•  
  •  
Apri le opzioni

Aaron Taylor-Johnson

Aaron Taylor-Johnson (Aaron Perry Johnson) è un attore inglese, produttore esecutivo, è nato il 13 giugno 1990 a High Wycombe (Gran Bretagna). Al cinema il 25 agosto 2022 con il film Bullet Train.
Nel 2017 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Golden Globes per il film Animali notturni. Aaron Taylor-Johnson ha oggi 32 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.

Il volto di Kick-Ass

A cura di Fabio Secchi Frau

Da L'illusionista a l'atteso Kick-Ass di Matthew Vaughn, adattamento del fumetto dell'omonima serie di Mark Millar e John Romita Jr., dove interpreta Dave Lizewski, ragazzo che decide di vestire una calzamaglia e sfidare la malavita organizzata, emulando i propri eroi dei fumetti. Ha iniziato a recitare all'età di sei anni ed è arrivato a vestire gli ambiti panni di John Lennon in Nowhere Boy!

Studi
Figlio di un ingegnere civile e di una casalinga, cresce assieme a sua sorella Gemma Johnson nella cittadina di Holmer Green, nel Buckinghamshire, in Inghilterra. Comincia la sua carriera di attore già da sei anni, poi recita il ruolo del figlio di Macduff in un "Macbeth" che aveva come attore protagonista Rufus Sewell, nel lontano 1999. L'anno successivo è nel dramma di Arthur Miller "All My Sons". Nel frattempo si iscrive alla Jackie Palmer Stagbe Schooll, prendendo lezioni private di recitazione, tip tap, jazz, acrobazie e canto. Nel 2001 entra nella serie tv di Howard Davies Armadillo.

Il cinema
Il debutto cinematografico arriva con Tom & Thomas (2002) di Esmé Lammers con Sean Bean, nel quale interpreta il doppio ruolo di Tom e Thomas. Parallelamente lavora anche nel piccolo schermo nella parte di Johanan nella fiction religiosa San Giovanni - L'apocalisse. A questi film si aggiungono anche: Due cavalieri a Londra (2003), nel quale veste i panni di un giovanissimo Charlie Chaplin; Il re dei Ladri (2006); L'illusionista (2006); La vita è un disastro (2008) e Gli ostacoli del cuore (2009) con Susan Sarandon.

John Lennon e l'amore
Nel 2009 arriva la sua grande occasione, la regista Sam Taylor Wood lo vuole nel ruolo di un giovane John Lennon in Nowhere Boy con Kristin Scott Thomas. La pellicola gli porterà non solo fortuna professionale, ma anche sentimentale. Il legame che si crea fra lui e la regista, sfocia in un matrimonio e nella nascita di una bambina: Wylda Rae Johnson.

Kick-Ass
L'anno successivo è accanto a Nicolas Cage e Mark Strong in Kick-Ass (2010), adattamento della graphic novel di Mark Millar, che racconta la storia di Dave, ragazzino cresciuto nella periferia americana che stufo della propria vita decide di diventare un supereroe. Il ruolo lo fa conoscere al mondo intero e spinge i produttori a pensare a lui per un prossimo progetto su Spiderman, all'interno del quale dovrebbe vestire i panni di Peter Parker, anche se poi gli verrà preferito Andrew Garfield. Nel 2011 è il protagonista del drammatico I segreti della mente, di Hideo Nakata, con Imogen Poots e Matthew Beard. L'anno dopo cambia completamente genere e viene scelto per girare un film in costume. Recita infatti in Albert Nobbs, di Rodrigo García, al fianco di star come Glenn Close, Jonathan Rhys-Meyers e Mia Wasikowska, mentre nel 2012 fa parte del cast stellare de Le belve di Oliver Stone. Lo stesso anno veste i panni del conte Vronsky nell'adattamento di Joe Wright Anna Karenina. Dopo Godzilla del 2014, nel 2015 interpreta il film Marvel di Joss Whedon Avengers: Age of Ultron e l'anno dopo è nell'opera seconda di Tom Ford Animali notturni.
Tra le più recenti interpretazioni troviamo poi Tenet e The King's Man - Le origini.

Prossimi film

Ultimi film

Drammatico, (USA - 2020), 150 min.
Thriller, Drammatico - (USA - 2016), 115 min.
Azione, (USA - 2014), 123 min.
Azione, (USA - 2013), 102 min.

I film più famosi

Drammatico, (USA - 2020), 150 min.
Thriller, Drammatico - (USA - 2016), 115 min.
Thriller, (USA - 2012), 131 min.
Azione, (USA, Gran Bretagna - 2010), 117 min.
Azione, (USA - 2014), 123 min.
Drammatico, (Gran Bretagna - 2011), 113 min.

News

Avengers: Age of Ultron e la flessibilità ideologica.
Le foto del film con Glenn Close. Candidato a tre Oscar.
Kick-Ass porta in sala un'altra idea di eroe mascherato.
L'adolescenza di John Lennon prende vita sul grande schermo.
Nuovo footage nella canzone ufficiale del film.
Usciti i vintage poster del film e nuove immagini.
Matthew Vaugh ha molte idee per il seguito.
Un nuovo fantastico poster del film di Matthew Vaughn.
Gianni Amelio confeziona un festival aperto a tutti i generi.
Arriva il supereroe non convenzionale di Mark Millar.
Matthew Vaughn dirige l'adattamento cinematografico del comic di Mark Millar.
Il film biografico sull'adolescenza di John Lennon.
Il libro di Sam Taylor Wood basato sul romanzo della sorella di John Lennon.
Matthew Vaughn sta cercando un distributore per la pellicola.
Due nuovi poster creati in occasione dell'evento di San Diego.
Il nuovo film di Matthew Vaughn.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati