L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente

Film 1972 | Avventura 100 min.

Titolo originaleMeng long guojiang
Anno1972
GenereAvventura
ProduzioneHong Kong
Durata100 minuti
Regia diBruce Lee
AttoriBruce Lee, Robert Wall, Nora Miao, Chuck Norris, Wei Ping-ao .
MYmonetro 2,81 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bruce Lee. Un film con Bruce Lee, Robert Wall, Nora Miao, Chuck Norris, Wei Ping-ao. Titolo originale: Meng long guojiang. Genere Avventura - Hong Kong, 1972, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,81 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 maggio 2021

Il defunto Bruce Lee in un tentativo di portare i canovacci del kung-fu su sfondo italiano. Ha la parte di un cinesino di gentile aspetto che viene a ...

Consigliato sì!
2,81/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,62
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un Bruce Lee a tutto tondo.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Produttore, protagonista, soggettista, regista, Bruce Lee ha finalmente l'opportunità di esprimere se stesso a tutto tondo, ironia compresa. Chen, esperto lottatore cinese, arriva a Roma da Hong Kong per aiutare un ristoratore amico dello zio che si trova nei guai: una banda che gestisce loschi traffici vuole rendere infatti il ristorante in questione la base logistica di un grosso traffico di droga. Chen farà piazza pulita. La trama, nella quale trovano spazio parecchi buffi intermezzi, rasenta lo scontato ma risulta in principio azzeccata cornice per diversi street-fight risolti a suon di kung fu. Tra confuse zuffe rissaiole e scontri tra maestri di diverse discipline, sul piano dell'azione ovviamente non ci sarebbe da lamentarsi anche se più si andrà avanti e più i pretesti per sudare sette camicie a furia di botte perderanno consistenza, fino a scomparire del tutto nel finale. Particolare menzione merita il combattimento conclusivo (Lee Vs Norris), meno spettacolare e acrobatico rispetto agli usuali standard ma vero e proprio compendio di Jeet Kune Do, disciplina elaborata dallo stesso regista/protagonista. Nota dolente: la dispersiva regia di Bruce Lee è tutt'altro che leggendaria, a tratti addirittura pretenziosa, palesando tempi fallaci e cali di ritmo ovunque non si menino le mani. Nonostante tutto, davanti a un Chuck Norris irsuto ben oltre i limiti della virilità, non è certo il caso di essere troppo severi.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

L'URLO DI CHEN TERRORIZZA ANCHE L'OCCIDENTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99 -
€12,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 23 luglio 2009
Paolo Ciarpaglini

Titolo italiano da cestinare, 'Way of Dragon' è il primo ed unico film scritto e diretto interamente da Lee stesso. Il sodalizio con Wei era finito, poichè Bruce pretese da Chow un regista 'vero', a mio modo di vedere sbagliando (anche se mi costa dirlo). La trama c'è, ma non regge assolutamente il confronto con 'Dalla Cina con furore'. L'assoluta inesperienza di Lee, si riscatta nei combattimenti [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2011
thesendermintr

Immagini irripetibile per gli estimatori, come quei pochi attimi quasi inafferabili di danza jeet kune do, coi quali Bruce Lee incanto' il massiccio Cuck Norris, prima di suonargli la nona di Bethoven. Memorabile comunque Cuck, per essersi poi rifatto alla grande in tanti altri film e telefilm, mostrando il suo personale successo. Tony : Gli suonò proprio la nona.

martedì 28 settembre 2010
Brandon

Ottimo film di arti marziali che segna l' esordio alla regia del più famoso esponente del genere prematuramente defunto all' età di 33 anni. La pellicola, dove compare anche l' attore americano Chuck Norris 7 volte campione mondiale di karate per la prima volta in un ruolo rilevante, si caratterizza per una notevole modernità e per una storia molto più accessibile [...] Vai alla recensione »

sabato 26 settembre 2009
gnegnerde

Norris poverino non ha capito le mosse jeet kune do è come se volesse premiare eternamente Bruce Lee, basta vederlo nello scontro terminale, sembrava alien... è stato incredibile voterei il mito.

sabato 20 giugno 2009
nespt

Questo film è per conoscer il kung ku, è molto interessante vedere Bruce Lee a Roma..., oltre alla terribile scena coi nunchuk... come egli domina una banda di teppisti, con armi da fuoco utilizzando solo pugni calci e freccette... e il classico suono quando colpisce l'avversario...

sabato 3 marzo 2012
Supercazzola

Nell' unico film in cui ci sono chuck norris e bruce lee che si battono io darei 1000 stelle!

lunedì 21 marzo 2011
trouffldpotemkez

Dimostrazione e rivalsa del miglior campione di arti marziali, che spezzò roma e il colosseo fece traballare il cuore dell'occidente, e l'America s'accorse di Lee, non neccessita ricordare, e non bestemmio nel dirlo..., che il barbone Norris segue ancora la scia della cometa di Lee, e ricordo bene il tentativo d'imitazione nello scontro terminale, non era nella media di allora, parliamo di un genio... [...] Vai alla recensione »

domenica 29 ottobre 2017
solvsrf

storico e acnhe incredibile, quando al colosseo lee con passo felpato s'avvicina al combattente karate americano cominciando il riscaldamento..., fuò fuò il rumore dei katà di norris... la forza bruta lee con eleganza sopraffina, ave... il mito gli strappa via i peli e soffia, l'americano va da furbetto veloce (?) a toccare credendo di non essere notato l'avversario... [...] Vai alla recensione »

Frasi
Vi interessa il kung fu? Sono qui per insegnarvelo!
Tang Lung; Yen Chen (Bruce Lee)
dal film L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente - a cura di nic
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati