Missione tata

Film 2005 | Commedia Film per tutti 91 min.

Titolo originaleThe Pacifier
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneUSA, Canada
Durata91 minuti
Regia diAdam Shankman
AttoriVin Diesel, Lauren Graham, Faith Ford, Brittany Snow, Max Thieriot Chris Potter, Carol Kane, Tate Donovan.
Uscitavenerdì 22 aprile 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,57 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adam Shankman. Un film con Vin Diesel, Lauren Graham, Faith Ford, Brittany Snow, Max Thieriot. Cast completo Titolo originale: The Pacifier. Genere Commedia - USA, Canada, 2005, durata 91 minuti. Uscita cinema venerdì 22 aprile 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,57 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Missione tata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 marzo 2021

Argomenti:  Baby Sitter

Vin Diesel nei panni di un super babysitter che stravolgerà gli equilibri di una famiglia. In Italia al Box Office Missione tata ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 2,5 milioni di euro e 1,3 milioni di euro nel primo weekend.

Missione tata è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO NÌ
Parabola non particolarmente ispirata sull'importanza della famiglia, l'opera riesce comunque a strappare qualche sorriso.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Disney-Diesel: chi l'avrebbe mai detto? La scelta della Disney di mettere in mano a Vin Diesel Missione Tata la dice lunga sulla popolarità del divo di Fast and Furious e xXx, che tenta l'evoluzione giocando la carta dell'action-comedy per famiglie. Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager. La partenza è disastrosa: scene d'azione raffazzonate (anche per un film per famiglie), banalità come se piovesse e un Vin Diesel poco credibile come sergente di ferro. Paradossalmente il protagonista appare più a proprio agio come papà-pesce-fuor-d'acqua che come rude militare di carriera e grazie a qualche gag riuscita e ad una colonna sonora azzeccata il film si trascina nei limiti del dignitoso. Parabola non particolarmente ispirata sull'importanza della famiglia, l'opera riesce comunque a strappare qualche sorriso. Banale ma sorprendentemente "quasi carino".

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

MISSIONE TATA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 aprile 2015
ultimoboyscout

Shane Wolfe è un Marine di quelli veramente tosti. Quando uno scienziato viene ucciso, viene assegnato alla protezione della sua casa (dove sono custoditi molti dei suoi progetti e dei suoi studi) e della sua famiglia. Niente di più semplice per un addestratissimo ed esperto incursore dei Navy Seal si potrebbe pensare, eppure pannolini, pappe e canzoncine della buonanotte possono nascondere molte insidie. [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 luglio 2016
Emanuele R.

Questo film, a parer mio, è un vero fiasco. Il protagonista è un navy seal, alle prese con una problematica famiglia, con dei ragazzi che da poco hanno perso il padre. Il protagonista riuscirà a farsi piacere da tutti i membri della famiglia. Dalla trama, si può capire che il film è destinato maggiormente alle famiglie con bambini. Io trovo questo film senza senso, assurdo, senza capo né coda, insomma, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 luglio 2021
Vepra81

Un buon film se si cerca qualcosa di azione ma non troppo esagerata. Divertente allegro e frizzante.

Frasi
"Non hanno rispetto per la tua casa, non hanno rispetto per te, e tu non hai rispetto per te stessa!"
Una frase di Shane Wolfe (Vin Diesel)
dal film Missione tata - a cura di Brittany
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Prima o poi gli uomini veri, con i muscoli gonfi, le mani grosse e il cervello abbastanza fino, sono costretti dagli sceneggiatori a passare in azione in luoghi e in ruoli insoliti. Accadde ieri ad Arnold Schwarzenegger di infiltrarsi in una scuola elementare, accade oggi al simpatico, tonico e massiccio Vin Diesel, coraggioso e abilissimo incursore della Marina, di impugnare biberon, pannolini e seggiolini [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Marines: armatevi, ma di pazienza. Perché un conto è combattere il male, un altro è badare a cinque ragazzini. E l’incursore della Marina Shane Wolf (Vin Diesel) è un fascio di muscoli guizzanti pronto a salvare il mondo, ma non a cambiare un pannolino. Purtroppo, si sa, un marine non può dire di no e Wolf si trova costretto ad accettare la missione di proteggere i figli di uno scienziato, assassinato [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Le vostre creature sono troppo scatenate, introverse, insonni, pessime a scuola, innamorate del teenager sbagliato o sono depresse perché hanno appena perso il padre? Niente paura, una fulI immersion presso i corpi speciali dei mannes risolverà tutto, Il risultato è garantito nel giro di due settimane. La premessa è così sopra le righe e politicamente scorretta che, nelle mani di Mel Brooks o dei Farrelly, [...] Vai alla recensione »

Francesca Scorcucchi
Il Mattino

Il primo è stato Arnold Schwarzenegger che, stufo di dare calci e pugni, nell'ormai lontano 1994 debuttò con la commedia «True Lies», storia di un agente segreto deciso ad usare tutti i mezzi a disposizione della Cia per scoprire il tradimento della moglie. Quando gli eroi degli action movie decidono di cambiare mestiere, la buttano in commedia. Sylvester Stallone, dopo tanti anni di pugni e sparatorie, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati