Centurion

Film 2010 | Azione 130 min.

Regia di Neil Marshall. Un film con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Noel Clarke, David Morrissey. Cast completo Genere Azione - Gran Bretagna, 2010, durata 130 minuti.

Condividi

Aggiungi Centurion tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un gruppetto di soldati Romani combatte per la propria vita dietro le linee nemiche dopo che la loro legione è stata decimata da un devastante attacco di guerriglieri.

Centurion è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO N.D.
La storia è scritta col sangue.
a cura della redazione
a cura della redazione

Basato sulla leggenda della Nona Legione, un esercito di 3000 inarrestabili guerrieri romani scomparsi senza lasciare traccia, Centurion è il racconto del loro conflitto con un avversario micidiale, i Pitti. Quinto Dias (Michael Fassbender), un caporale romano, viene preso in ostaggio dal re dei Pitti, Gorlacon e il Nono sono incaricati di portarlo a casa e mettere fine alla dominazione dei Pitti della Gran Bretagna. Guidati dal generale Virilus (Dominic West) e da un prigioniero della popolazione dei Pitti, una donna guerriera di nome Etain (Olga Kurylenko), l'esercito marcia verso il territorio nemico e si trova nel mezzo di una battaglia pericolosa con un misterioso nemico.

CENTURION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 novembre 2010
dario carta

“Il Gladiatore” di Ridley Scott riapriva i sipari su un’epoca descritta da un’infinità di capitoli che la parabola del cinema ha sempre rielaborato in un instancabile turnover di ricicli nei più disparati connotati qualitativi. L’epoca dei Kolossal,dal “Ben Hur” di Niblo del 1926 agli sfilacciati epigoni peplici degli anni ’60,vedeva l’et& [...] Vai alla recensione »

martedì 3 marzo 2015
Ashtray_Bliss

Interessante storia quella svilluppata da Neil Marshal con Centurion (anno domini 2010) incentrata ovviamente su un centurione romano della leggendaria nona legione della quale poche sono le certezze storiche ma grande e il fascino che sino ai nostri giorni continua a emanare. Ambientato nelle gelide terre della Scozia, laddove nessun romano aveva osato addentrasi o provare a conquistarne la terra [...] Vai alla recensione »

domenica 19 agosto 2012
andyflash77

In Britannia nel 117, Quinto Dias, unico sopravvissuto di un raid dei Pitti contro un forte di frontiera romano, marcia verso nord insieme alla leggendaria nona legione del generale Virilus per sterminare i Pitti e uccidere il loro capo, Gorlacon.    "Nel caos della battaglia, quando la terra sotto i piedi è come un impasto di sangue, vomito, piscio e viscere di amici e [...] Vai alla recensione »

martedì 12 giugno 2012
ultimoboyscout

Il miglior film, ad oggi, di Neil Marshall (non è che ci volesse molto) che mette in mostra un grandissimo Fassbender, attore maturo e ormai validissimo, in grado di interpretare i ruoli più svariati e difficili e di muoversi ad ampio raggio. Il film è diretto e genuino, senza troppi compromessi e che si preoccupa poco di introspezione e messaggi che invia e si concentra sull'a [...] Vai alla recensione »

sabato 31 dicembre 2011
Pejo05

No, non è il "Gladiatore", e al confronto il similare "The Eagle" è un capolavoro: almeno in quest'ultimo c'era verosimiglianza e imparzialità. Qua la guarnigione romana sembra un camping di turisti, la legione una ciurmaglia di pirati ubriaconi che si ammazzano tra loro, i vertici dell'esercito una massa di corrotti. Dall'altra parte invece una semplice tribù di contadini e poveracci (i famosi "Pitti") [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 aprile 2010
wolvie

ho appena visto il trailer,altro che Scontro tra titani,quì torniamo all'epica,ai combattimenti con spargimento di sangue senza troppa ricerca estetica del bello a tutti i costi.Sono entusiasta,grande regista Neil Marshall come dice il trailer Fight or Die

martedì 28 dicembre 2010
givas

Siamo pieni, al cinema di film ridicoli, di cui molti italiani (Natale in Sudafrica, natale a miami, natale di quà e di là....) e questo film bellissimo, non è uscito al cinema!!! Tra poco uscirà in DVD, secondo è uno scandalo, ormai non è il primo caso di boicottaggio del cinema americano, noi d'altronde siamo capaci a fare solo i film sulla mafia, adesso poi c'è un film dei Muccino ogni 3 mesi. Vai alla recensione »

giovedì 13 gennaio 2011
bruce1965

Girando in vari forum ho costatato che tanti italiani come me aspettano l'uscita del film Centurion, ma finora non ci è stato! Una produzione inglese che è uscita nelle sale mondiali nel mese di aprile del 2010 ed ora in questi paesi godono dell'acquisto del DVD. Pultroppo neanche il DVD non è ancora uscito in Italia.

venerdì 25 novembre 2011
Martino76

Il film si incentra in particolar modo sugli schizzi gratuiti di sangue che possono essere più o meno lunghi e consistenti a seconda del colpo sferrato…. L'esagerazione è la peculiarità di questi film. Ottima scenografia per una storia vera trasformata in un circo.

giovedì 31 marzo 2011
kingkong

...cioè....una mega produzione inglese/americana fa un film superfigo sulle gloriose legioni romane, come mai noi italiani sapremmo e sapremo fare e noi....manco lo facciamo passare al cinema??????????????????????????????????????????? ma manco ci avessero fatto fare la parte dei cattivi, dei conquistatori sanguinari, no, qui ci leccano pure il culo con scene degne del gladiatore e noi? già, meglio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 febbraio 2011
armando77

Quasi Bellissimo... Si, rispetto alle ambientazioni, costumi, etc... del Gladiatore, Centurion è 1000 volte meglio! Tuttavia... Ci sono ancora una valanga di errori! Ecco i più eclatanti: 1) anno 117 d.C., quindi fine del principato di Traiano e inizio di Adriano... l'invasione della Scozia (Caledonia a quei tempi) da parte di Agricola è stata nell' 83 sotto l'imperatore Domiziano.

sabato 5 marzo 2011
hollyver07

Ciao. E' davvero un peccato che questo film non sia stato messo in programmazione nei nostri cinema, almeno così mi risulta. Personalmente, lo considero molto migliore rispetto a "King Arthur" e "L'ultima legione", film nei quali militari romani e celtici fanno a brutali capocciate per poi veder spuntare il futuro re Artù, o Artorius, o chissenefrega come [...] Vai alla recensione »

sabato 19 marzo 2011
Masqat

belle le scene di combattimento, belli i costumi e i dialoghi, finale decadente con sviolinata classica romantica per accontentare un po tutti gli umori del pubblico, ma nel complesso uno spettacolo che appassiona gli amanti del genere e stupisce il pubblico "passante". Comunque in finale, meglio di molti altri film, che al contario di questo, sono stati trasmessi nei migliori cinema in italia.

martedì 2 agosto 2011
francescosup

Sinceramente quando ho acceso la televisione per guardare CENTURION mi aspettavo di trovarmi davanti un film almeno paragonabile ai classici del genere (Braveheart, Il gladiatore ecc.). Invece non mi ha convinto per niente!!! La trama appare un pò inverosimile e di certo ci sono tante inesattezze storiche, ma questo poteva pure passare.  Ciò che invece non mi è piaciuta [...] Vai alla recensione »

martedì 4 gennaio 2011
STIZZO

Opera pulp-splatter abbastanza sanguinolenta e fumettistica ma piena di azione;la gloria di Roma arriva fino ai confini della Britannia e si infrange nelle ascie della tribù dei  guerreschi Pitti, strenui difensori della libertà celtica e "fanno il culo" nel vero senso della parola ai legionari romani, i soldati più sofisticati dell'epoca antica.

lunedì 1 luglio 2013
ROLLO75

Un'accozzaglia imbarazzante di banalità e stereotipi.  Inizio alla Gladiatore, per passare poi a un  Predator dei poveri, per finire *ATTENZIONE SPOILER* con una sorta di Balla Coi Lupi.  Le uniche cose che si salvano sono gli splendidi paesaggi; troppo poco per meritare più di una stella. Il fondo si tocca quando i nostri incappano nell'avvenente negromante... [...] Vai alla recensione »

domenica 19 febbraio 2012
Cenox

Forese la violenza è stata usata per rendere ancora più credibili e veritiere le scene di battaglia tra i Romani e i Pitti, esercito barbaro dell'Inghilterra antica e mai conquistata interamente dall'esercito dell'aquila. Un caporale romano finisce prigioniero dei barbari, ma scaltramente riesce a fuggire e a raggiungere la nona legione a cui si aggrega per una difficile [...] Vai alla recensione »

martedì 30 maggio 2017
francirano

 Se non il peggiore film che si possa immaginare, poco ci manca. Non c'è un solo elemento che si salvi: dalla musica gloriosamente fastidiosa e massacrante per le orecchie, con quei crescendi fantasmagorici e inutili, alla sceneggiatura che non riesce ad avere un solo lampo di originalità, ma condensa tutto il peggio del cinema storico-moderno.

martedì 6 gennaio 2015
no_data

un vero peccato che due bravi attori come Fassbender e la Kurylenko si siano fatti coinvolgere in un film inutile e stupido.

martedì 2 dicembre 2014
no_data

film da poco cui un attore quale Fassbender non avrebbe dovuto partecipare.

mercoledì 17 settembre 2014
GianlucaRinaldi

 Quarto lungometraggio dell’inglese Marshall, che questa volta punta sul genere storico. Suggestiva gia dai titoli di testa, la vicenda si svolge totalmente in esterni, i più spettacolari che Marshall abbia mai filmato. Le sconfinate Highlands scozzesi (paragonabili solo alle vallate neozelandesi de “Il Signore Degli Anelli”) danno alla storia un tono decisamente epico. Preva [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 giugno 2013
Onufrio

Quinto Dias è un centurione romano che viene rapito dai Pitti (popolo britannico) durante una battaglia; riuscirà a scappare e trovare la nona legione che ha come guida una donna misteriosa, donna che si rivelerà una spia,poichè anche lei appartiene ai Pitti. La nona legione verrà sterminata, in pochi si salveranno, anzi, solo uno si salverà:Quinto Dias, il [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 giugno 2011
august

Inzio a descrivere questo film con la definizione di capolavoro mancato le atmosfere sono stupende , la fotografia di Sam McCurdy è bellissima capace di unire la bellezza dell’artificiale con qualità documentarie il montaggio di Chris Gill è stupendo molto appropriato soprattutto nelle sanguinose e coinvolgenti anche s e molto brutali scene di battaglia ed ad eccezione [...] Vai alla recensione »

sabato 31 dicembre 2011
Liuk

Produzione epica sulle legioni romane in Italia non è passata al cinema. Che dire? probabilmente gli spettatori nostrani sono più adatti ai cinepanettoni. Peccato. La pellicola è eccellente e su tutto risalta la fotografia e l'ambientazione, pressochè perfetta. A tratti il film è piuttosto realistico con scene cruente e battaglie assolutamente verosimili; a parte per motivi prettavemente maschili, [...] Vai alla recensione »

Frasi
questa e' la mia storia,ma nn e' l'inizio e nemmeno la fine
Una frase di Quintus Dias (Michael Fassbender)
dal film Centurion - a cura di salvo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

"Centurion" begins with the image of a man. Stripped bare to the waist, bloodied, hands still bound, he's stumbling across a vast snowfield, trying to outrun pursuers who will kill him if the cold doesn't get him first. It's an apt opening salvo for this fast-moving, epic-on-a-shoestring tale of one Roman soldier's fight that is by turns heroic, fearsome, funny, fateful and, oh, so brutal, with swords [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 9 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Cercare di sopravvivere contro un nemico agguerito La Magnolia Pictures ha rilasciato oggi su IGN il primo teaser poster per il mercato americano del film Centurion, la pellicola d'azione sugli antichi Romani scritta e diretta dal regista britannico [...]

NEWS
mercoledì 4 novembre 2009
Marlen Vazzoler

In un'intervista per il film Fish Tank, l'attore Michael Fassbender ha parlato del suo ultimo progetto, la pellicola di Neil Marshall, Centurion. "Sapete, penso che ci sia della violenza... L'idea di Centurion è di un film sull'inseguimento, praticamente [...]

NEWS
martedì 6 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite due nuove immagini del film sugli antichi romani di Neil Marshall, Centurion, interpretato da Michael Fassbender (Quintus), Dominic West, Noel Clarke, David Morrisey, JJ Feild ed Olga Kurylenko.

GALLERY
mercoledì 22 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Sono uscite altre foto di produzione di Centurion, il nuovo film diretto dal regista Neil Marshall con Olga Kurylenko. La pellicola ambientata durante l'invasione della Britannia nel 117 a.c. e racconta la storia di Quinto Dias, l'unico sopravissuto [...]

NEWS
martedì 17 marzo 2009
Marlen Vazzoler

La Kurylenko è in cerca di vendetta Dopo Quantum of Solace, Olga Kurylenko torna a recitare nell'ultimo film diretto da Neil Marshall, Centurion, dove interpreta un'altra donna che cerca vendetta. Marshall che ha scritto e diretto il film dice che "Etain [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati