Alberto Sordi Secret

Film 2024 | Docu-fiction, 90 min.

Regia di Igor Righetti. Un film Genere Docu-fiction, - Italia, 2024, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 28 giugno 2024 distribuito da The Space Cinema.

Condividi

Aggiungi Alberto Sordi Secret tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 26 giugno 2024

La vita privata del grande artista Alberto Sordi, raccontato da chi l'ha conosciuto. In Italia al Box Office Alberto Sordi Secret ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 6,8 mila euro e 3,8 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,89
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un doc dedicato ad Alberto Sordi.
a cura della redazione
mercoledì 26 giugno 2024
a cura della redazione
mercoledì 26 giugno 2024

Il docufilm si compone di una parte documentaristica con testimonianze inedite di amici e parenti dell’attore tra i quali il regista Pupi Avati, l’annunciatrice e presentatrice tv Rosanna Vaudetti, la nipote di Totò Elena de Curtis, il re dei paparazzi Rino Barillari, Patrizia e Giada de Blanck, Sabrina Sammarini (figlia dell’attrice Anna Longhi), il direttore della fotografia Sergio D’Offizi, Tiziana Appetito e Alessandro Canestrelli (figli dei fotografici di scena di decine di film di Alberto Sordi, Enrico Appetito e Alessandro Canestrelli senior), foto di famiglia, video e audio originali.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 6 luglio 2024
Clarissa

Un’ora e mezzo è volata! Alberto Sordi secret mi ha entusiasmato, un ritmo pazzesco, molto televisivo, mentre le scene di fiction in bianco e nero sono un classico prodotto cinematografico, ben fatto e strutturato. La narrazione rapisce. Non manca un’altra contaminazione, quella del reportage giornalistico fatto di immagini inedite e video mai visti dell’Istituto Luce nonch&eacut [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 luglio 2024
Carla pagliai

Viste due proiezioni e scoperto sempre cose nuove. Bravi  i "nonni" Maurizio Mattioli e Fioretta Mari. Gli zii interpretati da Enzo Salvi e Emanuela Aureli. Brava Daniela Giordano che interpreta la madre del piccolo Alberto. Stupendi i "barboni", Daniele Foresi e Vincenzo Bocciarelli e fantastco il sensitivo, il mitico Mirko Frezza, "Furio" di Rocco Schiavone.

lunedì 1 luglio 2024
iceblack

Finalmente un documentario nuovo, qualcosa che non si era mai visto prima. Fotografia della parte fiction pazzesca Finalmente un documentario nuovo, qualcosa che non si era mai visto prima. Fotografia del maestro Gianni Mammolotti della parte fiction pazzesca. Bravi gli attori Fioretta Mari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Daniela Giordano, Vincenzo Bocciarelli, Daniele Foresi.

sabato 6 luglio 2024
Gina

Un docufilm che mi ha commosso e mi ha fatto fare anche tante risate. Da fan accanito del grande Alberto Sordi finalmente ho invece scoperto l’uomo. Dell’artista, del resto, sappiamo già tutto. E per fortuna che non ci sono i soliti spezzoni dei suoi film che ormai conosciamo tutti a memoria. Ho apprezzato molto il lavoro di sceneggiatura con tanti aneddoti sul grande attore, [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 luglio 2024
MarCar61

Essendo un fan di Alberto Sordi e operando nel settore del cinema da oltre 35 anni, sono stato immediatamente colpito quando ho cominciato a vedere i trailer e i lanci pubblicitari sui TG da parte del regista, e mi sono riproposto di andare a vedere il giorno del debutto questo film  che mi ha subito colpito favorevolemente, molto belle le riprese su una Roma completamente vuota, molto interessanti [...] Vai alla recensione »

domenica 7 luglio 2024
mimmi

RICCO DI EMOZIONI E SUPER DIVERTENTE, BRAVISSIMI GLI ATTORI ANCHE I GIOVANISSIMI

domenica 7 luglio 2024
filomena

lo consiglio agli amanti del grande Alberto e agli appassionati di cinema

domenica 7 luglio 2024
roberto

sono andato a vederlo con mio figlio di 18 anni e pur non essendo della generazione lo ha trovato molto interessante e divertente si è molto divertito, molto spazio riservato anche ai giovani cosa che ha molto apprezzato, e io anche. bellissimo lo stra stra consiglio

domenica 7 luglio 2024
rita

sono una grande fan di Alberto e finalmente sento dei racconti che fanno scoprire davvero che persona era! un uomo con i suoi pregi e difetti come tutti noi. molto bello e divertente anche la parte filmic molto interessante e fatta beneee

domenica 7 luglio 2024
marco

Avevo letto il libro “Alberto Sordi segreto” pubblicato da Rubbettino e scritto da Igor Righetti, il regista del docufilm, cugino dell’attore. Sono felice di aver scoperto altri aneddoti, altre foto e altre testimonianze. Pensavo che avrei trovato tanto del libro e invece c’è molto di più. Dell’attore Sordi so praticamente tutto mentre mi interessa conoscere l’uomo, capire le sue scelte e i motivi [...] Vai alla recensione »

domenica 7 luglio 2024
armaNDO

Mamma mia che viaggio meraviglioso che mi ha fatto fare questo docufilm! Non sapevo che il Marchese Onofrio del Grillo fosse esistito realmente e vedere la sua meravigliosa villa settecentesca a Fabriano mi ha emozionato così come entrare, grazie al docufilm, nella villa di Sordi a Castiglioncello di cui ho sempre sentito parlare ma che non avevo mai visto.

venerdì 5 luglio 2024
Roberto Marinello

Non mi ritengo un critico o un esperto di cinema ma in tutta sincerità questo è il peggior docufilm (e purtroppo anche film) che io abbia mai visto, al termine della proiezione sono uscito dalla sala con la chiara sensazione di aver sprecato due ore di tempo per guardare un miscuglio di aneddoti e scenette che potrebbero benissimo raccontare di "Mario il pizzicagnolo" e non di Alberto Sordi per quanto [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 luglio 2024
neverhood

Con tutto l'amore e l'ammirazione che ho per Alberto Sordi, devo dire che questo film è imbarazzante. Non approfondisce nulla della figura dell'artista; è un potpourri di aneddoti vuoti e insignificanti (vincono il premio inutilità i "semini sulle zuppe", sul quale si soffermano contessa e contessina De Blanck.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 9 luglio 2024
Giulia Bona
Film TV

«Amori nascosti, manie, rimpianti, maldicenze» recita il sottotitolo di Alberto Sordi segreto, volume che "s'infiltra" nella vita privata del grande attore. A scegliere un'angolazione laterale è Igor Righetti - giornalista, conduttore tv e radio, attore, regista, sceneggiatore... -, cugino di Sordi, che mantiene qui un simile approccio familiare, "quasi casereccio", e raccoglie testimonianze e aneddoti [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati