K-19

Film 2002 | Guerra, +13 137 min.

Titolo originaleK-19: The Widowmaker
Anno2002
GenereGuerra,
ProduzioneUSA
Durata137 minuti
Regia diKathryn Bigelow
AttoriHarrison Ford, Liam Neeson, Peter Sarsgaard, Sam Spruell, Peter Stebbings, Christian Camargo Roman Podhora, Sam Redford, Steve Nicolson, Ravil Isyanov, Tim Woodward.
Uscitavenerdì 15 novembre 2002
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,10 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kathryn Bigelow. Un film con Harrison Ford, Liam Neeson, Peter Sarsgaard, Sam Spruell, Peter Stebbings, Christian Camargo. Cast completo Titolo originale: K-19: The Widowmaker. Genere Guerra, - USA, 2002, durata 137 minuti. Uscita cinema venerdì 15 novembre 2002 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,10 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi K-19 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 settembre 2015

Ancora un film claustrofobico sui sommergibili, carico di implicazioni politico-cronachistiche. Chernobyl, il sottomarino sovietico Kursk inabissatosi nel 2000, la caduta dei muri Al Box Office Usa K-19 ha incassato 35,2 milioni di dollari .

K-19 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un film claustrofobico sui sommergibili ma carico di implicazioni politiche.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Anni Sessanta. Un sottomarino sovietico di nuova produzione viene inviato a sperimentare il lancio di una testata nucleare. Il natante ha qualche problema di costruzione e l'equipaggio non è dei più preparati. È per questo che il timone viene affidato a un comandante inviato da Mosca (Ford) che fa passare al ruolo di comandante in seconda il precedente responsabile (Neeson). I due hanno diverse concezioni del dovere e il conflitto esplode quando si verifica una perdita nel nucleo radioattivo che fa da propulsore al mezzo. Ancora un film claustrofobico sui sommergibili, ma carico di implicazioni politico-cronachistiche. Chernobyl, il sottomarino sovietico Kursk inabissatosi nel 2000, la caduta dei muri entrano a far parte di una storia che la Bigelow (con cast tutto maschile) conduce da parere suo. Le retoriche del genere ci sono tutte, ma ci sono anche importanti pagine di cinema (una per tutte quella in cui i primi marinai vengono mandati a morte certa nell'area radioattiva). Film importante perché apre la strada a una nuova lettura degli ex sovietici da parte degli yankee: i russi sono così valorosi che sembrano americani.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

K-19 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 marzo 2013
kondor17

Il k-19, enorme sottomarino a propulsione nucleare, doveva essere il fiore all'occhiello della marina russa ed era stato studiato e progettato per missioni strategiche e di guerra in acque internazionali. Purtroppo però venne messo in acqua prematuramente, senza cioè le dovute dotazioni di sicurezza e privo addirittura di alcune fondamentali apparecchiature.

sabato 21 luglio 2018
diskols88

narrasi nel film la grande storia del comandante un circa e tale vodikof, e la sua ciurma, in un tratto oceanico   scoperto che il rettore il nocciolo è surriscaldato comincia inesorabile un surreale esodo per il riparo del nocciolo, camminando di sghimbescio tipo john waine, tenteranno di risolvere la questione, 4 gradi a nord dell'oceano altresì le impressioni su una sedia [...] Vai alla recensione »

domenica 27 dicembre 2009
sibock

Un gran bell' film da vedere spesso sopratutto sotto natale per ricordare quei poveracci morti per le radiazioni dell' reattore, e poi ci porta con la mente all' kuzk fatto accaduto realmete ma piu' vicino nell' tempo che anche li ci sono stati miglioni e miglioni di morti, quindi non vediamo solo le esperessioni degli attori ma anche il contesto e la storia che ci raccontano certi film

venerdì 6 maggio 2011
albydrummer

..Un bel film davvero..non l'avevo mai visto.Un film dove si mette in evidenza il sacrificio e l'eroismo degli uomini,anche quando si tratta di esercitazioni,missioni e non solo in guerra!!::Grande film

sabato 16 giugno 2012
Vannysax

Si merita 4 stelle ottimo film rispecchia il disastro militare russo.

Frasi
"Nessun capitano della marina sovietica ha mai affrontato una decisione simile: il destino del sommergibile, dell'equipaggio, il destino del mondo appesi allo stesso filo!"
Una frase di Il capitano Polenin (Liam Neeson)
dal film K-19 - a cura di DRAGAN PRIME
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Motivi di curiosità per azzardare la visione di K-19 senza dubbio sussistono. In primo luogo perché trattasi del primo film hollywoodiano di marca bellica (o pseudobellica) giocato integralmente dalla prospettiva dei russi. In secondo luogo perché diretto da Kathryn Bigelow, cineasta americana con l'hobby di realizzare action movies di culto, quali Point Break o Strange Days.

Bruno Fornara
Film TV

C’è tutto quello che ci deve essere. C’è il rude capitano Harrison Ford che sembra per tutto il film portare i suoi uomini alla rovina e invece. C’è il suo secondo Liam Neeson che sembra non essere d’accordo su niente e invece, C’è l’equipaggio che sembra sul punto di ammutinarsi e invece. C’è soprattutto il sommergibile nucleare che sembra sul punto di fondersi e, anche stavolta, invece.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati