Insieme per caso

Film 2002 | Commedia +13 121 min.

Titolo originaleUnconditional love
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata121 minuti
Regia diP.J. Hogan
AttoriKathy Bates, Rupert Everett, Dan Aykroyd, Julie Andrews, Peter Sarsgaard, Lynn Redgrave Stephanie Beacham, Richard Briers, Jonathan Pryce.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,74 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di P.J. Hogan. Un film con Kathy Bates, Rupert Everett, Dan Aykroyd, Julie Andrews, Peter Sarsgaard, Lynn Redgrave. Cast completo Titolo originale: Unconditional love. Genere Commedia - USA, 2002, durata 121 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,74 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Insieme per caso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Grace è una madre di famiglia che ha trascorso la sua vita occupandosi del marito e dei figli. Vive nel mito di Victor Fox, una pop star. La sua vita verrà sconvolta dall'abbandono da parte del marito e dalla morte della pop star.

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO SÌ

Grace (Kathy Bates) è una madre di famiglia che ha trascorso la sua vita occupandosi del marito e dei figli. Vive nel mito di Victor Fox, una pop star amatissimo dal pubblico femminile. Due eventi contemporanei sconvolgono però la vita della donna: il marito Max l'abbandona e Victor Fox viene assassinato da un misterioso killer. Si scopre inoltre che il cantante, lungi dall'essere un simbolo di virilità maschile, è in realta un gay. Durante i funerali di Victor la donna conosce l'amante del cantante (Everett) con il quale stringe un'alleanza per catturare l'assassino della star. Con l'aiuto della nuora, affetta da nanismo, l'eccentrico trio riuscirà a far chiarezza sul delitto. Commedia brillante che esalta la diversità.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Kathy Bates è a Hollywood il caso più unico che raro di attrice sovrappeso che, passati i 50 anni, è riuscita a essere promossa da caratterista a protagonista. In questa commedia romantica in difesa della diversità - scritta da Jocelyn Moorhouse (anche coproduttrice) col regista australiano -, con molte canzoni e risvolti da noir comico-demenziale, è una docile, soffice, materna casalinga che dà una svolta alla propria vita, volando in Inghilterra per seguire i funerali del suo cantante preferito, ucciso da un assassino seriale con balestra, e facendo amicizia col suo compagno e amante. Scompensi evidenti, specialmente nel terz'atto, ma anche ricchezza di invenzioni comiche: i duetti della Bates con l'energica nuora nana; la gag in aereo con la Andrews (nella parte di sé stessa) che calma i passeggeri spaventati, facendoli cantare in coro. Pryce canta soavemente con toni sommessi da crooner , ma anche la Bates non sfigura. La doppia, quando non canta, l'ottima Vittoria Febbi. Everett migliora di film in film.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

INSIEME PER CASO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 ottobre 2012
michela papavassiliou

Insieme per caso -Unconditional Love e' un film di P.J.Hogan del 2002. La protagonista Grace Beasley, interpretata da una magnifica Kathy Bates, e' una casalinga, con una vita apparentemente senza scopo, fan sfegatata del cantante inglese Victor Fox. Saputa della morte del suo idolo, la donna decide di partire per l'Inghilterra, per dare l' ultimo saluto all'amore segreto della sua vita.

martedì 16 ottobre 2012
michela papavassiliou

Insieme per caso -Unconditional Love e' un film di P.J.Hogan del 2002. La protagonista Grace Beasley, interpretata da una magnifica Kathy Bates, e' una casalinga, con una vita apparentemente senza scopo, fan sfegatata del cantante inglese Victor Fox. Saputa della morte del suo idolo, la donna decide di partire per l'Inghilterra, per dare l' ultimo saluto all'amore segreto della [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 ottobre 2011
tiamaster

Ho visto per la prima volta nel 2004 questo film,quando avevo sei anni,mi era piaciuto veramente tanto,e continuavo a guardarlo e riguardarlo,poi chissa come ho perchè ho perso il film e il titolo e così per 7 anni,pensavo di non potere più rivederlo,fino a quando ieri,per una fortunata coincidenza,ho ritrovato il titolo su internet!!!Il film è molto divertente e coinvolgente,ti [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 ottobre 2012
padezo

delizioso film,originale e divertente,recitato sempre bene da grandi attori anche se in una commedia di medio spessore,ho passato una piacevole serata vedendolo in tv

giovedì 24 settembre 2009
brunetta11

film ottimo un po sule rime

Frasi
"vita senza scopo!"
Una frase di Dirk Simpson (Rupert Everett)
dal film Insieme per caso - a cura di Stella
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Film Tv

Grace è una casalinga che ha sciupato Ia sua vita dietro un’inutile famiglia tra le vetrate di un grattacielo di Chicago e alla quale solo Ia musica melensa di Victor Fox sembra concedere qualche sprazzo di gioia. Quando la star viene uccisa, Grace decide di recarsi in Inghilterra per i funerali e qui accade il miracolo per cui Ia sua esistenza prende corpo, nel momento in cui incontra il segretario/amante [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Alcuni elementi potrebbero trarre in inganno. La presenza di un bel cast, intanto (Rupert Everett, Kathy "Oscar" Bates, Jonathan Pryce, più Julie Andrews, che fa un cammeo nella parte di se stessa). Poi il nome del regista: l'australiano P.J. Hogan, che firmò un grosso successo come Il matrimonio del mio migliore amico; o quello del produttore, Jerry Zucker, demiurgo delle indimenticate serie parodistiche [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati