I tre dell'operazione Drago

Film 1973 | Avventura 97 min.

Titolo originaleEnter the dragon
Anno1973
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diRobert Clouse
AttoriJohn Saxon, Bruce Lee, Ahna Capri, Shin Kien, Jackie Chan, Betty Chung .
MYmonetro 3,27 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Clouse. Un film con John Saxon, Bruce Lee, Ahna Capri, Shin Kien, Jackie Chan, Betty Chung. Titolo originale: Enter the dragon. Genere Avventura - USA, 1973, durata 97 minuti. - MYmonetro 3,27 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I tre dell'operazione Drago tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Film americano con Bruce Lee, il notissimo divo del karatè, che impersona un agente segreto sgominatore di un bieco supercriminale cinese.

I tre dell'operazione Drago è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,27/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Testamento spirituale di Bruce Lee e suo riconosciuto capolavoro.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Testamento spirituale di Bruce Lee e suo riconosciuto capolavoro, il film, ultimo girato dall'artista, è espressione completa del suo spirito. Le coreografie dei combattimenti, curate dallo stesso protagonista, danno vita a scene uniche, punto di riferimento e di partenza, oltre che di sicura ispirazione, per l'intero filone e non solo. Definire l'opera "film di arti marziali" è riduttivo: il titolo è infatti un mix tra spy story e classico film di arti marziali e il fatto che si cerchi, con esiti apprezzabili, di dare basi credibili alla storia è un passo avanti rispetto al passato, dove i pretesti per le scazzottate erano molto meno curati a livello di concept. Il re del kung fu risulta convincente anche al di là delle scene di lotta, dimostrando una personalissima espressività.
Lee, campione di arti marziali, viene ingaggiato dai servizi segreti americani per sgominare un rigoglioso traffico di stupefacenti che ha come epicentro un'isola, di proprietà privata, sulla quale ogni anno si svolge un torneo di arti marziali. Sotto copertura come atleta, la letale spia si darà da fare per smascherare l'attività criminale e troverà la collaborazione di altri due partecipanti al torneo.
La pellicola ha il grande pregio di rimanere nel complesso attuale e godibile anche a tanti anni di distanza dalla sua produzione. Nota dolente della versione italiana il doppiaggio, a tratti indisponente. L'ultima parte è una sorta di film nel film (da 5 stellette): una morte del cigno con cui Bruce Lee conquista l'immortalità davanti allo spettatore ipnotizzato.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un Genio del Male assetato di potere; un'isola sperduta, misteriosa e fortificata; un torneo internazionale di arti marziali; il Cavaliere Invincibile che vi si introduce per scoprire il Terribile Segreto e che sgomina il malefico genio e il suo piccolo esercito. Ibrido tra il cinema di kung-fu, James Bond e Fu Manchu con schemi collaudati e sceneggiatura di Michael Allin. Rimane comunque uno dei migliori del genere, e non solo per la presenza di B. Lee che assommava in sé le figure della tigre e del serpente. Ultimo film completato da Lee, distribuito postumo. Prodotto dalla Warner Bros e dalla Golden Harvest.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I TRE DELL'OPERAZIONE DRAGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 marzo 2012
Supercazzola

Ed ecco il finale bruceliniano

sabato 25 luglio 2009
Paolo Ciarpaglini

Ormai il Bruce Lee di due anni prima non c'è più. Sullo schermo lo vediamo, riconosciamo, ma è allo stremo delle forze ed energie. Magrissimo, quasi irriconoscibile se raffrontato al Lee di 'Bigg boss', dispiace sapere che da li a 4 mesi, Bruce non ci sarà più. Il pezzo migliore sono certmente le scene di lotta girate nei cunicoli sotterranei, dove Han tiene prigoniere le persone per uso sperimentale. [...] Vai alla recensione »

Frasi
E' come un dito puntato verso il cielo...e non guardare il dito o perderai tutta la celestialità della scena!
Lee (Bruce Lee)
dal film I tre dell'operazione Drago - a cura di Francesco
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati