Cambio di gioco

Film 2007 | Commedia, Film per tutti 110 min.

Titolo originaleThe Game Plan
Anno2007
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diAndy Fickman
AttoriDwayne Johnson, Madison Pettis, Kyra Sedgwick, Roselyn Sanchez, Gordon Clapp Morris Chestnut, Brian White, Hayes MacArthur, Jamal Duff, Paige Turco, Tubbs, Kate Nauta, Robert Torti, Jackie Flynn, Lauren Storm.
Uscitavenerdì 4 luglio 2008
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,27 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Fickman. Un film con Dwayne Johnson, Madison Pettis, Kyra Sedgwick, Roselyn Sanchez, Gordon Clapp. Cast completo Titolo originale: The Game Plan. Genere Commedia, - USA, 2007, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 4 luglio 2008 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,27 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cambio di gioco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 5 aprile 2019

Joe Kingman è un celebrato campione di football che ha tutto quanto si possa desiderare. Un giorno irrompe nella sua vita una bambina di otto anni che sostiene di essere sua figlia. La piccola gli rivoluzionerà la vita. In Italia al Box Office Cambio di gioco ha incassato 3,5 mila euro .

Cambio di gioco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,27/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ
Poco originale commedia per famiglie con l'eroe dell'azione The Rock.
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 9 gennaio 2008
Recensione di Andrea Chirichelli
mercoledì 9 gennaio 2008

Joe Kingman è un celebrato campione di football che ha tutto quanto si possa desiderare: soldi, fama, successo, donne. Anche se a volte si sente solo, la sua vita trascorre tranquilla, fino all'arrivo di una bambina di otto anni che sostiene di essere sua figlia, nata da una precedente e brevissima relazione. La bambina rivoluzionerà la vita del padre, con conseguenze imprevedibili per tutti...
Capita a tutti gli eroi dei film d'azione di provare l'esperienza della "commedia per famiglie". Poteva il corpulento The Rock, astro nascente del cinema d'intrattenimento americano, ex wrestler di chiara fama, sottrarsi a questo inevitabile compito? Giammai, ed eccolo quindi alle prese con una pestifera bambina che, prevedibilmente, cambierà completamente la sua vita.
The Game Plan, enorme successo di pubblico in America, segue un copione già visto dozzine di volte: ad una prima parte improntata al divertimento e alla commedia, segue il momento romantico e struggente, una piccolo dramma ed il classico happy end. Nulla di nuovo sotto il sole insomma, anzi no: The Rock, che torna al football dopo il valido Gridiron Gang, film dopo film, dimostra di aver raggiunto una notevolissima padronanza della scena e di certo appare molto più a suo agio in ruoli "quasi comici" rispetto a tanti più blasonati colleghi (Vin Diesel, Stallone e tutti i machi della vecchia Hollywood) che in passato ci hanno provato con esiti disastrosi.
Purtroppo, due ore per un film del genere sono oggettivamente improponibili, specie considerando il fatto che la storia manca completamente di originalità (non manca nemmeno la storia d'amore tra il campione e l'insegnante di danza della piccola...) e le scene davvero divertenti si contano sulle dita di una mano. La Disney che "non" amiamo, insomma. Solo per famiglie (che non hanno nulla di meglio da fare...).

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

CAMBIO DI GIOCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 gennaio 2015
giuseppetoro

Film simpaticissimo, dove vede the rock in una veste simpatica ed amorevole, non sempre il solito duro. Storia malinconica e da seguire bene. A mè ha emozionato!

venerdì 4 settembre 2009
baffo sudato

concordo con tutti quelli che dicono che è un film bellissimo!davvero divertente, senza troppe "americanate",e fatto davvero bene,certo non è un film impegnativo ma guardatelo e non ve ne pentirete....

sabato 28 marzo 2009
Kyotrix

Commediola per la tv, soprattutto per bambini. La prima meta' e' abbastanza scarsa. La parte finale, quando salgono in scena i sentimenti, anche se in maniera scontata, le cose migliorano e puo' commuovere.

Frasi
"Abbiamo sgobbato troppo perché getti la spugna adesso, mio padre non è uno che molla, e non dice mai no!"
Una frase di Peyton Kelly (Madison Pettis)
dal film Cambio di gioco - a cura di Walter
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giovannini
Ciak

The Game Plan (in originale) batte bandiera Disney e lo spettatore può anticiparne la trama tanto è preconfezionato e previsto (nel senso di già visto). Joe, campionissimo di football dei Boston Rebels è vanesio, egoista e farfallone. Finché un giorno bussa alla sua porta una bambina di otto anni (gag di The Rock, alto quasi due metri che si guarda intorno e non vede nessuno, e solo dopo guarda in [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Storia già vista è dire poco. Joe è uno dei giocatori di football dei Boston Rebels più duri quando scende in campo. Dotato di forza e agilità incredibili, come quarterback resiste a ogni colpo. Ma quando meno se l'aspetta, nella tranquillità del suo appartamento di lusso, sta per essere colpito dalla sfida più difficile: una ragazzina di otto anni.

Alessio Guzzano
City

Quando il gioco si fa duro, e il gioco è una piccola peste in tackle famigliare, i duri devono capitolare. A dispetto dei loro fisicacci, forse proprio per contrappasso cinematografico, è già capitato a John Travolta, Schwarzy, Vin Diesel, Ice Cube, Tom Selleck… Ora possiamo aggiungere alla lista dei babbi forzati (e sgonfiati) l'ex wrestler The Rock, qui quarterback ricco, famoso, invitato e desiderato [...] Vai alla recensione »

Filippo Mazzarella
ViviMilano

Il nerboruto ex-wrestler "The Rock" ha abbandonato il suo nome d'arte per far l'attore a tempo pieno. Bravo, ha fatto bene. Ma se dev'essere l'unico motivo d'interesse di una commedia parasportiva dove un quarterback scapolissimo scopre una figlia segreta, allora non ci siamo. Roba da multiplex deserti, o da tappabuco della paytv. MEDIOCRE ½ - PER ABBONATI Da ViviMilano, aprile 2008

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati