Giovane attrice inglese conosciuta per il ruolo di Tammy nell'horror movie del 2007 28 settimane dopo, per quello di Prue Soreson nel remake del controverso dramma televisivo Bouquet of Barbed Wire (mai arrivato in Italia) e per quello di Jean Ross nella fiction della BBC Christopher and his Kind.
Studi, passerelle e tv
Nata a Hammersmith, nei pressi di Londra, figlia di Fiona Goodall e del produttore televisivo Trevor Poots, si diploma alla selettiva e indipendente Bute House Preparatory school for Girls a Brook Green, passando poi alla Queen's Gate School for Girls e alla London's Latymer Upper School.
Terminati gli studi, diventa membro dello YoungBlood Theatre Company e viene messa sotto contratto come fotomodella dall'agenzia Select Model Management. Dalle passerelle e dai servizi fotografici alla televisione è un passo brevissimo, che inizia con l'apparizione in un episodio di Casualty (2004) diretta da Ian White, cui seguirà un cortometraggio di Matt Day dal titolo Wish e la fiction Miss Austen Regrets (2007).
I film
Il suo primo ruolo cinematografico è quello di Valerie da giovane nella pellicola V per Vendetta (2006) di James McTeigue con Natalie Portman, Hugo Weaving, Stephen Rea, Stephen Fry, John Hurt e Rupert Graves.
Successivamente recita il ruolo della figlia dello zombie Robert Carlyle nel sequel 28 settimane dopo (2007) di Juan Carlos Fresnadillo con Jeremy Renner e Rose Byrne, nella trasposizione del romanzo omonimo di Sheila Kohler Cracks diretta da Jordan Scott e in due produzioni americane (Waking Madison e Solitary Man con Michael Douglas, Susan Sarandon e Danny DeVito).
Diventata Blanche Ingram nell'ennesimo adattamento di Jane Eyre (2011), recita in I segreti della mente (2010, tratto da una sceneggiatura di Enda Walsh) e nel remake del controverso serial A Bouquet of Barbed Wire). E rimane in tema di remake con il vampirico Fright Night (2011), mentre accompagna Christopher Walken in A Late Quartet (2011).
Affianca Owen Wilson nel film di Peter Bogdanovic Tutto può accadere a Broadway (2014) e Anton Yelchin in Green Room (2015), mentre nel 2019 la vediamo protagonista di Black Christmas e di Vivarium di Lorcan Finnegan. Sarà poi accanto a Anthony Hopkins e Olivia Colman in The Father - Nulla è come sembra, film vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.