Lanterna Verde

Film 2011 | Azione +13 114 min.

Regia di Martin Campbell. Un film Da vedere 2011 con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison. Cast completo Titolo originale: Green Lantern. Genere Azione - USA, 2011, durata 114 minuti. Uscita cinema mercoledì 31 agosto 2011 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,99 su 51 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lanterna Verde tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Quando Parallax minaccia di distruggere l'equilibrio dell'Universo, tutte le speranze si concentrano sull'ultima recluta delle Lanterne Verdi. In Italia al Box Office Lanterna Verde ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,3 milioni di euro e 130 mila euro nel primo weekend.

Lanterna Verde è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Ottime idee cinematografiche si scontrano con una scrittura lontana dall'idea moderna di supereroe.
Recensione di Gabriele Niola
mercoledì 24 agosto 2011
Recensione di Gabriele Niola
mercoledì 24 agosto 2011

Pilota d'aerei abile e spericolato, uomo inaffidabile ma affascinante e soprattutto temerario senza paura Hal Jordan è l'ignaro prossimo Lanterna Verde, un'istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l'universo. La minaccia stavolta è delle peggiori, Parallax, creatura creduta sconfitta per mano di una delle più grandi Lanterne Verdi mai esistite e invece ancora viva. Un mostro che si nutre della paura e che potrà essere sconfitto solo da quella Lanterna che saprà anteporre la forza della propria volontà al timore della morte.
Come se non bastasse anche una nemesi terrestre, più alla portata del pericolo quotidiano e del rapimento fidanzate (o aspiranti tali), prende forma contestualmente alla "nascita" dell'eroe.
Sceneggiato da un team che accorpa professionisti del supereroismo televisivo come Michael Green e Greg Berlanti (No ordinary family, Smallville, Heroes), del fantastico cinematografico come Michael Goldenberg (un Harry Potter, Peter Pan, Contact) e infine del mondo dei fumetti scritti come Marc Guggenheim (Flash e L'Uomo Ragno), la prima storia per il cinema interamente dedicata a Lanterna Verde sembra uscita dagli anni '90, quando il cinema dei supereroi era nella sua infanzia e si tendeva a ricalcare quanto più possibile il modus narrandi e le strutture archetipiche dei fumetti.
Lontano da ogni sviluppo moderno del cinesupereroismo Lanterna Verde racconta la storia di un "migliore", tormentato da problemi ben poco quotidiani, a cui viene dato ancora di più e a cui si contrappone un "peggiore", tormentato da problemi speculari, a cui viene levato anche quel poco che aveva. Come risultato il primo sconfiggerà i suoi pochi difetti, conquistando i trofei che ancora mancavano alla sua bacheca, mentre il secondo metterà in luce solo il suo lato peggiore, suscitando pena più che empatia per i suoi dolori. Un classico. Tuttavia risulta tutto ben poco coinvolgente nel decennio che va da Shrek a Megamind (involontariamente citazionista a tal riguardo appare la macrocefalia del villain), in cui tutti gli eroi belli e imbattibili sono oggetto dello scherno da parte degli outsider, meno perfetti ma più autenticamente tormentati, e le donne non sono più motori immobili da salvare.
Eccezion fatta per qualche sporadica battuta Lanterna Verde non ha un briciolo di autoironia e nemmeno la fierezza intellettuale del ricercato Batman di Nolan, si accontenta di fare un racconto di "semplici superindividui" che dovrebbe far sognare se non arrivasse fuori tempo massimo.
Ed è un peccato perchè al timone c'è forse il miglior mestierante che il cinema d'azione statunitense possa permettersi: Martin Campbell, che al suo primo cinefumetto mostra di poter declinare la sua abilità con insperata maestria. Infatti, a dispetto dei suddetti anacronismi di scrittura, Lanterna Verde è dotato di ritmo, agilità e la necessaria asciuttezza, oltre ad un impianto visivo ed estetico fluido e ricercato, che riesce anche ad individuare il vero senso di "trucco" tridimensionale.
Stereoscopia a parte la terza dimensione di Lanterna Verde funziona bene e con gusto perchè Campbell ne comprende fino in fondo la natura di inganno visivo. Le sue immagini piatte che sembrano profonde sono tali non solo per la tecnologia stereo ma per come questa si appoggia alla profondità di campo e alla disposizione accuratamente prospettica degli oggetti e dei personaggi nelle inquadrature. Inganno per inganno, quello di Campbell parte dal set e dai punti di fuga per finire nello sdoppiamento in postproduzione. Il risultato è tecnicamente impeccabile, una splendida confezione moderna per una storia passata.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
LANTERNA VERDE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €6,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 settembre 2011
Nik91

Hal Jordan è un pilota, testa i caccia da combattimento e convive col fatto che da piccolo ha visto il padre morire durante un test di volo, ma presto la sua vita cambia, perchè un alieno, di nome Abin Sur in punto di morte gli dona un anello, che lo fa' diventare parte della confraternita delle "Lanterne Verdi", un ordine che utilizza il potere smeraldo della volontà per proteggere l'universo.

mercoledì 24 agosto 2011
jaylee

Mentre i fumetti della Marvel stanno invadendo il grande schermo, ed in attesa dei pezzi da 90 Batman e Superman, la grande rivale DC lancia uno dei suoi supereroi più popolari negli States, lo storico Lanterna Verde, da noi un personaggio di nicchia. Il poliziotto dello spazio, Hal Jordan, acquisisce superpoteri e consapevolezza nelle sue capacita, e cosi facendo salva il Pianeta e conquista [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 settembre 2011
Riccardo76

Al di là del fatto che sia piaciuto o no il film, una cosa va riconosciuta: Lanterna Verde offre delle scene in  3D indimenticabili, come non se ne erano mai viste prima, soprattutto quelle che proiettano lo spettatore in un universo oscuro costellato da galassie lontanissime, regalandogli la sensazione del vuoto infinito. Finalmente una pellicola che sa veramente sfruttare al meglio la [...] Vai alla recensione »

domenica 11 settembre 2011
Leonardo65

Il film mantiene tutte le aspettative del suo genere, fedelissimo al fumetto ci trasporta e ci immerge a 360 gradi nell'universo (DC) di Green Lantern. Questo è quello che mi aspettavo prima della proiezione e così è stato. Qualche pecca ? Non saprei... Un po' più di spazio a Kilowog...? Una durata complessiva maggiore.

sabato 10 settembre 2011
nfl 26

Hal Jordan,uno dei migliori piloti di caccia degli stati uniti,viene licenziato per aver distrutto il suo aereo durante una simulazione e ,contemporeneamente,per aver fatto fatto saltare un accordo che avrebbe portato nelle casse dei suoi capi un'ingente quantità di soldi ! Non rimane troppo tempo senza lavoro....una sera Hal è testimone di un atteraggio d'emergenza da parte [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 settembre 2011
berry185

La lanterna è verde come la speranza, quella mia di vedere un buon film, ma ahimè sono rimasto un po deluso...La storia ha come protagonista la "testa calda del paese" ,Hal Jordan,  talentuoso pilota di aerei ma che non sta alle regole e se ne frega degli altri, al quale viene poi affidato un potere piu grande di lui (addirittura a livello planetario), e trovera il classico [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 novembre 2013
Luca Capaccioli

Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde è un film basato sull'omonimo personaggio della DC Comics Hal Jordan/Green Lantern, qui interpretato da Ryan Reynolds. Molto tempo prima della formazione della Terra, i Guardiani dell'Universo crearono delle potenti creature intergalattiche chiamate Lanterne Verdi, ciascuna avente il compito di proteggere i vari settori dell'universo.

mercoledì 23 gennaio 2013
ultimoboyscout

Ryan Reynolds è Hal Jordan, pilota dell'aviazione a cui un alieno precipitato sulla Terra consegna un anello che conferisce poteri strabilianti. L'anello è il simbolo dle Corpo delle Lanterne Verdi, una fratellanza che protegge l'universo dai malvagi e Hal è il primo umano a farne parte. Il film è carico di alieni molti dei quali creati al computer, Martin Campbell [...] Vai alla recensione »

sabato 16 febbraio 2013
vjarkiv

Chi ama il genere non può non apprezzare l'ennesima trasposizione cinematografica di comics super-ero. Prodotto in definitiva dignitoso e recitato secondo gli standar. Ma allora che cosa non ha funzionato visti i mediocri risultati al botteghino? Secondo alcuni esperti cromo-percettivi l'invadente monocolore verde cristallo che tende a deprimere! Ma sicuramente uno script piatto che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 novembre 2017
SugarK

I fumetti della DC Comics sono riconosciuti per essere cupi, profondi, meno eroici, filosofici e talvolta anche violenti se necessario. La maggior parte delle pellicole tratte dai fumetti della DC Comics, rispecchiano fedelmente le trame e lo sviluppo dei personaggi. Cercando di rispettare il più possibile come nei fumetti originali, lo stile, la narrazione e l’atmosfera delle [...] Vai alla recensione »

domenica 11 novembre 2012
m.farulli

Lanterna Verde è un film dedicato a chi piacciono i super-eroi, sono eccellenti gli effetti speciali che lo rendono veramente godibile, la trama è ben disegnata e scorrevole e tiene sempre lo spettatore col fiato sospeso in attesa del nuovo evento o del colpo di scena, che puntualmente avviene. L'anello del potere non è al centro , ma lo è l'eroe ed in particolare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 novembre 2011
AlSith

 A chi segue le mie recensioni, potrò risultare sicuramente ripetitivo, ma la premessa è sempre d'obbligo: la trasposizione cinematografica della storia di un fumetto non è mai semplice, anche la prima volta che essa viene rappresentata sul grande schermo. Questo perché il mix di fattori da far convergere per dar vita alle attese/pretese dei fan deve essere il migliore [...] Vai alla recensione »

domenica 4 settembre 2011
manu60

film godibile con ottimi effetti speciali e buon ritmo.non ci si annoia mai.il protagonista è simpatico.passabile la caratterizzazione dei personaggi.peccato la mancanza di autoironia di un film che si prende troppo sul serio.

domenica 21 agosto 2011
jaylee

Mentre i fumetti della Marvel stanno invadendo il grande schermo, ed in attesa dei pezzi da 90 Batman e Superman, la grande rivale DC lancia uno dei suoi supereroi più popolari negli States, lo storico Lanterna Verde, da noi un personaggio di nicchia. Il poliziotto dello spazio, Hal Jordan, acquisisce superpoteri e consapevolezza nelle sue capacita, e cosi facendo salva il Pianeta e conquista la [...] Vai alla recensione »

domenica 23 ottobre 2011
ilixa1390

A qualche mese dall'uscita del film ho avuro il dispiacere di vederlo finalmente!!! Partendo dalla trama del film ho avuto seri dubbi che il regista,il produttore o il camera man abbiano mai aperto un fumetto di lanterna verde per almeno leggere l'inizio della storia (e fare un reboot dcente)!!! e non ho ben capito se questo film serve solo a far soldi o a far incazzare i lettori del fumetto, [...] Vai alla recensione »

domenica 4 settembre 2011
picchiarello128

non mi interessa il giudizio dei critici o quello dello scarsissimo pubblico, a me il film è piaciuto moltissimo, non riesco a capire cosa vogliano, per me il sole di qualche tempo fa ha picchiato duro.....

lunedì 5 settembre 2011
The green lantern

L'ho visto ieri cn mio padre e mi ha lasciato davvero senza fiato.Ottima interpretazione generale,soprattutto di Ryan Reynols e di Blake Lively.Effetti speciali di grande effetto,alla pari di Avatar.Complimenti al regista e ottimi i costumi.

venerdì 26 maggio 2017
Portiere Volante

Penso che nel marasma delle pellicole dedicate ai supereroi in questi ultimi anni,questa sia stata una delle più sottovalutate. Tutte quelle "lanterne" provenienti da ogni pianeta fanno simpatia sia a livello visivo che empatico,a difesa del bene comune e con giochi di luce davvero di ottima fattura. L'anello sceglie le sentinelle dotate di coraggio ed i pensieri si trasformano [...] Vai alla recensione »

domenica 18 marzo 2012
Fabian T.

Probabilmente il film più digitale e posticcio che mi sia capitato di vedere. Non che il film non abbia qualche buona idea ma alla fine, tra la sceneggiatura piatta e prevedibile e l'ambientazione noiosamente moderna (dei giorni nostri, in pratica), "Lanterna Verde" sembra solo un prodotto da home video che altro. Per non parlare poi dei dialoghi alquanto banalotti e di un mostro [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 settembre 2011
The green lantern

Ieri son andata a vederlo con mio padre e mi ha lasciato senza fiato. Rispetto ai film della Marvel,ha molti più effetti speciali,degni da far concorrenza ad Avatar. Ottima sceneggiatura e interpretazione degli attori principali soprattutto di Ryan Reynolds e di Blake Lively. Complimenti al regista e ai costumisti,merita assolutamente 8!!!!!!

venerdì 2 settembre 2011
serrfabiano

ormai i film sono ritratti dai fumetti

sabato 27 agosto 2011
Mas V

Sono Marveliano, non lo nego, ma soprattutto amante dei fumetti. E ogni volta che apprendo una news di un nuovo film ispirato a qualche supereroe, tremo. Ultimamente però mi sento più sereno. Dopo non aver distrutto il mio Capitan America attendevo al varco Lanterna Verde. Devo dire che ancora una volta mi sono dovuto ricredere. Lanterna Verde funziona; è fatto bene.

giovedì 14 luglio 2011
martalari

    Visivamente molto interessante e avvincente

mercoledì 16 novembre 2011
Andrea Levorato

Lanterna Verde **1/2 Produzione: USA 2011 Genere: Fantascienza, Fantastico, Supereroi, Cinecomic Regia: Attori principali: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong Trama: Hal Jordan (Reynolds) è stato scelto per diventare una nuova Lanterna Verde, corpo di polizia intergalattico col compito di mantenere l’ordine nell’universo.

giovedì 15 settembre 2011
skeggia76

Il film non convince per la sua storia. Raccontata in fretta e dando per scontati alcuni fatti importanti. Un umano che riesce a raggiungere un altro pianeta perchè scelto da un anello, non si fa nessuna domanda e inizia subito a combattere contro il male. Anche la storia dei due (lui e lei) non decolla e non porta da nessuna parte. Effetti, sonoro e video: 8 Film, storia, sceneggiatura e coinvolgimento:5 [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 settembre 2011
sharkk9

la rivisitazione cinematografica del fumetto è stata al quanto soddisfacente...nn sono d accordo con la votazione che a mio parere è un po bassa...x gli effetti speciali e la trama del film  merita un 3 stelle e mezzo anche 4

martedì 10 maggio 2016
Portiere Volante

Graficamente è davvero ben fatto,tra costumi, "Lanterne" di vari pianeti,giochi di colori e effetti speciali ,l'atmosfera fumettistica è gradevole. Di fondo poi c'è il concetto che solo con il coraggio si possono affrontare le innumerevoli difficoltà della vita. Bravi gli attori,meno convincente parte della faccenda come Hector "testone" scienziato [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 aprile 2012
Cenox

I film della Marvel sono di un altro livello rispetto a questo film su Lanterna Verde, eroe della DC Comics. Per quanto il film non sia brutto, la trama poteva essere sviluppata meglio, e considerando le potenzialità di questo supereroe, a mio parere si poteva anche rendere meglio l'aspetto dei superpoteri. Reynolds fra l'altro non è particolarmente credibile (basta mettere [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 agosto 2011
davrick

nel film c'è molta fantantasia e si merita un bel 8.

mercoledì 26 giugno 2013
Cipposlippo

E dopo Matrix e l'incredibile Hulk... il mio universo interiore ha visto di nuovo la vita!! Bellissssimo, profondo, pazzesco, ..originale, cattivissimo, è strapieno di roba di situazioni di effetti di arte che lo riassumo in una sola frase... Grazie di cuore a tutti coloro che l'han realizzato!

venerdì 7 settembre 2012
Nuno's

Film discreto. Come cinefumetto è piuttosto deludente, considerando le aspettative dei Fan per questo supereroe. Se lo paragoniamo a Batman, per esempio, tutto ci è più chiaro. Sicuramente non è un film di basso livello, nel senso che la storia trattata è buona e può dare qualche emozione, insomma non è un film brutto.

giovedì 14 giugno 2012
Hanzo San

se si mettono a fare film su tutti i supereroi stiamo freschi, soprattutto se li si fanno tanto per fare...tanto i ragazzetti che vanno vedere sti film non mancano...    che aggiungere??ah! quanto é bella Blake Lively?

lunedì 21 ottobre 2013
folgore94

Un film dai notevoli effetti speciali ed una ricostruzione del personaggio fumettistico fatta in grande stile, unico neo il doppiaggio italiano del protagonista

mercoledì 23 novembre 2011
niky6900

Un film niente male, parlando del famoso fumetto lanterna verde. Ottima la scenografia, ricca di effetti speciali. Di livelli alti la anche la regia, se non per qualche punto incompreso della trama, che svolge un finale non previsto dall'originale racconto. Tuttavia si rivela un grande film, con prestazioni elevate anche al livello 3D.

venerdì 14 ottobre 2011
tiamaster

martin campbell,miglior regista d'azione sulla piazza regala al pubblico il suo nuovo film,abbastanza bello,forse più icentratato sugli effetti che sul film in sè,comunque un validissimo film d'azione.Il 3d è molto bello così come gli effetti speciali,l'azione è molta ma in certi punti ci sono toni drammatici che prorio stonano.Un film in complesso valido e bello che però come thor & co.

martedì 20 settembre 2011
boid1

positivo nel complesso. decisamente meglio di thor e di capitan america. la complicata e lunga storia del fumetto è stata compressa in maniera abbastanza decente. c'è stato un pò meno lavoro sul personaggio (specialmente sulla sua eccessiva accettazione della realtà dei fatti). ottimi gli effetti visivi, le scenografie e le scene di battaglie.

martedì 20 maggio 2014
BntC7

A me personalmente è piaciuto, non sono comunque ne un critico ne chissà chi, sono solo un ragazzo che adora andare al cinema e amante dei film in generale, vado a vedere un film solo se mi interessa veramente e non come fanno molti solo per criticare e sparare senza senso, quindi se già si sa che non ti piace il genere, semplice, non andare a vederlo.

giovedì 1 settembre 2011
ginger snaps

peccato sprecare dei bei personaggi e delle belle storie. Purtroppo il cinema sta sfruttando un filone senza puntare troppo su alcuni aspetti che andrebbero invece curati maggiormente. La trama rispetta quello che è il racconto di Lanterna Verde, ma non ci sono stati grandi sviluppi e i personaggi non sono così espressivi. Non ci sono le giuste ironie e i ritmi sono poco incalzanti.

venerdì 30 dicembre 2011
g_andrini

Sembra in apparenza un film per ragazzi, ma in realtà nasconde un giusto mix di teoria e pratica psicologica. La volontà contro la paura, da sempre due forze in contrasto. L'uomo che vince la paura, vince il mondo.

venerdì 2 settembre 2011
peppe2994

IL famigerato Lanterna Verde,uno degli eroi più popolari degli Stati Uniti D'america arriva in Italia passando per un eroe di poco conto la cui esistenza non viene di certo posta in primo piano dagli Italiani. Per noi gli eroi di un certo livello sono rappresentati principalmente da Batman e Superman,ne sono la prova i loro rispettivi film tra i quali Il cavaliere Oscuro e Superman Returns [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 agosto 2011
Spike

Solo effetti speciali, poca trama, personaggi piatti e del tutto simili a decine di altri già visti. I film sui supereroi stanno mostrando una evidente mancanza di idee. Le trame sono scontate e ridicole. Nota positiva l'attrice, veramente bella. Sconsigliato

lunedì 24 giugno 2013
asrdrubale03

be bel bell bello bell bel be

lunedì 9 gennaio 2012
Liuk

Notevolissimo sforzo cinematografico per un eroe minore come Lanterna Verde, sicuramente non tra i fumetti più popolari. L'utilizzo di effetti speciali è grandioso, memorabili soprattutto quelli fuori dal pianeta Terra, vero punto di forza del film. Non eccelsi gli attori, tutti più o meno di secondo piano tranne il cameo di Tim Robbins, comunque fuori parte.

martedì 13 dicembre 2011
Michele 96

Film davvero ispirato e ben fatto, nulla da dire di più: semplicemente bello, spero che abbiano incassato abbastanza per realizzare il secondo perché è assolutamente poco approfondito a livello narrativo. P.s. La voce di rayan reynolds ( lanterna verde) nel doppiaggio italiano secondo me nn è il massimo!

sabato 20 agosto 2011
peppe2994

Film apparentemente interessante a partire dal trailer ,visto persino due volte prima di vedere il documentario firmato dalla Disney Nature "African Cats". Ma ora la domanda nasce spontanea,come sarà sviluppato al suo interno?Trama ,sceneggiatura,effetti speciali,fotografia,sviluppo delle varie sequenze. Penso che sommarimente tenderà a rispettere questi criteri compreso la [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 settembre 2011
renato volpone

Un altro fumettone americano. L'idea non è malvagia, ma la sceneggiatura lascia molto a desiderare. Questo supereroe con la mascherina verde è sicuramente simpatico ed accattivante, ma la cattiveria che invade e fagocita interi pianeti è davvero lasciata alla fantasia degli spettatori. Il film è costruito unicamente sul protagonista lasciando il resto ai margini senza [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 luglio 2011
Caymanste

La mia non vuol essere una recensione , dato che non visto il film , ma piuttosto un commento , o per meglio dire una riflessione . Ormai non si vedono altro che film con effetti speciali , e in un certo senso si è fatto un gran lavoro negli anni per poter realizzare certi tipi di film con effetti speciali all'altezza ... ma adesso ho come l'impressione che prima si studino nuovi effetti speciali , [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 agosto 2011
davrick

non cè niente da dire bello

mercoledì 24 agosto 2011
HULK1

Una stupidata, bambinesca, mal scritta ed ancora peggio  girata non si era mai vista. Si è criticato Captain America e l'approccio dei Marvel comics. Alla faccia, con che coraggio, questa noiosa, storiella vecchia, come vecchio di secondo piano e di seconda mano è il personaggio, con un protagonista più inespressivo ed incapace di tom cruise, anche se più che a [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Io, Hal Jordan, giuro solennemente di essere fedele ad una lanterna che ho ricevuto da un alieno viola moribondo in mezzo all'acqua!"
Una frase di Hal Jordan / Lanterna Verde (Ryan Reynolds)
dal film Lanterna Verde - a cura di terry strawberry
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paola Casella
Europa

Ecco l’ennesimo cinefumetto dedicato all’eroe di cartone Hal Jordan, scelto per diventare uno dei difensori della civiltà chiamati Lanterne verdi. «L’anello comporta una grande responsabilità», dice Hal (Ryan Reynolds) assumendo l’incarico, facendo un chiaro riferimento alla saga di Tolkien. E quello della responsabilità è uno dei temi di un film d’azione che mescola effetti speciali (in 3d) a favola [...] Vai alla recensione »

NEWS
LIBRI
mercoledì 31 agosto 2011
Fabio Secchi Frau

La recensione *** Pubblicato per la prima volta nel 1940, riproposto nel 1959, poi sparito dalla circolazione e ritornato nel 1968 e nel 1971 (e infine nel 1994) “Lanterna Verde” è uno dei fumetti più noti della DC Comics.

MAKING OF
mercoledì 31 agosto 2011
Gabriele Niola

Ci sono gli effetti speciali digitali dei film d’azione, quelli dei film di fantascienza e poi ci sono gli effetti speciali dei film tratti da fumetti, che sono tutta un’altra storia. Settore in grande espansione ma incubo di qualsiasi studio perchè richiedent [...]

NEWS
mercoledì 27 aprile 2011
Marlen Vazzoler

A meno di due mesi dall'uscita ufficiale di Green Lantern (17 giugno in Usa, 31 agosto in Italia), Variety riporta che la Warner Brothers ha aumentato di nove milioni il budget di 45 milioni di dollari per gli effetti speciali stanziato per il film diretto [...]

NEWS
mercoledì 17 novembre 2010
Marlen Vazzoler

La Warner Bros ha debuttato online su Apple con il teaser trailer del film Green Lantern diretto dal regista Neo Zelandese Martin Campbell e sceneggiato da Greg Berlanti, Michael Goldenberg, Michael Green e dal fummettista Marc Guggenheim.

NEWS
martedì 27 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Bzzd sarà presente nel film Nel giorno più splendente, nella notte più profonda. Nessun malvagio sfugga alla mia ronda". Inizia così la prima parte del famoso giuramento delle Lanterne Verdi che Hal Jordan deve fare per diventare una delle numerose Lanterne [...]

NEWS
domenica 25 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Presentato il primo footage del film Ieri al panello della Warner Bros. nella Hall H del Comic-Con è stato mostrato in esclusiva il primo footage di Green Lantern diretto da Martin Campbell ed interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Mark Strong, [...]

GALLERY
giovedì 22 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Mancano pochissime ore all'inizio dell'edizione 2010 del Comic-Con di San Diego, ma gli studi cinematografici che saranno presenti alla manifestazione hanno già cominciato a rilasciare online del materiale in esclusiva realizzato apposta per la convention [...]

GALLERY
venerdì 16 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Arrivano online nuove foto del cast Ieri era uscita online la copertina del nuovo numero di Entertainment Weekly raffigurante per la prima volta Ryan Reynolds nei panni di Green Lantern. Durante la notte sono arrivate online nuove scan delle foto presenti [...]

NEWS
giovedì 15 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Svelato il costume realizzato in computer grafica Ieri era stato annunciato che il costume di Green Lantern sarebbe stato rivelato nel numero della prossima settimana della rivista Entertainment Weekly.

GALLERY
venerdì 14 maggio 2010
Marlen Vazzoler

Svelata la tuta motion/performance capture A soli pochi giorni dalla comparsa online della prima foto di Peter Sarsgaard nei panni del malvagio Hector Hammond e a quasi un mese da quando è stato riportato che il costume di Ryan reynolds in Green Lantern [...]

NEWS
lunedì 12 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Un costume generato in computer grafica Ieri è uscita una notizia alquanto sorprendente sulla realizzazione della divisa delle Lanterne Verdi nella trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto della Dc Comics, Green Lantern, la cui produzione è [...]

NEWS
mercoledì 7 aprile 2010
Marlen Vazzoler

Sinestro avrà un look simile a quello delle origini In un'intervista con MTV, tenutasi ai primi di marzo per la promozione di Fuori Controllo, Campbell ha confermato che in Green Lantern si vedranno gli oggetti creati grazie all'Anello del potere, l'arma [...]

GALLERY
giovedì 25 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Reynolds con l'anello di Green Lantern sul set L'Hollywood Reporter riporta oggi che Angela Bassett è entrata a far parte del cast del film Green Lantern nel ruolo della dottoressa Amanda Waller, un agente del governo che nel fumetto è tradizionalmente [...]

NEWS
giovedì 28 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Usciti i concept art del film A soli pochi giorni dalla conferma del regista Martin Campbell che tre dei personaggi più conosciuti di Green Lantern, Kilowog, Abin Sur e Toma-Re, appariranno nel film, sono usciti i concept art ufficiali del film tratto [...]

NEWS
martedì 19 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

La miniserie degli anni '90 sarà la base del film In un'intervista per l'uscita del film Fuori Controllo interpretato da Mel Gibson, il regista Martin Campbell ha parlato del suo prossimo progetto, l'adattamento cinematografico di Green Lantern.

NEWS
lunedì 11 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Trovata la protagonista femminile di Green Lantern Sebbene non ci fossero molti dubbi sul contrario, la Warner Brothers pochi giorni fa ha dato il green light ufficiale [ovvero il via libera ndr.] per la produzione del film di Green Lantern, l'adattamento [...]

NEWS
lunedì 2 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Dopo aver annunciato che Ryan Reynolds sarebbe stato il protagonista di Green Lantern non ci sono state grosse novità inerenti al film. A fine agosto era stata riportata la notizia che la produzione di Green Lantern si sarebbe spostata dall'Australia [...]

NEWS
venerdì 10 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Ci sono state diverse voci negli ultimi cinque mesi su chi potesse essere l'attore che interpreterà il protagonista in The Green Lantern, il supereroe della DC Comics. Il regista Martin Campbell e i produttori Donald De Line e Greg Berlanti hanno ridotto [...]

NEWS
mercoledì 6 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Durante l'ultimo anno si sono succeduti diversi nomi per il casting per il ruolo di Hal Jordan, protagonista di The Green Lantern, il nuovo film diretto da Martin Campbell. A marzo c'erano stati dei rumor sull'attore Chris Pine come favorito per il ruolo, [...]

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati