Appuntamento con l'amore

Film 2010 | Commedia 125 min.

Regia di Garry Marshall. Un film con Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane, Patrick Dempsey. Cast completo Titolo originale: Valentine's Day. Genere Commedia - USA, 2010, durata 125 minuti. Uscita cinema venerdì 12 marzo 2010 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 1,77 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Appuntamento con l'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

San Valentino è un giorno cruciale non solo per gli innamorati ma anche per chi vorrebbe esserlo e non lo è, un giorno in cui l'amore vince su tutto, anche sul destino. In Italia al Box Office Appuntamento con l'amore ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro e 986 mila euro nel primo weekend.

Appuntamento con l'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,77/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 1,70
PUBBLICO 2,05
CONSIGLIATO NO
Un film zuccheroso e poco fantasioso: la vittoria dei cioccolatini sul sentimento.
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 8 marzo 2010
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 8 marzo 2010

Nella giornata di S. Valentino si incrociano diverse storie, tutte flebilmente unite tra loro. C'è l'italoamericano colmo di gioia per aver chiesto di sposarlo alla sua ragazza che di lavoro consegna fiori, c'è la press agent stressata e sempre sola, il reporter sportivo d'assalto relegato a fare costume, la donna soldato in licenza dal fronte, la maestra elementare che sembra aver finalmente trovato l'uomo giusto, il bambino di lei innamorato e il donnaiolo incallito. Tutto un campionario di modi diversi di approcciare il sentimento amoroso, il corteggiamento e il rapporto con l'altro sesso che converge nel giorno istituzionalmente cruciale per gli innamorati e per tutti quelli che non tollerano di non esserlo.
Specialista in commedie sentimentali dall'esito banale e dallo scarso divertimento, sceneggiatore di professione con l'hobby della regia e grande esponente della vena più smaccatamente commerciale del cinema hollywoodiano Garry Marshall può segnare un'altra tacca sul manico della sua pistola. Ancora una volta ha realizzato un film dai valori produttivi vicini allo zero, scritto senza fantasia e girato in modo sciatto, che però può contare su un cast nutrito di star da sbattere in locandina e su un'idea di trama che attira coppiette al cinema come gli zombie sono attirati dai cervelli umani.
Il film, che in originale si chiama Valentine's day e che in patria è uscito il giorno di S. Valentino (chiudendo il cerchio di un business plan da laurea ad honorem in marketing), non ha mancato di sbancare al box office anche se la melassa con cui è ricoperto toglie qualsiasi anche remoto elemento di interesse. Non si tratta di avere un atteggiamento romantico, di amare i racconti sentimentali o di lasciarsi coinvolgere dalla consapevole leggerezza di una commedia senza pretese (quello era il caso di Pretty woman, il grande successo di Marshall), quanto di accettare un prodotto più zuccheroso della confezione a forma di cuore di Baci Perugina, più svilente di una cartolina di auguri di S. Valentino e più biecamente indirizzato ai portafogli degli spettatori di un libro di consigli sentimentali in vendita al supermercato.
Un conto è il piacere di un racconto leggero e scanzonato a lieto fine, sanamente commerciale, un altro è un prodotto realizzato male che scambia il sentimento con il sentimentalismo e (si spera) lascia delusa anche la neocoppietta più sdolcinata.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
APPUNTAMENTO CON L'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 novembre 2010
doni64

Film commedia frizzante..ironicadrammatica interpretata in modo piacevole da attori noti quali J.Roberts;J.Alba ed altri bravi attori che interpretano bene la loro parte.Nel complesso un film commedia simpatico, leggero ma da vedere.Voto 7

giovedì 15 luglio 2010
Mr.Duff

Ma quanto è brava e bella Jennifer Garner! Beh qst film presenta un cast favoloso ma a mio giudizio sprecato! Troppi a mio avviso.Solito film sull'amore, scorrevole si ma molto scarno, musiche quasi assenti, desiderio di veder come finisce debole. L'unica cosa bella da vedere sono gli attori.Non è da buttare però non è nulla di spettacolare che qando esci dal cinema ti fa pensare.

giovedì 9 settembre 2010
Vittorio

Film romantico e simpatico.... Non capisco questa bocciatura della critica..... Film godibile e da vedere!!

lunedì 15 marzo 2010
Roberta Gilmore

una commedia carina, divertente e per passare il tempo sorridendo... non di certo un capolavoro, ma al giorno d'oggi è difficile trovare qualcosa di originale... però l'idea di presentarci tutti questi personaggi affaccendati nel giorno di san valentino  è carina, magari fossero stati un pò in meno e le loro vicende meno articolate il film avrebbe lasciato qualcosa [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 marzo 2010
junior.marco

un fil mscorrevole, un bel cast e una trama carina.....niente di speciale ma guardabile

martedì 5 aprile 2011
LUCIDO71

Odio quando i titoli originali, vengono storpiati!! Al di là di questo, sono daccordo in parte con la recensione di MyMovies, anche se la critica sembra un po' troppo severa (forse l'autore/trice a San Valentino era sola/o??!). Il film è una simpatica accozzaglia di storie intrecciate e discretamente realizzate, tanto da incuriosire le coppiette che lo guardano x tutta la sua [...] Vai alla recensione »

sabato 13 marzo 2010
lestrange96

carino...cast eccezionale :D

domenica 20 febbraio 2011
Annalisa80

Bella commedia, veloce, intrecciata, incasinata e con colpi di scena! Consiglio a chi ama il genere romantico!

martedì 14 settembre 2010
LOMAX

Film molto leggero, spesso scontato e prevedibile, ma tutto sommato guardabile, nel senso che c'è di molto peggio. Però con un cast di tale portata è un 'delitto' non aver fatto qualcosa di meglio.

giovedì 25 marzo 2010
cri83

Il cast è certamente una "punta di diamante" di questo film più che scorrevole e carino nel suo genere. Essendo appunto una commedia, non si poteva pretendere più di questo..A me è piaciuta l'interpretazione di Jessica Biel!

mercoledì 3 marzo 2010
Mr.Duff

Il cast mi ispira parecchio. Le mie 3 attrici preferiti in un solo film ossia Alba, Garner e Biel...insieme formano un trio sexy esplosivo! Poi la presenza della cantante Swift rende la cosa interessante cm anke come attori di note serie televisive...Vedremo ke ne uscirà 

martedì 6 novembre 2012
Tatiana Micaela Truffa

 Sembrerebbe un film di Natale. L'atmosfera, festosa ed intrisa di sentimento, è la medesima; a volte parrebbe persino scadere nel buonismo, ma il sentimento e la gioia sono così intensi che nessuno ha voglia di curarsene.  L'unica differenza è che questo film non è ambientato fra il 24 ed il 25 dicembre, bensì ruota tutto attorno al 14 febbraio, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 dicembre 2010
acs81

Solito film romantico da prendere in considerazione solo per il cast ma niente di più, qualche risata riesce a strapparla ma ha una trama davvero scontata

martedì 20 maggio 2014
sorella luna

Ricordate "Love Actually", il film di Richard Curtis del 2003 ? Ecco questo film di Garry Marshall vorrebbe assomigliare tanto a quello ma, ragazzi, la classe non è acqua e l'America non è la Gran Bretagna! Bisogna saperci fare per non cadere precipitosamente ad ogni scena nella banalità... "Love Actually" pur rischiando parecchio ce la fa... Questo invece è davvero un film pietoso! Peccato per il [...] Vai alla recensione »

sabato 13 marzo 2010
Mystyle.asso88

Visto in anteprima.Il film prometteva bene dato il nutrito cast ed invece,non è stato così.Una commedia semplicissima che scorre lentamente,facendo passare San Valentino per una ricorrenza imperdibile,cosa a mio avviso non vera e,divertendo davvero molto poco.Le vicende amorose di alcune coppie che si intrecciano il giorno di San Valentino appunto,questa è la trama dove ci sono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 marzo 2011
Mister_WNB

lungometraggio senza pretese ma anche senza divertimento,tutto prevedibile, spesso montato male,attori svogliati e senza verve. la battuta più bella la si ha nei titoli di coda a film finito quando una voce fuori campo chiede a julia roberts se è mai stata a rodeo drive:)  lontani x marshall e per la roberts i tempi di pretty woman

martedì 16 marzo 2010
martalari

visto "Appuntamento con l'amore" inizio insopportabile, bicipiti, baci regalati, sentimentalismi inutili poi pian piano decolla grazie agli intrecci e ai volti strafamosi

domenica 14 marzo 2010
greg2

Troppo banale e scontato, è inutile presentare questo cast quando poi certi personaggi sono ridotti a comparsate (come julia roberts). Questo film non decolla mai, gli intrecci amororsi e le caratterizzazioni dei protagonisti sono poco approfondite; resta sicuramente un prodotto piacevole per chi vuole passare una serata tranquilla ma certamente era lecito aspettarsi di piu.

sabato 20 marzo 2010
carry84

chi pensa di andare a vedere un film piacevole be',si sbaglia di grosso!il fatto e' che lo pensavo anche io!perche'le premesse c'erano tutte:regista esperto in storie amorose(in questo caso intrecciate),cast stellare esperto in commedie sdolcinate e la citta'degli angeli in sottofondo!invece e' venuta fuori una super "cassata siciliana!",ovvero,super dolce da farti venire il diabete solo a parlarne!sceneggi [...] Vai alla recensione »

sabato 14 agosto 2010
raffyna

no, davvero, terribile. Quando ho visto il trailer ho pensato "wow, patrick dempsey, non può certo aver fallito" e invece ha fallito eccome. Meno male che ha un ruolo piuttosto insignificante dopo tutto. MC Dreamy stavolta non ci siamo. Che amarezza, che delusione. Io, personalmente, mi aspettavo molto ma molto di più da questo film.

lunedì 5 aprile 2010
Yvaine92

Ho appena finito di vedere il film,devo dire ke per tutta la pubblicità che gli hanno fatto mi aspettavo una commedia carina e ben fatta ma invece il film è piuttosto inconsistente,peccato perkè con questo cast avrebbero potuto trarne qualcosa di meglio,l'unica storia che mi ha convinto è stata quella di Julia Roberts,per il resto decisamente deludente,un film senza [...] Vai alla recensione »

martedì 23 marzo 2010
marezia

125' vale a dire 2h e 5' di STUPIDAGGINI made in USA come mai mi è capitato nella vita. Brrrrrrrrrr, che CIOFECA terrificante! E qualcuno si scomoda a sputare in faccia (tra virgolette per fortuna dei malcapitati professionisti) ai nostri! Vergogna!

mercoledì 16 giugno 2010
ultimoboyscout

Un cast di alto livello per un film di basso livello. Peccato ci sono almeno tre grandissimi di Hollywood, oltre a Patrick Dempsey e Bradley Cooper, che io personalmente adoro. Per il resto film molto banale, condito di ovvietà e luoghi comuni a non finire. Assolutamente sconsigliato.

lunedì 7 giugno 2010
100spindle

CON UN CAST DEL GENERE CI SI ASPETTEREBBE QUALCOSA DI BELLO O ALMENO DECOROSO. L'IDEA DEGLI EPISODI COLLEGATI TRA LORO IN NOME DI SAN VALENTINO POTREBBE ANCHE ESSERE BUONA SE GLI EPISODI NON FOSSERO COSI' TANTI E CONFUSI. FILM CONSIGLIATO A CHI DEVE STIRARE E NON NE HA VOGLIA.

Frasi
Quando ami qualcuno ami tutto di questa persona, funziona così. E allora devi amare ogni cosa di me, non solo le cose buone, ma anche quelle cattive, le cose che trovi adorabili e quelle che non ti sembrano tanto adorabili.
Una frase di Grace Smart (Emma Roberts)
dal film Appuntamento con l'amore - a cura di Jessica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Il regista Garry Marshall e l'attore Hector Elizondo (il portiere d'albergo alleato di Julia Roberts in Pretty Woman), sono al 15mo film insieme. Meglio di Scorsese-De Niro (8) e Ford-Wayne (12). Se non è amore questo. Il nuovo film dello sceneggiatore di Happy Days e pigmalione di Julia Roberts (Pretty Woman) e Anne Hathaway (Pretty Princess) è un'amabile scorpacciata di zucchero filato nell'assolata [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Patrick Dempsey, Hector Elizondo, Jamie Foxx, Jennifer Garner, Topher Grace, Anne Hathaway, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Taylor Lautner, George Lopez, Shirley Maclaine, Emma Roberts, Julia Roberts e Taylor Swift: tante stelle, ma nessun bagliore nella commedia romantica di Garry "Pretty Woman" Marshall, chiamato a celebrare pro e contro di San Valentino.

Roberto Nepoti
La Repubblica

La "commedia a incroci sentimentali" ha caratteristiche precise: storielle e personaggi differenti, concentrati in unità di tempo. In Love actually era la vigilia di Natale; qui si tratta del giorno di San Valentino, data in cui il film è uscito in America, mentre da noi è slittato di un mese. Tanto per fare qualche esempio, l'assortimento comprende una soldatessa di ritorno dall'Iraq, una single in [...] Vai alla recensione »

Alessio Guzzano
City

Il cucciolosissimo fiorista italoamericano Ashton Kutcher è l'unico a non intuire che l'amata Jessica Alba è troppo bella e impegnata per sposarlo. La ragazza giusta è l'amica del cuore Jennifer Garner, ingannata da un uomo sposato. Quando tenta di placcarla all'aeroporto, l'addetto al check in lo apostrofa con l'unica gag riuscita del film. Poi, lui salta il detector senza che accada nulla di ciò [...] Vai alla recensione »

Antonello Catacchio
Il Manifesto

Non ha pretese di originalità Appuntamento con l'amore. Tranne una sola cosa: in originale recita Valentine's day, quindi giorno di san Valentino, festa degli innamorati, 14 febbraio etc. etc. e quando esce il film? Il giorno 21 negli Usa. Solo in Russia è uscito il 14. I geni del marketing hanno colpito ancora, perché ha già superato i 100milioni di dollari di incasso.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Piacevole commediola rosa, una sciocchezzuola frizzantina, con tante storie che si incrociano a Los Angeles nel giorno di San Valentino. Tra le fascinose star reclutate dal veterano Garry Marshall spiccano Jennifer Garner, Anne Hathaway, Jessica Biel da un lato e Bradley Cooper, Jamie Foxx, Patrick Dempsey dall'altro. Con la veterana Shirley MacLaine a far da sorridente balia.

Michele Anselmi
Il Riformista

Garry Marshall, nato Masciarelli, è il regista di Pretty Woman. Alla veneranda età di 76 anni, dopo qualche tonfo, ha fatto di nuovo centro con "Valentine's Day", 106 milioni di dollari' solo al box-office Usa. Da noi, non uscendo il 14 febbraio, l'hanno ribattezzato "Appuntamento con l'amore": titolo fesso ma non è che la commedia ricolma di star sia molto meglio.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il giorno di San Valentino a Los Angeles, festa soffocante di auguri, fiori, regalini, allusioni, amori, mistificazioni, messaggi amorosi. Il film corale racconta storie di persone di generazioni e fasce sociali differenti, da un bambino innamorato di dieci anni a una coppia di settantenni, da un ragazzo fioraio a un capitano dell'esercito americano che è Julia Roberts.

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

To paraphrase that Southern philosopher Mama Gump, "Valentine's Day" is like a box of chocolates, you never know what you're going to get -- although I'm pretty sure ooey-gooey sweetness and absolutely no nutritional value is a given. Because the man handing out this particular box is Garry Marshall, definitely more a milk chocolate than dark bittersweet kind of guy, the hearts-on-sleeves sentimentality [...] Vai alla recensione »

Jean-Luc Douin
Le Monde

D'essence chorale (sept couples y vivent leurs démêlés amoureux, plus quelques comparses dont le destin ne se dévoile qu'à la fin), cette comédie romantique se déroule le jour de la Saint-Valentin à Los Angeles. La présence parmi eux d'un fleuriste chargé de livrer des fleurs ici et là, et d'un reporter TV dont la bobine est retransmise sur les petits écrans de la ville, permet de faire le lien entre [...] Vai alla recensione »

Lou Lumenick
New York Post

Guardare Appuntamento con l'amore è come spararsi cinque chili di cioccolata andata a male in una volta sola. Meno divertente o romantico di una normale colonoscopia, questo noiosissimo film impegna in modo discutibile ben cinque premi Oscar (più un nominato) e una sfilza di star televisive. Garry Marshall (Pretty woman) dirige il tutto senza lasciar trapelare il minimo indizio delle sue capacità. Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Just because Sunday is February 14th, don't let Cupid suck you into crass commercialism disguised as a romantic comedy. Valentine's Day is a date movie from hell. How did director Garry Marshall persuade a big name cast to stuff themselves into this box of rancid heart-shaped chocolates? I can hear him now on his cell to his Pretty Woman star Julia Roberts: "Look, kid, it's easy money.

NEWS
VIDEO
giovedì 11 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Gli attori parlano di San Valentino Domani arriva in Italia l'ultima fatica del regista Garry Marshall (Pretty Woman, Pretty Princess) la pellicola Appuntamento con l'amore dedicata al giorno di San Valentino, visto in tutte le sue eccezioni ed interpretato [...]

VIDEO
venerdì 26 febbraio 2010
 

Un cast strepitoso È ormai sempre più vicina l'uscita nella sale di Appuntamento con l'amore, la nuova commedia corale firmata Garry Marshall incentrata sul giorno di San Valentino. Attesa soprattutto per il suo cast stellare, la pellicola approderà [...]

VIDEO
giovedì 18 febbraio 2010
Lisa Meacci

Un giorno nella vita arriva l'amore Dopo aver sbancato i botteghini americani nel giorno di San Valentino piazzandosi al secondo posto assoluto di sempre nel genere "commedia sentimentale", Valentine's Day (in italiano reso Appuntamento con l'amore) [...]

NEWS
lunedì 15 febbraio 2010
Andrea Chirichelli

Box office Italia C'è sempre Avatar in testa al boxoffice italiano. Dopo aver resistito all'attacco di Muccino, il film di Cameron umilia anche Moccia e raggiunge quota 54 milioni complessivi. Il calo rispetto alla settimana scorsa è pari al 35%, segno [...]

NEWS
lunedì 21 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Un grande cast per il nuovo film di Marshall La Warner Brothers ha fatto uscire online questo week-end il trailer cinematografico e due nuovi poster della commedia romantica Valentine's Day, strutturata come Love Actually ma ambientata durante San Valentino. [...]

NEWS
martedì 12 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Il produttore, sceneggiatore, attore e regista Garry Marshall ha scelto come membri del cast del suo prossimo film: Julia Roberts, Anne Hathaway, Jessica Alba, Jessica Biel, Jennifer Garner, Shirley MacLaine, Bradley Cooper e Ashton Kutcher, che al momento [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati