La mia vita a Garden State

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La mia vita a Garden State   Dvd La mia vita a Garden State   Blu-Ray La mia vita a Garden State
Un film di Zach Braff. Con Zach Braff, Kenneth Graymez, George C. Wolfe, Austin Lysy, Gary Gilbert, Jill Flint.
Titolo originale Garden State. Commedia, durata 109 min. - USA 2004. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO La mia vita a Garden State * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A quando il prossimo? Valutazione 5 stelle su cinque

di lordrest

Feedback: 5407 | altri commenti e recensioni di lordrest
domenica 14 febbraio 2010

Zach Braff arriva al cinema. Già conosciuto, e personalmente amato, in Scrubs, debutta in un film scritto, diretto e interpretato dallo stesso. Certo non è un film dalla trama complessa. Andrew Largeman (Zach Braff) lavora come cameriere a Los angeles e aspira alla vita d'attore, la sua vita cambia quando suo padre lo richiama al suo paese natale, da cui mancava da nove anni, per il funerale della madre paraplegica, morta annegata nella vasca da bagno. E' questo ritorno improvviso, questo convinto ritorno al passato, che gli cambia la vita. Infatti questo viaggio nei ricordi lo cambia per sempre, gli fa rincontrare vecchi amici e conoscere la ragazza di cui s'innamorerà (interpretata magistralmente da una splendida Natalia Portman). La cosa più sorprendente è che Braff ha prodotto la pellicola con un bugdet molto esiguo, 2 500 000 di dollari, di cui la maggior parte sono finiti nelle tasche degli attori, che comunque sono di grande livello e si meritano tutti i soldi ricevuti. Però la cosa che rende questo film, che già dalle prerogative risulta interessante, un capolavoro, è il viaggio. Il viaggio nei ricordi, il modo che ha il film di dimostrare di come il passato cambi in modo gigantesco il presente. Tutto il film è un misto di lacrime e sorrisi, sottili sguardi che s' incrociano, persone con una vita, molto, molto coplicata che incontrandosi se la rendono facile. Il valore aggiunto di avere qualcuno vicino, che in un modo o nell'altro può solo aiutare. Mi chiedo perché Braff abbia smesso di darsi ai film, perché un esordio così non me l'aspettavo, davvero. Perché per me che sono abituato a vederlo come un imbranato dottore americano in una spassosa sit-com, adesso lo vendo anche come un ottimo regista, che si sà avvalere in modo completo degli attori che ha al suo seguito. Zach a quando il prossimo?

[+] lascia un commento a lordrest »
Sei d'accordo con la recensione di lordrest?

Ultimi commenti e recensioni di lordrest:

La mia vita a Garden State | Indice

Mattia Nicoletti