Insieme per caso

Acquista su Ibs.it   Dvd Insieme per caso  
Un film di P.J. Hogan. Con Kathy Bates, Rupert Everett, Dan Aykroyd, Julie Andrews, Peter Sarsgaard.
continua»
Titolo originale Unconditional love. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2002. MYMONETRO Insieme per caso * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,95/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Kathy Bates
Kathy Bates (66 anni) 28 Giugno 1948 Interpreta Grace Beasley
Rupert Everett
Rupert Everett (56 anni) 29 Maggio 1959 Interpreta Dirk Simpson
Dan Aykroyd
Dan Aykroyd (62 anni) 1 Luglio 1952 Interpreta Max Beasley
Julie Andrews
Julie Andrews (79 anni) 1 Ottobre 1935 Interpreta Se stessa
Peter Sarsgaard Lynn Redgrave
Lynn Redgrave 8 Marzo 1943 Interpreta Nola Fox
   
   
   
Grace (Kathy Bates) è una madre di famiglia che ha trascorso la sua vita occupandosi del marito e dei figli. Vive nel mito di Victor Fox, una pop star...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * - - -

Grace (Kathy Bates) è una madre di famiglia che ha trascorso la sua vita occupandosi del marito e dei figli. Vive nel mito di Victor Fox, una pop star amatissimo dal pubblico femminile. Due eventi contemporanei sconvolgono però la vita della donna: il marito Max l'abbandona e Victor Fox viene assassinato da un misterioso killer. Si scopre inoltre che il cantante, lungi dall'essere un simbolo di virilità maschile, è in realta un gay. Durante i funerali di Victor la donna conosce l'amante del cantante (Everett) con il quale stringe un'alleanza per catturare l'assassino della star. Con l'aiuto della nuora, affetta da nanismo, l'eccentrico trio riuscirà a far chiarezza sul delitto. Commedia brillante che esalta la diversità.

Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
33%
No
67%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Nostra signora delle diversità

lunedì 8 maggio 2006 di Bokk74

Il film è un'intelligente metafora di come ognuno possa far brillare il suo destino, non solo nonostante le diversità, ma proprio grazie ad esse. Il talento semiviosionario del regista australiano gioca sul kitch, senza rinunciare alla cattiveria che lo caratterizza dai tempi di "Le nozze di Muriel"; ma in questo c'è maggior poesia; le canzoni demodé son studiate ad hoc, e Hogan rimane un maestro nel spiegare le situazioni usando le parole di canzoni famosissime. Straordinari gli attori. Spettacolare continua »

* * * - -

La passione di avere uno scopo

domenica 7 ottobre 2012 di michela papavassiliou

Insieme per caso -Unconditional Love e' un film di P.J.Hogan del 2002. La protagonista Grace Beasley, interpretata da una magnifica Kathy Bates, e' una casalinga, con una vita apparentemente senza scopo, fan sfegatata del cantante inglese Victor Fox. Saputa della morte del suo idolo, la donna decide di partire per l'Inghilterra, per dare l' ultimo saluto all'amore segreto della sua vita. La famiglia di Grace e' in apprensione per la fuga della loro congiunta. Il marito Dan Aykroyd nei panni di Max continua »

* * * - -

Amore incondizionato

martedì 16 ottobre 2012 di michela papavassiliou

Insieme per caso -Unconditional Love e' un film di P.J.Hogan del 2002. La protagonista Grace Beasley, interpretata da una magnifica Kathy Bates, e' una casalinga, con una vita apparentemente senza scopo, fan sfegatata del cantante inglese Victor Fox. Saputa della morte del suo idolo, la donna decide di partire per l'Inghilterra, per dare l' ultimo saluto all'amore segreto della sua vita. La famiglia di Grace e' in apprensione per la fuga della loro congiunta. Il marito Dan continua »

Rupert Everett
"vita senza scopo!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

di Fabrizio Liberti Film Tv

Grace è una casalinga che ha sciupato Ia sua vita dietro un’inutile famiglia tra le vetrate di un grattacielo di Chicago e alla quale solo Ia musica melensa di Victor Fox sembra concedere qualche sprazzo di gioia. Quando la star viene uccisa, Grace decide di recarsi in Inghilterra per i funerali e qui accade il miracolo per cui Ia sua esistenza prende corpo, nel momento in cui incontra il segretario/amante di Victor col quale decide di scoprire chi ha ucciso l’uomo che l’aveva fatta sognare. Lasciati i toni della commedia più squisitamente commerciale che aveva sperimentato con Il matrimonio del mio migliore amico, P. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Alcuni elementi potrebbero trarre in inganno. La presenza di un bel cast, intanto (Rupert Everett, Kathy "Oscar" Bates, Jonathan Pryce, più Julie Andrews, che fa un cammeo nella parte di se stessa). Poi il nome del regista: l'australiano P.J. Hogan, che firmò un grosso successo come Il matrimonio del mio migliore amico; o quello del produttore, Jerry Zucker, demiurgo delle indimenticate serie parodistiche L'aereo più pazzo del mondo e Una pallottola spuntata. Detto questo, Insieme per caso è uno spreco di talenti e un film inutile come se ne vedono pochi. »

Insieme per caso | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | bokk74
  2° | michela papavassiliou
  3° | michela papavassiliou
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Fabrizio Liberti
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità