Boys Don't Cry

Acquista su Ibs.it   Dvd Boys Don't Cry   Blu-Ray Boys Don't Cry  
Un film di Kimberly Peirce. Con Hilary Swank, Chloë Sevigny, Peter Sarsgaard, Brendan Sexton III, Alicia Goranson.
continua»
Drammatico, durata 118 min. - USA 1999. MYMONETRO Boys Don't Cry * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,84/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
dizionari * * * 1/2 -
critican.d.
pubblico * * * 1/2 -
Hilary Swank
Hilary Swank (42 anni) 30 Luglio 1974 Interpreta Brandon / Teena
Chloë Sevigny
Chloë Sevigny (42 anni) 18 Novembre 1974 Interpreta Lana Tisdel
Peter Sarsgaard
Peter Sarsgaard (45 anni) 7 Marzo 1971 Interpreta John Lotter
Brendan Sexton III
Brendan Sexton III (36 anni) 21 Febbraio 1980 Interpreta Tom Nissen
Alicia Goranson
Alicia Goranson (42 anni) 22 Giugno 1974 Interpreta Candace
Alison Folland
Alison Folland   Interpreta Kate
Queste sono le opere prime da girare! Capaci di appassionare le platee con una storia difficile, quella della ragazza Teena Brandon che vive e ama da ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una storia vera sul coraggio di essere se stessi
Fabrizio Caleffi     * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Queste sono le opere prime da girare! Capaci di appassionare le platee con una storia difficile, quella della ragazza Teena Brandon che vive e ama da ragazzo, con l'inversione anche del nome, Brandon Teena. Le interpreti (meno di 50 anni in due) sono Hilary Swank, Oscar clamoroso e meritatissimo e Chloe Sevigny, bella, affascinante, amata da Brandon, sentimento che gli/le costa la vita. Brandon un tenero, ambiguo Marlonbrandon del Terzo Millennio. Chloe interpeta a meraviglia una povera ma bella, entusiasmante, coinvolgente. Gli orridi machos che matano Teena sono ottimamente diretti dall'esordiente Pierce, che proviene da studi antropologici. Raramente si viene tanto suggestionati da un film. Quando accade, il cinema riacquista senso e valore. Chi vuol iniziare una carriera cinematografica si guardi e riguardi questo film.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
BOYS DON'T CRY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Boys Don't Cry

premi
nomination
Premio Oscar
1
1
Golden Globes
1
1
* * * * -

Quattro stelle per il coraggio...

giovedì 27 ottobre 2011 di fab_y

Credo che per quanto riguarda film biografici come questo, che riportano una vicenda realmente accaduta, spesso si tende a sopravvalutare il film stesso, tanto più se la storia riportata è tragica e forte come quella di Brandon Teena. Boys don't cry è troppe volte discontinuo, spesso si fa fatica a capire le relazioni che si instaurano tra i personaggi, chi sono, da dove vengono, come vivono... tante domande nascono guardando questo film e spesso si resta senza una risposta. Inoltre vorrei ricordare continua »

* * * * -

Non ci si crede...

lunedì 2 marzo 2009 di NunD87

Che dire? Un film sulla violenza, su quanto la diversità può spaventare e può portare ad atti estremi come lo stupro e l'omicidio. Per come è raccontato il film è chiaro fin dall'inizio che la protagonista non farà una bella fine. La violenza stupisce, continua a stupire anche oggi una banda di ragazzini che in una notte brava decidono di dare fuoco ad un barbone. Sono fatti di violenza del tutto gratuita (anche se la violenza non è mai la scelta giusta secondo me), ma in casi come questi ancora continua »

* * * - -

Sesso ambiguo e gioventù sprecata!

venerdì 1 marzo 2013 di toty bottalla

Sulla straordinaria performance della swank siamo tutti daccordo, tuttavia non mi ha convinto del tutto la regia: nelle fasi cruciali del racconto sembra tenersi a distanza, sbiadendo i personaggi di contorno, forse mi sbagio ma la tensione e la violenza un pò vaga per tutto il tempo, esplode tutta nel finale dai due balordi un pò sfocati durante il film, certo è un lavoro impegnativo, dell'argomento: sesso deviato, gay e trans sono ormai pieni gli archivi storici del cinema, continua »

* * * - -

Un'occasione (rac)colta in parte

sabato 25 agosto 2012 di Francesco2

E' un film che ha diverse carte per elevarsi (un pò) al di sopra della media. Anche se qualcosa non funziona, forse: si pensi all'atteggiamento davvero troppo accogliente nei confronti di Brandon, perdipiù in un ambiente come quello descritto. O ancora, almeno alla reazione di Lana non appena le viene rivelata la verità,  e solo perché il giovane era costretto dalle circostanze. E' un caso che Fab_y abbia scritto su questo sito che, secondo quanto continua »

Brandon, Lana
Lana: non guardare la mia stupida casa.
Brandon: non sto guardando la tua stupida casa, sto guardando te.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Brandon, Lana
Lana: non guardare la mia stupida casa.
Brandon: non sto guardando la tua stupida casa, sto guardando te.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Boys Don't Cry

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 gennaio 2002

Cover Dvd Boys Don't Cry A partire da mercoledì 23 gennaio 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Boys Don't Cry di Kimberly Peirce con Hilary Swank, Chloë Sevigny, Peter Sarsgaard, Brendan Sexton III. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Boys Don't Cry è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Boys Don't Cry

di Lietta Tornabuoni La Stampa

I ragazzi non piangono è il titolo del film desunto da un fatto di cronaca, un pluriomicidio commesso nel 1993 in una cittadina del Nebraska, che nascondeva un personaggio singolare: Brandon, una ragazza che vestiva, agiva, si presentava, affascinava, amava come un ragazzo. Per gelosia, per rivalità, per terrore della diversità, scoperta la vera natura di Brandon due giovani ex detenuti la brutalizzano e peggio. È il primo film diretto da Kimberley Peirce, una giovane regista americana che realizza molto bene questo ritratto d'una persona sessualmente disadattata, incapace d'accettarsi sia come donna sia come uomo. »

Boys Don't Cry | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Fabrizio Caleffi
Pubblico (per gradimento)
  1° | fab_y
  2° | nund87
  3° | rongiu
  4° | shiningeyes
  5° | francesco2
  6° | jacopo b98
  7° | toty bottalla
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Premio Oscar (2)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità