Attrice italiana, Pilar Fogliati nasce ad Alessandria, ma cresce a Mentana.
Appassionata di recitazione fin dall'adolescenza, sarà proprio quest'attività a spingerla a iscriversi a un corso di teatro amatoriale, che la convincerà a proseguire gli studi presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, dalla quale uscirà diplomata.
A soli venti anni è già sul palcoscenico a vivere il suo sogno, che diventerà ancora più grande quando comincerà a partecipare alle prime audizioni per la televisione.
Nel 2015, è infatti Betta nella miniserie Il bosco. Il primo di molti ruoli nella tv italiana, che contribuiranno a renderla un volto familiare per tanti. Chiusa l'esperienza con Il bosco, interpreta infatti un'etologa in Un passo dal cielo, ma appare anche nel serial di successo Che Dio ci aiuti, Fuoco amico TF45 - Eroe per amore, Non dirlo al mio capo, ExtraVergine, Mai scherzare con le stelle!. Mentre nel 2019, viene scelta per affiancare il cantante Achille Lauro nel programma televisivo "Extra Factor". Si lancia quindi nel suo ruolo di conduttrice, uscendone arricchita e pienamente in grado di intrattenere il grande pubblico a casa.
Nel 2021, viene diretta nella fiction Cuori, accanto a Daniele Pecci e Matteo Martari e, nel 2022, sarà Gianna nella miniserie Odio il Natale.
Il cinema
L'esordio cinematografico è segnato nel 2016, quando Fausto Brizzi la sceglierà per partecipare al film Forever Young. Dopo quattro anni, tornerà sul grande schermo con una comparsata nel film di Leonardo Guerra Seràgnoli Gli indifferenti e, due anni più tardi, è la sorella di Miriam Leone nel riuscitissimo remake italiano di Tutti in piedi di Franck Dubosc, Corro da te (2022).
La regia
La sua prima esperienza da regista è invece con la commedia Romantiche (2023), dove dirige Edoardo Purgatori, Jacopo Rampini, Martina Ferragamo e Lorenzo Parrotto, incentrata su quattro ragazze romane che vivono le loro rispettive storie d'amore.