I fantastici 4 e Silver Surfer

Film 2007 | Azione Film per tutti 92 min.

Titolo originaleFantastic Four: Rise of the Silver Surfer
Anno2007
GenereAzione
ProduzioneUSA, Germania
Durata92 minuti
Regia diTim Story
AttoriIoan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon Kerry Washington, Andre Braugher, Laurence Fishburne, Doug Jones, Beau Garrett, Brian Posehn, Zach Grenier, Dawn Chubai, Chris Gailus, Kevin McNulty.
Uscitavenerdì 15 giugno 2007
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,91 su 144 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tim Story. Un film con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon. Cast completo Titolo originale: Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Genere Azione - USA, Germania, 2007, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 15 giugno 2007 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,91 su 144 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I fantastici 4 e Silver Surfer tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

I fantastici 4 scoprono di non essere i soli nell'universo a essere dotati di superpoteri. Il nuovo nemico da sconfiggere è Silver Surfer. In Italia al Box Office I fantastici 4 e Silver Surfer ha incassato 6,9 milioni di euro .

I fantastici 4 e Silver Surfer è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,46
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO NÌ
Un valido film che garantisce un'ora e mezza di svago proponendo uno dei personaggi più interessanti dell'universo Marvel.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 14 giugno 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 14 giugno 2007

Doppio problema da affrontare per i Fantastici Quattro: la Terra è minacciata dall'arrivo di Silver Surfer, araldo di Galactus, il distruttore di mondi, che vuole cancellare dall'universo il nostro pianeta per ottenerne l'energia necessaria al suo sostentamento e il "solito" Dottor Destino,che, redivivo, trama contro il quartetto per eliminarlo una volta per tutte.
Deciso passo avanti rispetto al prequel, I Fantastici 4 e Silver Surfer, è un valido film d'intrattenimento che garantisce un'ora e mezza di svago e propone al pubblico uno dei personaggi più interessanti dell'universo Marvel, Silver Surfer, eroe tragico e romantico, che rappresenta il vero valore aggiunto alla pellicola, grazie al suo indiscusso carisma.
La messa in scena è senza fronzoli ma efficace: I Fantastici 4 e Silver Surfer ha il grande pregio di non prendersi troppo sul serio, mantenere un tono scanzonato e divertente per tutta la sua (finalmente) breve durata; sa suscitare il sorriso grazie ad alcuni dialoghi simpatici e garantisce emozioni con sequenze ad alto tasso di spettacolarità visiva. Il quartetto di protagonisti è più coeso e affiatato rispetto al primo film e, nonostante i talenti individuali non siano certo sfruttati appieno, le scaramucce verbali tra Michael Chiklis e Chris Evans, la sobrietà di Ioan Gruffudd e la solare avvenenza di Jessica Alba (che peccato però quelle lenti azzurre...) si fanno apprezzare. Nota stonata invece per Julian McMahon: anche questa volta il suo Dottor Destino fa da mera comparsa, e rischia di vincere il premio come "villain" meno pericoloso della storia dei comics movie. È altamente probabile che i fanatici del fumetto trovino più di una nota stonata ne I Fantastici 4 e Silver Surfer, forse troppo poco serio e poco rappresentativo dell'originale, ma per tutti gli altri, la pellicola di Tim Story è un allegro divertissement, perfetto per una spensierata estate cinematografica.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 luglio 2013
Luca Capaccioli

I Fantastici Quattro fanno ritorno in un nuovo capitolo cinematografico a loro dedicato, sempre diretto da Tim Story. Questa volta, la supersquadra dovrà vedersela dovrà vedersela con una minaccia senza eguali senza eguali: un misterioso essere cosmico di nome Silver Surfer (Doug Jones) giunge sulla terra, provocando strane anomalie ambientali che simboleggiano un perocolo a livello globale. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 ottobre 2015
Portiere Volante

Ho visto il capitolo precedente e recentemente anche Fantastic Four. Senza dubbio,al momento in cui scrivo,questo rimane il film più bello sui mitici Fantastici Quattro. Silver Surfer è un gran bel personaggio e si porta dietro una storia abbastanza affascinante,la sua presenza aiuta lo spettacolo offerto,quindi un'ottima scelta.

mercoledì 29 luglio 2009
Fra_di_Roma

Io ho letto solo ora le recensioni degli illustri giornalisti... Ho letto che addirittura hanno paragonato i Fantastici 4 agli incredibili.. quando nacque Silver Surfer (1966) il grafico degli incredibili era ancora in bermuda e con la chupa chups in mano... ma siamo matti... di sicuro non sarà un capolavoro come l'ultimo imperatore... ma per noi amanti della marvel in tutto e per tutto è come la [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 agosto 2009
DarkDreamer

molto molto carino!divertente,per tutta la famiglia! bravissimi gli attori!

domenica 17 aprile 2011
peppe97

Che film,signori! Una perfetta mescolanza di emozioni,effetti speciali, ed intrighi,che ci lasciano a bocca aperta. I protagonisti sono classici ed intramontabili: 4 supereroi che ne incontrano un altro più strano e da scoprire; lo consiglierei a tutti per il semplice fatto che abbiamo a che fare con film,secondo me,raro che riesce ad unire tanti aspetti,tralasciando quelli futili (scene piccanti,brutte [...] Vai alla recensione »

sabato 5 marzo 2011
ultimoboyscout

Si riprende più o meno da dove ci aveva lasciati il prequel: dopo la dichiarazione di'amore e relativa richiesta di matrimonio, Mr. Fantastic e la bella Donna Invisibile stanno per convolare a giuste nozze, la Torcia è sempre più sopra le righe, la Cosa è sempre più burbero e in conflitto col suo calorosissimo collega (bestiali i loro pungenti scambi di battute!). [...] Vai alla recensione »

martedì 1 dicembre 2015
djfilippo

Da vedere assolutamente... Attori bravissimi...

sabato 2 agosto 2014
enzo70

Un altro bel film destinato ai super eroi a stelle e strisce statunitensi. I fantastici 4 queste volte sono alle prese con l’attacco del consueto Dottor Destino, che questa volta, però, ha un alleato molto importante, Silver Surfer, super poteri, quindi, contro super poteri. Alla fine, manco a dirlo, vincerà il bene, ossia Silver Surfer, cambierà idea per passare dalla parte [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 giugno 2015
Leonken95

Ti do un consiglio lascia stare il mondo del cinema,smettila di scrivere recensioni commenti che non attingono da nessuna conoscenza reigistica o  simile..nella vita non si può capire di tutto..io non capisco nulla di agronomia e non ne faccio un dramma  tu non capisci nulla di cinema e non sto parlando di gusti soggettivi ma di oggettività.

sabato 17 settembre 2011
tiamaster

film meglio del primo però sinceramente i cinecomic mi escono dagli occhi:i fantastici 4,iron man,thor,captain america,hulk,i vendicatori....alcuni di questi belli,ma non ce l ha faccio proprio più...un po di fantasia....film buono.

giovedì 8 aprile 2010
Francesca72

Ma qunto è ridicola Jessica Alba con quelle lenti a contatto azzurre...

venerdì 17 luglio 2009
-Ary-

non è male rispetto al primo, ma preso da solo è proprio brutto!!! Alcune battute del film non sono male ma la storia non mi piace. Sconsigliato.

FOCUS
INCONTRI
venerdì 8 giugno 2007
Tirza Bonifazi Tognazzi

I fantastici 4 e Silver Surfer Nel secondo capitolo tratto dal celebre fumetto della Marvel La Cosa, Mister Fantastic, la Torcia Umana e La Donna Invisibile dovranno vedersela con una nuova creatura dotata di superpoteri: Silver Surfer. L'essere alieno arriverà a distruggere i sogni di un matrimonio da favola di Sue (Jessica Alba) con l'amato Reed (Ioan Gruffudd), e il suo passaggio nei pressi di Latveria riporterà in vita una vecchia e temibile conoscenza dei nostri supereroi.

Frasi
Reed: "Generale, assegni una zona anche a noi!"
Hager: "È escluso, Richards. Ha avuto la sua occasione ed ha fallito. Questa è un'operazione militare, ora; quindi disturbi il segnale, si tolga di mezzo e ci lasci fare il nostro lavoro"
Reed: "Lei non capisce..."
Hager: "No! È lei che non capisce! Perciò chiarirò il punto a voi fenomeni da baraccone: io sono il quarterback! Voi siete nella mia squadra, chiaro? Ma forse lei non giocava a football al liceo; vero Richards?"
Reed: "Non ci giocavo, ha ragione. Si, preferivo restare in classe a studiare. E dopo quindici anni sono una delle migliori menti del ventunesimo secolo, sto con la ragazza più sexy del pianeta. Invece il campione che giocava da quarterback al liceo è venuto da me per chiedermi di aiutarlo, ed io gli rispondo che non otterrà proprio un bel niente se non farà esattamente ciò che gli dirò e non tratterà me e i miei amici con più rispetto."
Hager: "Dategli ciò che vuole!"
Susan: "Quando fai così mi eccito Reed"
Dialogo tra Mr. Fantastic / Reed Richards (Ioan Gruffudd) - Donna Invisibile / Susan Storm (Jessica Alba) - generale Hager (Andre Braugher)
dal film I fantastici 4 e Silver Surfer - a cura di Enzo Terzuoli
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Federico Chiacchiari
Nick

Forse il personaggio di Silver Surfer, uno dei più inquieti e atipici dei supereroi della Marvel, avrebbe meritato un film tutto per sé. Perché questo extraterrestre, che accettò di diventare araldo del potente Galactus per salvare il suo pianeta, con il corpo ricoperto d'argento e la tavola da surf con la quale viaggia, rappresenta una delle più riuscite e complesse "invenzioni narrative" di Stan [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Il proficuo incontro tra cinema e fumetti continua a macinare prodotti kolossal e miliardari in sintonia con il bisogno di supereroi. Dopo il terzo capitolo di «Spider-Man» è ancora la Marvel a fornire materiale ideale per spettacolarizzare personaggi e situazioni creati anche questi da Stan Lee e da Jack Kirby. Dopo gli incassi stratosferici (330 milioni di dollari) dei «Fantastici 4», la Fox non [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Silver Surfer, ben noto agli appassionati di fumetti, è una creatura animata straordinaria: un uomo d'argento, temibile, atletico e bello, senza genitali come una bambola, che vola nello spazio su una tavola da surf pure d'argento per obbedire velocemente agli ordini del suo padrone Galactus. In mantello e cappuccio che gli nasconde la faccia, il «divoratore di mondi» Galactus, già responsabile dell'estinzi [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

I Fantastici 4 (Mr. Fantastic, la Donna invisibile, la Cosa e la Torcia) vorrebbero una vita normale, ma vi pare possibile? Eppure, ci provano. Ben (la Cosa) ama Alicia, Reed e Sue cercano di sposarsi, solo Johnny (quello de fuego) prende sul serio il proprio ruolo e si fa sponsorizzare come un pilota di F1. Mentre si fanno i fatti loro, una terribile minaccia dallo spazio incombe.

Filippo Mazzarella
Vivimilano

Il matrimonio tra Mr Fantastic e la Donna Invisibile è funestato dall'arrivo del misterioso alieno del titolo: un araldo argenteo che vola su una tavola da surf per preparare la Terra all'attacco di un divoratore di mondi. E che risveglia pure l'arcinemico Dottor Destino, chiamandolo nella bagarre. La seconda avventura del supergruppo è migliore della prima: più compatta l'azione, più calibrata la [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
Liberazione

La regola del sequel è aurea solo nei fumetti portati sul grande schermo: il secondo film, privo del fardello del racconto delle origini, è (quasi) sempre meglio del primo, da Spiderman a X-men . Non fa eccezione I fantastici 4 e Silver Surfer in cui lo snodabile Mr. Fantastic alias Reed Richards (Ioan Gruffud), la bellissima donna invisibile alias Sue Storm (Jessica Alba), il vanesio Uomo Torcia alias [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

I fantastici 4 e Silver Surfer è più amaro, dunque più divertente dei Fantastici 4 (2005). Sempre diretto da Tim Story e sempre interpretato da Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis e Julian McMahon, ha in Silver Surfer (realizzato al computer, simile a una statua di Arno Breker) la figura di punta: nasce anche lui dall'immaginazione di Stan Lee (come L'uomo ragno, L'incredibile [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

C'è chi rubava la tavola da surf a Robert Duvall in Apocalypse Now Redux e c'è chi ruba la tavola da surf a una creatura spaziale pelata dalla pelle argentata ne I fantastici 4 e Silver Surfer di Tim Story, secondo capitolo del cinefumetto più scemetto (in senso buono) del gruppone di casa Marvel. Il primo firmato Stan Lee, qui in un delizioso cammeo, nei lontani '60.

Lietta Tornabuoni
L'Espresso

Mettiamo che un regista americano. abbia a disposizione quattro personaggi eccezionali, ideati nel 1960 per i fumetti Marvel da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni). Mettiamo che questi personaggi, durante un volo spaziale, per effetto di reazioni cosmiche capaci di alterare la struttura molecolare del loro corpo, abbiamo acquisito poteri speciali: il cosiddetto Mister Fantastic ha la facoltà di [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

C'è un motto ricorrente nei film tratti dai fumetti Marvel, che ne svela il carattere "pedagogico", oltreché spensieratamente ludico. Lo pronuncia Silver Surfer ringraziando i Quattro, segnatamente Jessica Alba: «Mi hai insegnato che c'è sempre la possibilità di scegliere!» dice grossomodo e la mente corre al fiacco Spider-Man 3 di pochi mesi fa. Questa volta alla missione impossibile - salvare la [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Da qualche tempo a questa parte, raccontare il soggetto dei film di supereroi fa sentire un po' sottosviluppati mentali. La sensazione si aggrava con I fantastici 4 e Silver Surfer. Se nel prototipo Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa erano impegnati soprattutto a padroneggiare i poteri appena acquisiti, qui hanno a che fare con minacce galattiche (tale Galactus, divoratore [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Due le scuole di pensiero. Kevin Maher, recensore del Times, applaude perché finalmente ha trovato un film di supereroi adatto al bambino che è in lui: semplice, corto, con tendenza all'idiozia, sprovvisto di ogni sottotesto politico, psicoanalitico, etico. I Fantastici Quattro con la tutina elastica sono bravi ragazzi, secchioni e responsabili. Il bellone e la bellona con labbra tipo airbag sono [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 24 ottobre 2008
Edoardo Becattini

Mescolando eroi letterari e fiabeschi Anche questa settimana i guizzi di cinema in televisione si avviano sui sentieri del tempo e del divertimento fantascientifico sin dalla domenica, con la saga creata da Robert Zemeckis.

RUBRICHE
mercoledì 17 ottobre 2007
Paola De Rosa

Uscite d'autore Arriva in dvd Scandal - uno scandalo, uno dei film più interessanti della scorsa stagione, contrassegnato da due maiuscole prove d'attrice. L'insegnante quarantenne Cate Blanchett, moglie e madre frustrata, ha una relazione con un allievo [...]

RUBRICHE
giovedì 14 giugno 2007
Chiara Renda

Torna nelle sale uno dei fumetti più amati della Marvel, quello dedicato ai quattro supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby oltre quarant'anni fa. Ne I fantastici 4 e Silver Surfer, diretto - come il precedente episodio dedicato ai quattro - da Tim [...]

CELEBRITIES
martedì 12 giugno 2007
Stefano Cocci

Da Honey a Sin City, storia di un'attrice che ha fatto innamorare molti È il sogno di milioni di uomini: Jessica Alba, in pochi anni, ha conquistato l'immaginario collettivo. Prima, grazie a Dark Angel, la serie tv prodotta da James Cameron.

RUBRICHE
mercoledì 6 giugno 2007
Chiara Renda

Continuano le avventure dei supereroi: passato il ciclone Spider-man 3 arriva nelle sale italiane, in contemporanea all'uscita USA, I fantastici 4 e Silver Surfer, secondo capitolo del celebre fumetto Marvel diretto ancora una volta da Tim Story.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati