Con Air

Film 1997 | Azione 113 min.

Regia di Simon West. Un film con Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich, Steve Buscemi, Nick Chinlund, Rachel Ticotin. Cast completo Genere Azione - USA, 1997, durata 113 minuti. - MYmonetro 2,75 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Con Air tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Debutto del regista di video e spot Simon West con la responsabilità di un budget da 75 milioni di dollari. Un viaggio in aereo per un recluso in licenza che vuole rivedere la moglie e conoscere la propria figlia. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, In Italia al Box Office Con Air ha incassato 1,5 milioni di euro .

Con Air è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Azione al fulmicotone e un cast professionalmente corretto.

Debutto del regista di video e spot Simon West con la responsabilità di un budget da 75 milioni di dollari. Un viaggio in aereo per un recluso in licenza che vuole rivedere la moglie e conoscere la propria figlia. Sul velivolo, pieno di condannati pericolosi, ci sarà un tentativo di dirottamento. Azione al fulmicotone e cast professionalmente corretto.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A bordo di un aereo che li porta verso un carcere di massima sicurezza, un gruppo di criminali attua un piano di fuga che si conclude con un catastrofico atterraggio su un viale di Las Vegas. Prodotto da Jerry Bruckheimer, è un film d'azione in cui lo spettacolo della distruzione è quasi tutto, la storia e i personaggi quasi niente, uno di quei film che ti afferrano per i piedi e ti scuotono finché non ti cadono dalle tasche le 12 000 lire del biglietto (nel 1998). Un bel cast (Cage buono, Malkovich brutale, Buscemi sull'orlo del cannibalismo) sacrificato agli effetti speciali, alle esplosioni e agli stuntman. E un insopportabile perbenismo ipocrita di fondo. Regista esordiente interscambiabile.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CON AIR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 8 gennaio 2012
Dragonia

Dopo un ingiusto soggiorno in galera in seguito a un'accusa di omicidio preintenzionale (in realtà legittima difesa nei confronti della moglie), Cameron Poe (Nicolas Cage) prende il volo che lo porterà a casa da sua moglie e la figlia che non ha mai visto. Peccato che i carcerati che stanno con lui, comandati dal violento Cyrus "Virus" Grissom (John Malkovich) prendano il controllo dell'aereo durante [...] Vai alla recensione »

martedì 19 aprile 2011
Chiara C.

La trama del film è coinvolgente, anche originale, eccetto il finale scontatissimo. C'è suspance, azione, eroismo: forse un pò troppo, e il finale risulta un pò troppo edulcolorato, ma è tipico dei film americani. Grande Nicolas Cage!!!!!!La tua espressione e i tuoi ruoli sono sempre gli stessi, identici, spiaccicati, ma non mi stufo mai di vederli!!!!!! Film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 aprile 2009
LUCIDO71

Dopo più di 10 anni dalla sua uscita, riesco finalmente a vederlo... e devo ammettere che x gli amanti dei film d'azione, questo è un must: effetti speciali ed esplosioni a go go, pistolettate e tutti gli altri ingredienti. Certo, la trama resta quello che è, cosiccome qualche "americanata" di troppo che poteva esser evitata, e qualche dialogo sin troppo ironico.

giovedì 11 novembre 2010
Querontin

Ci sono film talmente brutti da diventare sublimi. Questo film contiene tutti i clichés dell'action movie dei ninetys, per questo oggi, a piu' di un decennio di distanza, va ricordato come film di primaria importanza. E' brutto, stilisticamente parlando, una stella, certo non si merita di piu', pero' e' un film che va ricordato, che sara' ricordato per quel che [...] Vai alla recensione »

domenica 14 giugno 2009
faply

con air....ke dire....piango tutte le volte che lo vedo, mi lascia ogni volta delle emozioni incredibili, è tutto perfetto la storia, gli attori,la colonna sonora,tutto semplicemente fantastico, non riesco a trovare una nota negativa è incredibile cosa accade in me ogni volta ke lo guardo, eppure qualcuno potrebbe pensare "ma guarda questa stupida..

martedì 26 gennaio 2010
Spalla

Film d'azione con una massiccia dose di adrenalina ed effetti speciali, ma una trama veramente esile. La storia è infatti senza dubbio solo un pretesto per questa valanga di sparatorie, cazzotti ed esplosioni. E' vero che in un film del genere la trama ha un peso abbastanza relativo, tuttavia sembra proprio che non si sia fatto nemmeno un minimo sforzo per pensare una storia almeno un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 agosto 2009
august robert fogelbergrota

questo film ha tutto di tutto la recitazione con John Malkovich che come sempre da una buona recitazione John Cusack per quello che riguarda le dozelle, Nicolas Cage per le parti d'azione ed uno strepitoso Steve Buscemi per la parte comica. La storia non sarà forse niente di speciale ma funziona come anche la bellissima fotografia David Tattersall che é veramente molto incisiva.

mercoledì 15 ottobre 2014
elgatoloco

Sceneggiatura da poco, se non da nulla, dialoghi da"fotoromanzo", al massimo da cartoon, attori scarsi(da sempre sopravvalutato l'ìtalo-yankee NIcolas Cage; meglio, certamente, il ghigno"satanico"di John Malkovich), per cui il film di per sé é veramente"nada". Diventa qualcosa solo in virtù di Simon West, buon regista"mestierante"che [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 maggio 2013
albymarat

Questo film è semplicemente un capolavoro trash degli anni 90 che rivedo sempre con piacere.  Criticarlo vuol dire non voler capire che un film dal grandissimo budget, con un cast stellare, sceneggiatura alla macho-man, azione a manetta che fallisce per la critica... vince invece per i falliti di tutto il mondo, per quelli che hanno sempre tifato per gli outcast nellon sport, nella letteratura, [...] Vai alla recensione »

sabato 27 ottobre 2012
4ng3l

Davvero una bella trama e ottima esecuzione sino al finale. Inarrestabile e feroce al massimo il gruppo di criminali ed a mio avviso si doveva evitare di far diventare troppo eroe Poe. Finto e inverosimile il suo stare sempre in perfetta forma nonostante un proiettile in un braccio, un enorme frammento di vetro e l'atterraggio burrascoso nelle strade di Las Vegas.

domenica 4 dicembre 2011
Chamber 237

No! Serve anche una buona storia, una discreta regia e bravi attori. Quindi questo film parrebbe azzeccato: la storia ha molti spunti interessanti, la regia è un po' troppo presente ma efficace e gli attori sono tutti abbastanza bravi. Eppure rimane un non-so-che di incompiuto. Forse qualcun altro avrebbe svolto questo compito meglio.

Frasi
Ci sono due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu…
Una frase di Cameron Poe (Nicolas Cage)
dal film Con Air - a cura di Stef
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Storia di un tentativo di evasione che si svolge a 10.000 metri di altezza su un aereo speciale, il Con Air del titolo, carico di criminali efferati in trasferta da un carcere di sicurezza all’altro. Ad architettare il diabolico piano di dirottamento è il supercattivo John Malkovich al comando di un drappello di trucidi complici, ma sul velivolo per sua disgrazia viaggia anche Nicolas Cage.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati