•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Jessica Alba

Jessica Alba è un'attrice statunitense, è nata il 28 aprile 1981 a Pomona, California (USA). Jessica Alba ha oggi 43 anni ed è del segno zodiacale Toro.

Il bollente sex-appeal di un angelo latino

A cura di Francesca Pellegrini

Le strabilianti curve mozzafiato combinate a quel volto solare e seducentemente ammaliante fanno di Jessica Alba il sogno proibito di milioni di uomini.


Le origini
Nata nella città californiana di Pomona venticinque anni fa, Jessica è il sofisticato prodotto di un vero e proprio mix di etnie. Il padre è di origine messicana, mentre la madre Cathy è europea: ha infatti radici franco-danesi e italo-spagnole.
Papà Mark, ora proprietario di una società immobiliare, era un pilota dell'aviazione militare americana: questo costringe la piccola a seguirlo nei continui spostamenti.
La bambina, che per tutta l'infanzia soffrirà d'asma, si trasferisce inizialmente con la famiglia a Biloxi, nel Mississipi. In seguito torna di nuovo in California, poi in Texas, a Del Rey, e finalmente all'età di nove anni, Jessica si stabilisce definitivamente nel sud dell'amato "Golden State".

La passione per lo spettacolo
Ad accompagnarla nei repentini traslochi c'è la passione per la danza e la settima arte: nel 1993 vince un concorso che le permette di studiare recitazione all'Atlantic Theater Company di David Mamet. Le doti interpretative, nonché la stoffa per il ballo, vengono notate da un agente che mette immediatamente sotto contratto questa tenace ragazzina.
Il debutto avviene nel grande schermo, al fianco di Christopher Lloyd, nella family-comedy Camp Nowhere del 1994. In seguito, la giovane, ormai 16enne, trova anche il tempo di iscriversi al liceo. Successivamente la nostra Jessica prende parte a numerosi telefilm come Flipper e Beverly Hills 90210 e viene ingaggiata in una manciata di frizzanti pellicole, tra le quali il teen-horror Giovani Diavoli e il romantico Mai Stata Baciata.
Il colpo di fortuna giunge alle soglie del nuovo millennio: il prodigioso cineasta James Cameron la sceglie tra tantissime candidate per il ruolo da protagonista nell'innovativa serie tv Dark Angel. Il personaggio della grintosa Max, paladina futuristica dalla lunga chioma corvina e dalle provocanti movenze, manda in delirio migliaia di fan. Sul set incontra l'attuale fidanzato Michael Weatherly. Grazie alla popolarità conquistata con il cyborg serial, la caliente attrice ne approfitta per lanciare nel mondo del cinema, il fratello Joshua. In quel periodo tuttavia Jessica ha disturbi legati all'anoressia, a causa di una grave infezione renale. Nuovamente in ottima forma, la fanciulla sfodera le incredibili attitudini di ballerina, nel hip hop - movie Honey.

Una carriera in ascesa
La consacrazione a sex-symbol planetaria arriva nel 2005, ossia quando il geniale trio Miller Rodriguez-Tarantino, la scritturano in Sin City. Nella visionaria trasposizione del celebre fumetto della Marvel, vediamo una Jessica assolutamente conturbante che si diletta in danze assai peccaminose, entrando cosi nell'immaginario erotico maschile.
Divenuta una stella della Fabbrica dei Sogni, questa bambola da capogiro è ora contesa dalle major americane e costantemente in testa alle classifiche delle donne più belle del pianeta: le sue labbra sono state decretate le più seducenti di Hollywood.
Richiesta da ogni angolo del globo, la diva è stata addirittura menzionata nella canzone "My Band" dei D12. Sempre nel 2005 diventa l'eroina invisibile de I Fantastici 4 e l'incantevole sub in Trappola in Fondo al Mare. Nel 2007 la troviamo in Awake - Anestesia cosciente mentre l'anno successivo partecipa al The Eye di David Moreau e Xavier Palud e a The Love Guru. Tra i lavori del 2010 - per lei l'anno più ricco di impegni - si segnalano invece Appuntamento con l'amore, Vi presento i nostri di Paul Weitz e The Killer Inside Me di Michael Winterbottom. Negli ultimi anni colpisce la sua interpretazione nei film di Robert Rodriguez Machete e Machete Kills e in Sin City - Una donna per cui uccidere, sempre diretto da Rodriguez insieme a Frank Miller. Nel 2014 torna alla commedia romantica con Il fidanzato di mia sorella, in cui recita accanto a Pierce Brosnan e Salma Hayek. Successivamente sarà al fianco di Jason Statham in Mechanic: Resurrection, sequel del celebre action movie Professione assassino.

Curiosità
La star che dichiara di essere pudica e riservata, ha rifiutato di posare nuda per Playboy: recentemente però ha citato in giudizio il mensile, accusandolo di una cover non autorizzata nel numero di marzo 2006. Nella foto "rubata", Jessica posa in bikini: l'immagine era stata scattata per promuovere il suo ultimo film. Hugh Hefner, fondatore della rivista più hot che ci sia, ha deciso allora di scusarsi, impegnandosi a devolvere denaro a due associazioni benefiche scelte dall'attrice.
Sposata con Cash Warren, figlio dell'attore Michael Warren, la Alba ha due figlie, Honor Marie e Haven Garner.
A dispetto della sua parentela con la leggenda dello skateboard Steve "Salba" Alba, la diva trascorre il tempo libero giocando a golf.
Soprannominata Sky Angel, la ragazza ha due carlini, Sid e Nancy: proprio come il mitico Punk Rocker Sid Vicious e la compagna Nancy Spungen.
Come abbiamo potuto constatare, lo star-system Hollywoodiano ha voluto stereotipare l'aspetto di Jessica, rendendola meno chica e più glam: sfoggia infatti un fisico più magro e porta i capelli biondi-lisci.

Ultimi film

I film più famosi

Avventura, (USA - 2005), 126 min.
Commedia, (USA - 2010), 125 min.
Fantascienza, (USA, Germania - 2005), 123 min.
Horror, (USA - 2008), 98 min.
Azione, (USA - 2010), 105 min.
Commedia, (USA - 2010), 98 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati