Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 21 ottobre 2017

Doug Jones

Il contorsionista di Hollywood

57 anni, 24 Maggio 1960 (Gemelli), Indianapolis (Indiana - USA)
occhiello
Abe: Non posso, il mio corpo è un tempio.
Hellboy: Adesso facciamo che è un Lunapark!

dal film Hellboy - The Golden Army (2008) Doug Jones è Abe Sapien/L'angelo della morte
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Doug Jones

L'attore racconta il personaggio di Saru in Star Trek: Discovery, nuova serie originale Netflix disponibile sulla piattaforma dal 25 settembre.

Doug Jones: «sarò l'erede di Spock e Data»

martedì 12 settembre 2017 - Andrea Fornasiero cinemanews

Doug Jones: «sarò l'erede di Spock e Data» Il giorno prima che a The Shape of Water fosse assegnato il Leone d'oro a Venezia, abbiamo intervistato uno dei suoi protagonisti: Doug Jones, che interpreta la creatura acquatica al centro del film e che dal 25 settembre sarà su Netflix nell'attesissima Star Trek: Discovery. Sebbene fosse questa nuova incarnazione della saga fantascientifica a essere al centro dell'intervista, dato il momento non abbiamo potuto che iniziare dalla sua collaborazione con Guillermo del Toro: L'iconico franchise ritorna con una nuova serie, nuovi personaggi e una nuova nave spaziale. La missione? Esplorare nuovi mondi e dare speranza a una nuova generazione. MYmovies.it È il mio regista preferito, quello con cui ho lavorato meglio nella mia carriera. In The Shape of Water è tornato a una narrazione più low budget simile a quella di Il labirinto del fauno, che fu davvero un'esperienza magica e un'opera d'arte molto apprezzata in tutto il mondo, tanto che mi chiedevo se avrei mai avuto l'occasione di partecipare a un altro film del genere. E questo è accaduto con The Shape of Water, Guillermo mi ha incluso di nuovo in una storia che sarà ricordata come un classico e gli sono estremamente grato per questo.

Immaginiamo che Del Toro sia anche un fan di Star Trek
Assolutamente sì, era entusiasta quando gli ho detto che avrei avuto un ruolo nella nuova serie. Lui ama tutto quello che è ultraterreno, futuristico, fantascientifico, insomma tutto quello che ci porta in un reame fantastico dove raccontare una storia al di fuori dell'esperienza umana. Per cui non potrebbe essere più felice per me in questo momento.

Venendo a Star Trek: Discovery si è già molto parlato del suo personaggio come di un erede di Spock e Data.
Gli sceneggiatori hanno definito Saru [letto Særu, con accento sulla U finale] come lo Spock o il Data di Star Trek: Discovery, il che è molto eccitante per me perché quando ero un ragazzo e guardavo la serie originale, al suo primo passaggio in Tv nel 1966, Spock era il personaggio cui mi sentivo più vicino. Era alto e smilzo e anch'io lo ero, inoltre aveva un aspetto diverso da tutti gli altri, era diverso da loro, e mi immedesimavo e pensavo che c'era speranza anche per me. È da sempre un personaggio molto amato, credo che sia il preferito di molti fan di Star Trek, e pure a Data interpretato da Brent Spiner è una figura e una parte davvero brillante. Sono personaggi dall'aspetto peculiare e sono diventati iconici, se Saru riuscisse a diventarlo a sua volta ne sarei felice oltre ogni dire. Il fatto che mi stiano già avvicinando a questi due personaggi mi fa sentire umile e intimidito perché è una enorme responsabilità, ma anche una sfida che sono molto felice e desideroso di accettare.

The Bye Bye Man

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Stacy Title. Con Douglas Smith, Lucien Laviscount, Cressida Bonas, Doug Jones, Michael Trucco.
continua»

Genere Horror, - USA 2016. Uscita 19/04/2017.

Ouija - L'origine del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)
Un film di Mike Flanagan. Con Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones.
continua»

Genere Horror, - USA 2016. Uscita 27/10/2016.

Vicini del terzo tipo

* * - - -
(mymonetro: 2,04)
Un film di Akiva Schaffer. Con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt.
continua»

Genere Commedia, - USA 2012. Uscita 08/11/2012.

Legion

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,69)
Un film di Scott Stewart. Con Paul Bettany, Lucas Black, Tyrese Gibson, Adrianne Palicki, Charles S. Dutton.
continua»

Genere Horror, - USA 2010. Uscita 12/03/2010. 14

Hellboy - The Golden Army

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, John Hurt.
continua»

Genere Azione, - USA 2008. Uscita 16/07/2008.
Filmografia di Doug Jones »

lunedì 25 settembre 2017 - Dopo un secolo di silenzio, scoppia una guerra tra la Federazione e l'Impero klingon. Al centro del conflitto c'è un ufficiale della Flotta Stellare caduto in disgrazia.

Nave nuova, nuove avventure. Star Trek: Discovery è su Netflix

Andrea Fornasiero cinemanews

Nave nuova, nuove avventure. Star Trek: Discovery è su Netflix Star Trek: Discovery, ambientata nell'universo delle serie televisive precedenti e non in quello cinematografico ricreato da J.J. Abrams, si pone come un ritorno alle origini per il franchise in modo quasi letterale, visto che la storia che racconta avrà luogo dieci anni prima di quelle della serie classica con Kirk e Spock. D'altra parte andrà in onda su piattaforme streaming come CBS All Access in America e Netflix nel resto del mondo, avrà contenuti un poco più dark e una stagione di soli 15 episodi, che non saranno autoconclusivi ma capitoli di una vicenda più grande. Credo che le avversità che affronteranno i personaggi siano violente e rivelatrici, e penso sia una serie coraggiosa, che va molto a fondo e tocca anche situazioni sgradevoli. Ma il fatto che sia provocatoria non significa che non ci siano speranza e ottimismo. Nel bel mezzo delle difficoltà anzi i personaggi si battono proprio per tenere vivi la speranza e l'ottimismo. Ed è la stessa cosa che tenta di fare anche la Federazione, ma non sarà facile e ci saranno momenti dolorosi. Sonequa Martin-Green Al centro di tutto per la prima volta non sarà il comandante di una nave, bensì il primo ufficiale Michael Burnham, che oltretutto è anche la prima donna nera protagonista di una serie di Star Trek. Di lei è stato rivelato che è un'orfana umana cresciuta dai vulcaniani e la interpreta Sonequa Martin-Green, fattasi notare in The Walking Dead. La incontreremo mentre è prossima a essere promossa a capitano, ossia quello per cui si è addestrata per anni, ma farà alcune scelte che le cambieranno la vita e la porteranno a scoprire davvero se stessa.

Altre news e collegamenti a Doug Jones »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità