Quel momento imbarazzante

Film 2014 | Commedia 94 min.

Regia di Tom Gormican. Un film con Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis. Cast completo Titolo originale: That Awkward Moment. Genere Commedia - USA, 2014, durata 94 minuti. Uscita cinema giovedì 28 agosto 2014 distribuito da Notorious Pictures. - MYmonetro 2,63 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Quel momento imbarazzante tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Tre amici alle prese con il loro giuramento e le loro contraddizioni. In Italia al Box Office Quel momento imbarazzante ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 488 mila euro e 169 mila euro nel primo weekend.

Quel momento imbarazzante è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Un film che segue la formula delle commedie romantiche anni Ottanta rivelando notevoli debolezze strutturali e una velocità di interazione verbale tipica di quegli anni.
Recensione di Paola Casella
lunedì 18 agosto 2014
Recensione di Paola Casella
lunedì 18 agosto 2014

Jason, Daniel e Mikey sono amici tardo ventenni che faticano ad uscire dall'adolescenza. Jason è un single incallito in fuga ogni volta che, in una relazione, sopraggiunge il "momento imbarazzante" del titolo, ovvero quello in cui la ragazza vuole sapere dove, come coppia, stanno andando a parare; Daniel è un conquistatore seriale che usa l'amica Chelsea come esca, senza rendersi conto che per Chelsea la preda è proprio lui; e Mikey, apparentemente sistemato, scopre che la moglie vuole il divorzio e se l'intende già con un altro. Per solidarietà con Mikey, Jason e Daniel decidono di rimanere anche loro single, ma ovviamente le tentazioni sono subito irresistibili.
Riusciranno i nostri eroi a mantenere il loro patto di amicizia? O finalmente cederanno ad un rapporto di coppia degno di questo nome? Quel momento imbarazzante segue la formula delle commedie romantiche anni Ottanta quasi alla lettera, rivelando notevoli debolezze strutturali (la prima delle quali consiste nel raccontare la stessa storia con trent'anni di ritardo) ma anche una velocità di interazione verbale che appartiene a quel decennio e che poi è andata scomparendo, soprattutto fra personaggi cinematografici under-30.
Nella generale infantilizzazione del cinema americano, si è persa l'idea che i giovani possiedano un eloquio elaborato, alla Cameron Crowe, per intenderci, e Quel momento imbarazzante ci ricorda invece che a quell'età un attore può memorizzare dialoghi interminabili e improvvisare con un certo gusto. Le scene di dialogo fra i tre protagonisti fanno sembrare il film un Sex and the City al maschile: sfacciato, esplicito, licenzioso senza necessariamente scadere nella volgarità "da caserma". Mentre la trama del film si fa via via più (imbarazzantemente) incredibile, le conversazioni fra gli amici al diner hanno dunque un certo charme e si capisce che i tre attori protagonisti si sono molto divertiti fra di loro, divertendo anche noi. Interessante il montaggio, veloce e quasi sincopato, figlio della televisione e in particolare di Mtv.
A brillare è soprattutto la star quality di Miles Teller, nuovo idolo delle ragazzine e beniamino del cinema indipendente americano dopo il successo al Sundance di The Spectacular Now, qui nel ruolo del cialtrone Daniel. Al contrario Zac Efron nei panni di Jason ricorre ad ogni espediente (comprese numerose scene di nudo ridicolo condivise con lo stesso Teller) per infrangere la sua reputazione cinematografica di eterno teenager dalla faccia pulita, ma non riesce a risultare credibile o convincente. Terribilmente sacrificato infine il talento di Michael B. Jordan, eccezionale interprete di Prossima fermata Fruitvale Station, che deve avere accettato il ruolo di Mikey in un momento di pura incoerenza professionale.

Sei d'accordo con Paola Casella?
In produzione un nuovo film di Gormican.
a cura della redazione

Un film su una rapina, in stile Ocean's Eleven, ma ambientatoa Macao.

QUEL MOMENTO IMBARAZZANTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 20 dicembre 2015
marione

Non che sia un film particolarmente originale, ma è sicuramente un' ottima commedia, ben girata e molto ben interpretata da tutti. Gli appassionati del genere rimarranno certo soddisfatti da tutti gli ingredienti, ben delineati e armonizzati, che compongono questo fresca e moderna riedizione della commedia newyorchese. Molto bravi e simpatici i giovani attori, su tutti splende una Imogen [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 agosto 2015
Valetag

Jason è un incallito sostenitore del sesso senza impegno, Mikey è stato appena scaricato dalla moglie, Daniel ci prova ma non sempre ottiene risultati. I tre, amici fin dal college, decidono di tutelare la loro giovane età con un patto: rimanere single. Tutti e tre saranno poi costretti a smentirsi, perché quando l'amore chiama, non si può far finta [...] Vai alla recensione »

martedì 30 settembre 2014
veritasxxx

Arriva un momento dell'anno in cui compaiono nelle sale un certo tipo di film, cosiddetti leggeri, che parlano dell'evoluzione del concetto di coppia e del bisogno di compagnia di una certa categoria di giovanotti che si trovano in quella fase della vita dove si è combattuti tra la voglia di divertirsi e restare per sempre dei ventenni senza responsabilità, e il coinvolgimento [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 agosto 2014
Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “Quel momento imbarazzante” è :3) Di Pomeriggio  “Quel momento imbarazzante” è un film del 2014 scritto e diretto da Tom Gormican con Zac Efron, Miles Teller, Michael B. Jordan, Imogen Poots, Mackenzie Davis, Jessica Lucas. Cosa sarebbe un uomo senza una donna affianco? Si dice che dietro un grande uomo [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 settembre 2014
asrdrubale03

mi ha davvero stupito,il film ma anche Zac Efron che ha saputo interpretare il suo personaggio alla grande sia dalla parte del comico che dalla parte del romantico.Non dico che sia un capolavoro il film,ce ne sono molti più belli ma anche molti più mediocri

sabato 6 settembre 2014
Valentino Giorgi

Quel momento imbarazzante è il giusto titolo per il film. Perché in effetti, spendere soldi per il biglietto, comprare una vagonata di popcorn, dirigersi in sala dopo aver fatto una rampa di scale e mettersi a sedere sulla poltroncina con un briciolo di aspettativa per vedere un film del genere…. È un momento imbarazzante.

Frasi
Jason: "New York è bella perché sei circondato da cose che non puoi avere!"
Ellie: "New York è bella perché ti fa pensare di poterle avere…"
Dialogo tra Jason (Zac Efron) - Ellie (Imogen Poots)
dal film Quel momento imbarazzante - a cura di Adele
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati