Dizionari del cinema
Quotidiani (3)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 1 agosto 2015

Asia Argento

Canto notturno di una dark lady errante

Nome: Asia Aria Maria Vittoria Rossa Argento
39 anni, 20 Settembre 1975 (Vergine), Roma (Italia)
occhiello
Quello che si vede non esiste, quello che non si vede è verità…
dal film La terza madre (2006) Asia Argento è Sarah Mandy
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Asia Argento
David di Donatello 1994
Premio miglior attrice per il film Perdiamoci di vista! di Carlo Verdone



Vincenzo Salemme, Baciato dalla fortuna assieme ad Alessandro Gassman e Asia Argento.

La fortuna aiuta gli smemorati

martedì 27 settembre 2011 - Edoardo Becattini cinemanews

La fortuna aiuta gli smemorati L'Italia, si sa, è un paese di santi, poeti, navigatori e grandi giocatori. Fra speranza e scaramanzia, ambizioni da primo premio o da ultima spiaggia, le piccole sfere del gioco del lotto, assieme a quelle grandi delle partite di calcio, sono fra le poche passioni che tengono uniti Nord e Sud. Non a caso, il protagonista di Baciato dalla fortuna è sì un vigile che onora la tradizione dei grandi giocatori partenopei dei racconti di Giuseppe Marotta e delle commedie di Eduardo Scarpetta ed Eduardo De Filippo, ma trapiantato a Parma, fra le provincie più produttive della Bassa padana. A interpretare questo fortunato smemorato delle forze dell'ordine non poteva che essere quindi l'ultimo erede della commedia napoletana quale Vincenzo Salemme. In questo nuovo film, da venerdì in sala in circa 400 copie, l'attore e regista partenopeo lascia la macchina da presa per mettere tutto e anche più di se stesso nell'interpretazione e nei duelli comici con gli altri protagonisti. Continua »

Nella veste di attrice e regista Asia Argento incontra il pubblico al Festival di Roma.

Asia Argento, timida e selvaggia

martedì 20 ottobre 2009 - Gabriele Niola cinemanews

Asia Argento, timida e selvaggia È una piccola diva italiana per noi di Extra" dice Mario Sesti nell'introdurre Asia Argento e non sbaglia perché per una sezione che si propone di esplorare tutte le dimensioni del cinema, una personalità come quella di Asia, che spazia dalla recitazione (fin da quando ha 9 anni), alla regia, alla videoarte, alla letteratura in diversi paesi d'Europa e poi anche in America, è un punto ineludibile. E non a caso quest'incontro arriva dopo un lungo corteggiamento e alcuni rifiuti alle edizioni degli anni passati.
Per l'occasione è stato proiettato anche OneDreamRush, mediometraggio composto da cortometraggi di diversi autori, ognuno della durata di 42 secondi, nel quale tra i nomi illustri (Lynch, Ferrara, Anger, Sigismondi…) compare ovviamente anche quello di Asia Argento con un'opera sui transessuali.
Dopo la proiezione arriva la consueta chiacchierata con Mario Sesti e poi le domande del pubblico. Asia ci tiene a rimarcare da subito il suo carattere timido e, nonostante le consuete impennate di carattere e la voglia di mettere a disagio l'intervistatore stesso, l'imbarazzo dell'attrice finisce per emergere.

Dracula 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,09)
Un film di Dario Argento. Con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde.
continua»

Genere Horror, - Italia, Francia, Spagna 2012. Uscita 22/11/2012.

Isole

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)
Un film di Stefano Chiantini. Con Asia Argento, Giorgio Colangeli, Ivan Franek, Anna Ferruzzo, Pascal Zullino.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 11/05/2012.

Gli sfiorati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)
Un film di Matteo Rovere. Con Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 02/03/2012.

Cavalli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Un film di Michele Rho. Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Luigi Fedele.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2011. Uscita 21/10/2011.

Baciato dalla fortuna

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Paolo Costella. Con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2011. Uscita 30/09/2011.
Filmografia di Asia Argento »

venerdì 17 luglio 2015 - Tea Falco e Stefano Fresi inaugurano stasera la 45esima edizione.

Giffoni Experience 2015, al via

a cura della redazione cinemanews

Giffoni Experience 2015, al via L'attrice Tea Falco, vista di recente nella serie televisiva 1992, e Stefano Fresi inaugureranno stasera la 45esima edizione di Giffoni Experience. L'opening Film sarà l'atteso Ant-Man di Peyton Reed (nei cinema italiani dal 12 agosto).

"Giffoni è una magia che cresce e si rinnova anno dopo anno - ha dichiarato il Presidente Pietro Rinaldi - dove il futuro è già presente e si intrecciano le più diverse forme di espressione artistica, culturale e sociale. Abbiamo lavorato tutti insieme affinché il brand, ormai noto e affermato in tutto il mondo, potesse assicurare ai ragazzi che frequenteranno Giffoni la più intrigante selezione cinematografica, talenti in grado di offrire segni e valori, attività e animazioni più varie".

LE SEZIONI DEL FESTIVAL - In programma 156 film tra lungometraggi e cortometraggi, in concorso e fuori concorso, selezionati su oltre 4.200 produzioni in preselezione. Le sezioni competitive sono: Elements+3 (3-5 anni); Elements+6 (6-9 anni); Elements+10 (10-12 anni); Generator+13 (13-15 anni); Generator+16 (16-17 anni); Generator+18 (dai 18 anni in su) e GexDOC.

PREMIERE E EVENTI SPECIALI - Sarà Ant-Man ad inaugurare l'edizione 2015, con l'anteprima italiana. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, Ant-Man porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics, apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. In cartellone anche la proiezione speciale di Inside Out, la nuova opera d'animazione Disney/Pixar e la presentazione del teaser di Hotel Transylvania 2, che vede il ritorno di "Drac" e dei suoi mostruosi compagni d'avventura. In anteprima per Giffoni anche Pixels, del regista Chris Columbus, che racconta la storia di una razza aliena che scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la Terra.

I TALENT - Sarà Tea Falco ad inaugurare il Blu Carpet in Cittadella venerdì 17 luglio, al fianco di Stefano Fresi. Tra gli ospiti internazionali attesi Orlando Bloom, Mark Ruffalo, Lodovica Comello, Martin Freeman, Tom Felton e Darren Criss. A rappresentare il panorama italiano una folta schiera di artisti nostrani: Fabio De Luigi, la Iena Angelo Duro, Serena Rossi, Lillo&Greg, Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Anna Foglietta, Matteo Branciamore, Luca Capuano, Asia Argento, Valentina Corti, Massimo Poggio, Fortunato Cerlino, Francesca Chillemi, Edoardo Leo e Rocio Munoz Morales.

   

Altre news e collegamenti a Asia Argento »
Dracula 3D (2012) Isole (2011)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità