Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 18 dicembre 2017

Jonathan Rhys Meyers

From Dublin With Love

Nome: Jonathan Michael Francis O'Keefe
40 anni, 27 Luglio 1977 (Leone), Dublino (Irlanda)
occhiello
Non devi mollare la musica, qualunque cosa succeda, perchè quando stai male è l'unico posto in cui puoi scappare ed essere libero... Io l'ho imparato a caro prezzo..
dal film La musica nel cuore - August Rush (2006) Jonathan Rhys Meyers è Louis Connelly
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jonathan Rhys Meyers
Golden Globes 2009
Nomination miglior attore in una serie televisiva drammatica per il film I Tudors di Ciaran Donnelly, Steve Shill, Brian Kirk, Alison MacLean, Michael Hirst

Golden Globes 2008
Nomination miglior attore in una serie televisiva drammatica per il film I Tudors di Ciaran Donnelly, Steve Shill, Brian Kirk, Alison MacLean, Michael Hirst

Golden Globes 2006
Premio miglior attore miniserie o film tv per il film Elvis di James Steven Sadwith

Golden Globes 2006
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Elvis di James Steven Sadwith



Jonathan Rhys-Meyers e Freddie Highmore interpretano due musicisti nel film di Kirsten Sheridan.

August Rush, una favola che si nutre di musica

sabato 20 ottobre 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

August Rush, una favola che si nutre di musica August non ha mai conosciuto i suoi genitori. È cresciuto in un orfanotrofio dove si è convinto che l'unico modo per mantenere il contatto con i genitori sia la musica. Solo attraverso la musica - che il piccolo August sente nel vento, nella luce, nell'aria, in pratica ovunque intorno a lui - potrà riuscire a ritrovare la mamma e il papà. A undici anni decide di avventurarsi nel mondo per rintracciarli e finisce a New York dove incontra altri ragazzini dotati di talento musicale. Nella città che non dorme mai impara a suonare prima la chitarra, poi l'organo, impara a leggere la musica e in men che non si dica viene invitato a seguire dei corsi presso una prestigiosa scuola d'arte dove ha l'opportunità di vedere finalmente i suoi sogni realizzarsi. Jonathan Rhys-Meyers e Freddie Highmore ci raccontano come è stato lavorare al film di Kirsten Sheridan.

Black Butterfly

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Brian Goodman. Con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers, Piper Perabo, Abel Ferrara, Vincent Riotta.
continua»

Genere Thriller, - USA 2017. Uscita 13/07/2017.

Stonewall

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Roland Emmerich. Con Jeremy Irvine, Jonny Beauchamp, Joey King, Caleb Landry Jones, Jonathan Rhys-Meyers.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 05/05/2016.

Shadowhunters - Città di ossa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)
Un film di Harald Zwart. Con Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Jemima West, Kevin Durand, Robert Maillet.
continua»

Genere Avventura, - USA 2013. Uscita 28/08/2013.

Albert Nobbs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Un film di Rodrigo García. Con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Janet McTeer, Pauline Collins.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2011. Uscita 10/02/2012.

Shelter - Identità paranormali

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,74)
Un film di Måns Mårlind, Björn Stein. Con Julianne Moore, Jonathan Rhys-Meyers, Frances Conroy, Brooklynn Proulx, Nathan Corddry.
continua»

Genere Thriller, - USA 2010. Uscita 25/02/2011. 14
Filmografia di Jonathan Rhys Meyers »

giovedì 30 novembre 2017 - Quando cade un Re un altro è pronto a salire. La nuova stagione della serie è ora disponibile solo su TIMVISION.

Torna Vikings: la 5^ stagione porta con sé la guerra civile

Alessandro Buttitta cinemanews

Torna Vikings: la 5^ stagione porta con sé la guerra civile Quando cade un Re un altro è pronto a salire. La quinta stagione di Vikings, in esclusiva italiana su TIMVISION a partire da oggi con un episodio a settimana in contemporanea con gli Stati Uniti, fornisce risposte alle tante inevitabili domande che ogni spettatore si sarà posto alla fine dell'entusiasmante quarto ciclo di episodi. Entrano nuovi personaggi, la trama subisce fortissime evoluzioni. Si prova soprattutto a sopravvivere all'addio del grande protagonista della serie, il Ragnar interpretato magistralmente dall'australiano Travis Fimmel. La tragica uscita di scena di Ragnar, volto più che iconico di Vikings con una barba e due occhi che sapevano come emergere dal caos della battaglia, ha necessariamente spinto gli sceneggiatori verso un'altra direzione. Il grande amico Floki, scosso da quanto successo, devastato dalla frantumazione totale della sua famiglia, decide di affidare il suo destino all'ignoto. Ha costruito una nave e preso la vela verso terre a lui ancora sconosciute. Rollo e Laghertha, rispettivamente fratello e moglie di Ragnar, si ritrovano ad assistere alla guerra civile pronta a scatenarsi per prendere il posto del vichingo che ha conosciuto il Valhalla. Tutto da valutare quale sarà il loro ruolo nella contesa.

Grandissimo peso, nell'arco narrativo della quinta stagione, avrà Ivar, figlio di Ragnar, che ha già macchiato le sue mani di sangue con un fratricidio assai feroce. Questi vivrà un legame particolare con Heahmund, un vescovo guerriero che ricorda molto un cavaliere templare ante litteram. Uomo dalla dubbia moralità, capace di sacrificare i suoi valori religiosi per perseguire i propri obiettivi. "Erano furie che combattevano credendo totalmente nel messaggio cristiano", ha commentato Michael Hirst, il creatore della serie.
Il personaggio, già apparso nel finale della quarta stagione, sarà interpretato da Jonathan Rhys Meyers. L'attore irlandese ha legato il suo nome a quello di Re Enrico VIII nella sontuosa produzione I Tudors, firmata anch'essa dallo showrunner di Vikings. In questa nuova avventura televisiva è chiamato a diventare la chiave di volta della trama: imprevedibile e imperscrutabile, è un peccatore ossessionato dai propri sensi di colpa che, travolto dalla fede, può sconquassare i già fragili equilibri tra i vari protagonisti.

Già rinnovata per una sesta stagione tanta è la fiducia riposta da History Channel verso questa produzione, Vikings ha conquistato anno dopo anno pubblico e critica, diventando uno degli show più seguiti al mondo. Di questa serie colpiscono sempre più la cruenta visione della Storia, lo sguardo attento agli scontri di potere, l'attenzione per la sete di conoscenza che guida uomini e donne del IX secolo. Inoltre, restando nell'ambito prettamente visivo, la serie offre una fotografia spettacolare che valorizza scenari suggestivi dove la natura è assoluta e dirompente protagonista.

   

Altre news e collegamenti a Jonathan Rhys Meyers »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità