchinosi, poco credibili, spesso risultano forzati o campati in aria, soprattutto durante le pseudo spiegazioni scientifiche che sono al centro della maggior parte delle discussioni, tra l'altro piene di cliché fino all'ultimo minuto. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
vincenzobasile martedì 1 maggio 2018
contestualizzate rampage. Valutazione 3 stelle su cinque

Film che, per forza di cose, necessita di essere contestualizzato al genere di appartenenza. Paragonandolo a film più impegnati Rampage perde in partenza.

È un film che non si prende sul serio dove c'è gente che sopravvive all'impossibile ma ehi... stiamo guardando un film dove un gorilla, un lupo e un coccodrillo vengono geneticamente modificati e si scannano tra loro... e niente, Rampage va bene così!

La regia di Peyton però è riconoscibile, lo si capisce che stiamo guardando un film dello stesso regista di San Andreas poiché Rampage è un costante campo lungo con toni cupi, così com'è San Andreas. [+]

[+] lascia un commento a vincenzobasile »
elgatoloco martedì 8 febbraio 2022
peuton''s movie do Valutazione 0 stelle su cinque

Brad Prenton ha diretto questo"Rampage"(2018, partendo da un videogioco degli anni 1980, su  storia di Ryan Engle e screenplay della stesso Engle con Carlnton Cuse, Ryan Condal, Adam Sztykiel): un grosso primate, in vero"buono"quando addomesticato d aun brabo primatologo che è stato anche"special solider", diviene aggressivo e pericolosissimo nonché superforte perché "drogato"(dopato, se vogliamo) in maniera inverosmilie per  esperimenti particolari quanto, ovviamente, sregretisismi,. IL primatologo e un'altra esperta biologa dovranno riportarlo a condizioni normali in natura, sconfiggendo sia i due"vilains"di un laboratorio pericolosissimo sia anche coloro che operano nell'ombra, non si sa bene al servizio di chi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Rampage - Furia animale | Indice

1° | samanta