Film docu-fiction

Elenco di tutti i film docu-fiction dal 1895 ad oggi: 193 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

This Is Maneskin
DOCU-FICTION
Un dietro le quinte spontaneo e divertente della band rivelazione di X-Factor 2017. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di YouNuts Production.  Uscita mercoledì 24 ottobre 2018. Distribuzione Vision Distribution.

I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena. Recensione ❯

Non è passato nemmeno un anno da quando i Måneskin, band di giovanissimi romani, è salita sul palco di X-Factor 2017, sfiorando di pochissimo la vittoria. Eppure il successo del loro primo singolo Chosen, seguito da alcuni live in tutta Italia, li ha portati ad essere una delle proposte rivelazione del nuovo panorama musicale italiano. Ora, in occasione dell'uscita del loro primo disco di inediti, Il ballo della vita, i quattro ragazzi si raccontano, portando i fans dietro le quinte della scrittura dell'album e rivelando le gioie e le difficoltà del loro successo, tra voglia di arrivare, amicizia e la consapevolezza di un sogno che si avvera. Continua »

TROVASTREAMING
THIS IS MANESKIN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
GUARDA IL TRAILER
SEPTEMBER TAPES
un film di
Christian Johnston
2004
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Alla caccia di Osama Bin Laden. Docu-fiction - USA, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Christian Johnston.  Con George Calil, Wali Razaqi, Sunil Sadarangani, Baba Jon. Uscita venerdì 29 ottobre 2004.

Il viaggio di un giornalista e del suo cameraman a Kabul, alla ricerca della verità su Osama Bin Laden Recensione ❯


SEPTEMBER TAPES disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,50
GUARDA IL TRAILER
YO PUTA
un film di
María Lidón
2004
DOCU-FICTION
Un'inchiesta sul mondo della prostituzione. Docu-fiction - Spagna, 2004. Durata 87 Minuti.

Isabel Pisano conduce un'inchiesta sul mondo della prostituzione, mentre le sue vicine di casa ne sono coinvolte per diversi motivi. A metà tra fiction e documentario.

GUARDA IL TRAILER
Il profumo del mirto
DOCU-FICTION
La vita di Francesco Mattu detto "Kiodo". Docu-fiction - Italia, 2021. Durata 90 Minuti.
Un film di Christian Canderan.  Uscita sabato 11 settembre 2021. Distribuzione Maxafilm.

La vita di un bizzarro e simpatico pastore sardo quarantenne.

Docufilm che racconta la vita di un bizzarro e simpatico pastore sardo quarantenne, Francesco Mattu detto "Chiodo", e ci trasporta dalla sua infanzia in Sardegna, sino ai giorni attuali a Tramonti di Sotto, in Friuli Venezia Giulia, dove risiede da oltre un decennio. Un film incentrato su dei continui flashback narrativi accompagnati dalla sua voce narrante. Una vita di emozionanti ricordi, che toccano l'essenzialità e la povertà del piccolo Francesco e della sua gioventù, dove ogni piccola insignificante cosa che lo circondava aveva un immenso valore. Una vita libera, nella natura più incontaminata, fra le sue amate pecore e gli asinelli, il piccolo mangia nastri sempre con lui e Celentano "a palla", i canti e la musica tradizionale locale, i riti ancestrali che accompagnavano la comunità di Ovodda, nel centro della Barbagia, in un tempo non molto lontano. Nemmeno poteva immaginarselo il buon Francesco di capitare in una misconosciuta vallata del Friuli dove da secoli si utilizzano le pecore e le capre per creare uno storico ed originale prodotto gastronomico della zona: la Pitina, una sorta di polpetta affumicata molto particolare, oggi divenuta persino presidio Slowfood e prodotto IGP.

GUARDA IL TRAILER
La grande staffetta
DOCU-FICTION
Un puzzle commovente sulla solidarietà e la resilienza di atleti che non hanno mai mollato. Docu-fiction - Italia, 2021. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Mansutti, Vinicio Stefanello. Da vedere 2021 ❯ Uscita lunedì 28 giugno 2021. Distribuzione Adler Entertainment.

Il docufilm, ad un anno dall'incidente di Alex Zanardi, racconta la staffetta lunga quanto l'Italia, degli atleti paralimpici appartenenti a Obiettivo3, la Onlus da lui creata. Recensione ❯

Nel giugno 2020, al termine del primo lockdown, l’associazione Obiettivo3, nata dal desiderio del campione paralimpico ed ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi di “sostenere coloro che vorrebbero avvicinarsi allo sport ma non possono”, ha organizzato una gigantesca staffetta paraciclistica: 17 giorni in cui atleti disabili hanno attraversato l’Italia da nord a sud per 3300 chilometri in bici, handbike o carrozzina olimpica. Partiti da Luino, Levico e Saluzzo gli atleti – uomini e donne di varie età, con gradi diversi di disabilità – sono arrivati fino a Santa Maria di Leuca passando per Firenze, Roma, e molte altre tappe intermedie, affrontando tratti in pianura come tratti in ripida salita, la pioggia come il solleone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Checkpoint Berlin
DOCU-FICTION
Un'opera di ingegno che si affida alla sua nicchia di estimatori . Docu-fiction - Italia, 2020. Durata 64 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Ferraro.  Con Alessandro Carlini, Marcello Fagiani, Fabio Fusco. Uscita martedì 15 settembre 2020. Distribuzione Boudu.

Una riflessione sul Muro di Berlino e sull'esperienza leggendaria di un uomo mai più ritrovato, dissennato per amore e divenuto da quel momento passeur tra le due zone della Germania divisa. Recensione ❯

L'edificazione del muro di Berlino ripensata facendo riferimento a un parente di un regista che, in seguito a un trauma affettivo, si trasformò in una persona decisa a sfidare i pericoli per far passare le persone dall'Est all'Ovest. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Fabrizio de Andrè e PFM - Il concerto ritrovato
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Un concerto scomparso e ora ritrovato e rigenerato, per rivivere De André e la sua straordinaria arte. Docu-fiction - Italia, 2020. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Walter Veltroni. Da vedere 2020 ❯ Uscita lunedì 17 febbraio 2020. Distribuzione Nexo Digital.

Genova 1979: il concerto che ha cambiato la storia della musica italiana. Recensione ❯

Lo storico filmato del concerto di Fabrizio De André con la PFM, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, diventerà un docufilm diretto da Walter Veltroni, dedicato a quella indimenticabile pagina della storia della musica italiana. Dopo un lungo periodo di ricerca con il supporto di Franz Di Cioccio, il nastro che si credeva perduto per sempre è stato rintracciato e grazie al regista Piero Frattari, che lo ha salvato e conservato nel corso dei decenni, è stato recentemente possibile restaurarlo. Il docufilm ricostruirà quell'epoca indimenticabile che ha segnato un momento storico - l'irripetibile sodalizio artistico tra uno dei più grandi artisti italiani di sempre e la rock band italiana più conosciuta al mondo - partendo soprattutto dalla ritrovata registrazione video completa del concerto di Genova del 3 gennaio 1979, un documento veramente straordinario visto che si tratta delle uniche immagini di quell'incredibile tournée. Continua »

TROVASTREAMING
FABRIZIO DE ANDRÈ E PFM - IL CONCERTO RITROVATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Il drago di Romagna
DOCU-FICTION
Il mah jong in Romagna. Un doc leggero per mostrare come basterebbe poco per aprirsi al diverso. Docu-fiction - Italia, Cina, 2020. Durata 71 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gerardo Lamattina.  Uscita sabato 25 gennaio 2020. Distribuzione POPcult.

Il primo film sul gioco del Mah Jong a Ravenna, un singolare esempio di ibridazione culturale tra Cina e Romagna. Recensione ❯

La Romagna è la regione italiana in cui moltissime persone giocano al mah jong. Si tratta di un gioco composto da tessere che non ha regole universali ma diverse varianti, una delle quali è adottata proprio in Romagna. La docu-fiction racconta lo spirito con cui il mah jong, diffusosi in Italia attorno agli anni Venti del '900, viene praticato in particolare nell'area ravennate. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati