I perfetti innamorati

Film 2001 | Commedia 110 min.

Titolo originaleAmerica's Sweethearts
Anno2001
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJoe Roth
AttoriJulia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Hank Azaria Stanley Tucci, Christopher Walken, Alan Arkin, Eric Balfour.
MYmonetro 2,80 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Roth. Un film con Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack, Hank Azaria. Cast completo Titolo originale: America's Sweethearts. Genere Commedia - USA, 2001, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,80 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I perfetti innamorati tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Julia Roberts è assistente e sorella di Catherine Zeta-Jones, diva del cinema in crisi col marito, a sua volta divo del cinema. Al Box Office Usa I perfetti innamorati ha incassato 93,6 milioni di dollari .

I perfetti innamorati è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Un film romantico ispirato ai bei tempi del cinema.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Julia Roberts è assistente e sorella di Catherine Zeta-Jones, diva del cinema in crisi col marito, a sua volta divo del cinema. Sta per uscire un film importante, la produzione per non correre rischi di immagine intende accreditare un quadro famigliare perfettamente felice. L'uomo incaricato di questa vera e propria impresa è Billy Crystal. Insomma, per qualche tempo i due attori dovranno affrontare il ruolo più faticoso della loro "carriera": niente fiction questa volta. Naturalmente all'interno del gruppo qualcosa, nei rapporti, si evolverà. Staremo a vedere in che modo. Il regista Roth ha dichiarato di essersi ispirato alle storie dei bei tempi del cinema, quelle con Cary Grant e Doris Day. Una citazione anche per le figure di contorno, che spesso risultano decisive per il successo: Stanley Tucci, faccia "all'italiana" ormai famigliare al grande pubblico, e Chistopher Walken, già premio Oscar ( Il cacciatore), tanto per gradire. Il tutto, naturalmente riaggiornato, per un pubblico un pochino meno ingenuo di quello di mezzo secolo fa.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
Pino Farinotti

I perfetti innamorati presenta un cast davvero importante: quattro divi: Julia Roberts, Billy Crystal, Catherine Zeta-Jones, John Cusack. L'insieme dei cachet di questi personaggi, si sa, porta a un centinaio di milioni di dollari. Significa che poi il film deve incassarne molti, molti di più. Tuttavia l'operazione, evidentemente, funziona. Il gradimento del pubblico è, diciamo così, addizionale. Come se fosse un'equazione precisa. Fra i tanti titoli «debordanti» di divi abbiamo un altro fenomeno: Ocean's Eleven. E anche in questo caso l'abnorme investimento ha funzionato. Il film si è attestato in vetta agli incassi in USA e in molte altre parti. Guarda caso anche là - e una ragione ci sarà - c'era... Julia Roberts. La troviamo nei Perfetti innamorati assistente e sorella di Catherine Zeta-Jones, diva del cinema in crisi col marito, a sua volta divo del cinema. Sta per uscire un film importante, la produzione impone loro di far la parte della coppia perfetta, felicissima. L'uomo incaricato di sbrogliare la difficile matassa è Billy Crystal. Insomma, per qualche tempo i due attori saranno attesi alla performance più faticosa della loro carriera: storia vera questa volta. Naturalmente all'interno del gruppo qualcosa, nei rapporti, si evolverà. Staremo a vedere in che modo. Il regista Roth ha dichiarato di essersi ispirato alle storie dei tempi (veramente) belli del cinema, quelle con Cary Grant e Deborah Kerr. Una menzione anche alle figure di contorno, che spesso risultano decisive per il successo: Stanley Tucci, faccia «all'italiana» ormai famigliare al grande pubblico, e Chistopher Walken, già premio Oscar (Il cacciatore), tanto per gradire. Il tutto, naturalmente riaggiornato, per un pubblico un pochino meno ingenuo di quello di mezzo secolo fa.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
I PERFETTI INNAMORATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€2,90 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 giugno 2017
ALBERTO PEZZI

CHE DIRE. UN BILLY CRYSTAL INCREDIBILE!! CAST ECCEZIONALE PER UNA COMMEDIA SCOPPIETTANTE E VERAMENTE DIVERTENTE. JULIA ROBERTS SOPRA LE RIGHE COME AL SOLITO, MA ANCHE LA ZETA-JONES E CUSACK SONO PERFETTI NEL LORO RUOLO. CREDO CHE SIA VERAMENTE UN FILM BEN RIUSCITO, DOVE LA COMICITA’ VA A SPASSO CON L’ AMORE IN MODO PERFETTO. QUEL GENIO DI CRYSTAL, CHE OLTRE AD INTERPRETARE IL FILM LO PRODUCE [...] Vai alla recensione »

sabato 24 ottobre 2009
barnaby

Gwen e Eddie sono state una delle coppie più famose sia nel mondo del cinema sia nella vita di tutti i giorni. Ora però l’idillio si è rotto: i due stanno divorziando, e il loro ultimo film insieme deve ancora essere distribuito. Tocca al responsabile dell’ufficio stampa della casa di produzione tentare di riappacificare i due, almeno per il tour promozionale.

domenica 4 dicembre 2011
Chamber 237

Esilarante, irriverenter, con almeno due grandi interpretazioni. Uno stile ormai accettato dal pubblico, ma sempre efficace. Insomma: un buon film. E che attori! Billy Crystal e John Cusack i boys; Julia Roberts e Catherine Zeta-Jones le girls.

Frasi
Un tizio va dal suo rabbino e gli dice: 'credo che mia moglie voglia avvelenarmi'. "Ci parlo io" gli risponde questi e si reca dalla donna. Il rabbino si rivolge quindi all'uomo: 'Ho parlato tre ore con tua mogliÈ. 'E allora?', chiede l'uomo trepidante. 'Prenditi il veleno", gli risponde il rabbino.
Una frase di Lee Phillips (Billy Crystal)
dal film I perfetti innamorati
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Il mito di celluloide rispondente al nome di Hollywood fa ormai parte dell'immaginario collettivo, al punto di diventare tematica cinematografica a pieno titolo. Una pellicola off come A morte Hollywood! ne è la dimostrazione concettuale, I perfetti innamorati di Joe Roth è invece un dichiarato gioco d'intrattenimento sul gossip circolante intorno allo star system hollywoodiano: per certi versi si [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

La Hollywood delle bizze, dei trucchi sporchi e delle bugie delle star, dei produttori, degli agenti, dei giornalisti, dei registi troppo creativi e deliberatamente trasgressivi, degli addetti stampa, dei junket di promozione, del marketing e dei manager non cambia mai. Se il cinema guarda se stesso, tra viali del tramonto, teoria e pratica dello show-biz, backstage spumeggianti quanto quello che viene [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati