Dizionari del cinema
Quotidiani (3)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 1 luglio 2015

Asia Argento

Canto notturno di una dark lady errante

Nome: Asia Aria Maria Vittoria Rossa Argento
39 anni, 20 Settembre 1975 (Vergine), Roma (Italia)
occhiello
Quello che si vede non esiste, quello che non si vede è verità…
dal film La terza madre (2006) Asia Argento è Sarah Mandy
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Asia Argento
David di Donatello 1994
Premio miglior attrice per il film Perdiamoci di vista! di Carlo Verdone



Vincenzo Salemme, Baciato dalla fortuna assieme ad Alessandro Gassman e Asia Argento.

La fortuna aiuta gli smemorati

martedì 27 settembre 2011 - Edoardo Becattini cinemanews

La fortuna aiuta gli smemorati L'Italia, si sa, è un paese di santi, poeti, navigatori e grandi giocatori. Fra speranza e scaramanzia, ambizioni da primo premio o da ultima spiaggia, le piccole sfere del gioco del lotto, assieme a quelle grandi delle partite di calcio, sono fra le poche passioni che tengono uniti Nord e Sud. Non a caso, il protagonista di Baciato dalla fortuna è sì un vigile che onora la tradizione dei grandi giocatori partenopei dei racconti di Giuseppe Marotta e delle commedie di Eduardo Scarpetta ed Eduardo De Filippo, ma trapiantato a Parma, fra le provincie più produttive della Bassa padana. A interpretare questo fortunato smemorato delle forze dell'ordine non poteva che essere quindi l'ultimo erede della commedia napoletana quale Vincenzo Salemme. In questo nuovo film, da venerdì in sala in circa 400 copie, l'attore e regista partenopeo lascia la macchina da presa per mettere tutto e anche più di se stesso nell'interpretazione e nei duelli comici con gli altri protagonisti. Continua »

Nella veste di attrice e regista Asia Argento incontra il pubblico al Festival di Roma.

Asia Argento, timida e selvaggia

martedì 20 ottobre 2009 - Gabriele Niola cinemanews

Asia Argento, timida e selvaggia È una piccola diva italiana per noi di Extra" dice Mario Sesti nell'introdurre Asia Argento e non sbaglia perché per una sezione che si propone di esplorare tutte le dimensioni del cinema, una personalità come quella di Asia, che spazia dalla recitazione (fin da quando ha 9 anni), alla regia, alla videoarte, alla letteratura in diversi paesi d'Europa e poi anche in America, è un punto ineludibile. E non a caso quest'incontro arriva dopo un lungo corteggiamento e alcuni rifiuti alle edizioni degli anni passati.
Per l'occasione è stato proiettato anche OneDreamRush, mediometraggio composto da cortometraggi di diversi autori, ognuno della durata di 42 secondi, nel quale tra i nomi illustri (Lynch, Ferrara, Anger, Sigismondi…) compare ovviamente anche quello di Asia Argento con un'opera sui transessuali.
Dopo la proiezione arriva la consueta chiacchierata con Mario Sesti e poi le domande del pubblico. Asia ci tiene a rimarcare da subito il suo carattere timido e, nonostante le consuete impennate di carattere e la voglia di mettere a disagio l'intervistatore stesso, l'imbarazzo dell'attrice finisce per emergere.

Dracula 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,09)
Un film di Dario Argento. Con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde.
continua»

Genere Horror, - Italia, Francia, Spagna 2012. Uscita 22/11/2012.

Isole

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)
Un film di Stefano Chiantini. Con Asia Argento, Giorgio Colangeli, Ivan Franek, Anna Ferruzzo, Pascal Zullino.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 11/05/2012.

Gli sfiorati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)
Un film di Matteo Rovere. Con Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 02/03/2012.

Cavalli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Un film di Michele Rho. Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Luigi Fedele.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 21/10/2011.

Baciato dalla fortuna

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Paolo Costella. Con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2011. Uscita 30/09/2011.
Filmografia di Asia Argento »

giovedì 11 giugno 2015 - Dal 13 al 20 giugno la 61ª edizione.

Taormina Film Fest, il programma

a cura della redazione cinemanews

Taormina Film Fest, il programma Oltre 70 ospiti nazionali e internazionali, più di 100 film in programma, grande cinema al Teatro Antico, il ritorno del Concorso Internazionale, Masterclass e Campus per i giovani, incontri con gli autori, eventi speciali, web series e tanto altro alla 61esima edizione del TaorminaFilmFest (13-20 giugno), la cui produzione e organizzazione è a cura di Tiziana Rocca General Manager del Festival e la direzione artistica è affidata al comitato di selezione composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola.
"Tanta fatica ma grande soddisfazione. L'edizione 60 più 1 del TaorminaFilmFest credo sia il risultato dei tre anni trascorsi che mi hanno vista impegnata a "ricostruire" uno dei più prestigiosi festival di cinema internazionali. - dichiara Tiziana Rocca, General Manager -. L'aver riportato le star internazionali al Festival ha offerto a Taormina la possibilità di ritornare agli antichi splendori, a quel passato in cui la città era la passerella ideale dei più grandi attori hollywoodiani. Organizzare una manifestazione come il Festival di Taormina non è un'impresa facile, soprattutto con un budget ridotto. Ecco dove risiede la mia soddisfazione: essere riusciti a mettere su un palinsesto così ricco di film e star che può competere con quelli dei grandi festival internazionali. Per questo ringrazio non solo il comitato della direzione artistica e tutto lo staff ma anche e, soprattutto, gli sponsor che hanno creduto ancora una volta nel nostro impegno".
Madrina di questa 61esima edizione è Asia Argento. Premio alla Carriera a Giovanna Ralli. Il 12 giugno si terrà un'anteprima speciale del Festival a Messina dove, 61 anni fa nacque la manifestazione. Una serata evento con un cocktail pro CIRS presso il Foyer del Teatro Vittorio Emanuele, a cui seguirà lo spettacolo "Comme un souvenir" di Micha van Hoecke. Ospite d'onore Nastassja Kinski insieme a Filippo Romano, Presidente della Provincia Regionale di Messina; Renato Accorinti, Sindaco di Messina; Eligio Giardina, Sindaco di Taormina.
Il 13 giugno al via la 61esima edizione del TaorminaFilmFest che si aprirà con la proiezione speciale, in versione originale sottotitolata, di Inside Out, il nuovo film Disney-Pixar, diretto dal regista premio Oscar® Pete Docter, prodotto da Jonas Rivera e con le musiche composte da Michael Giacchino, uscirà in America il 19 Giugno e in Italia il 16 Settembre.

   

Altre news e collegamenti a Asia Argento »
Dracula 3D (2012) Isole (2011)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità