Rush Hour - Missione Parigi

Film 2007 | Azione 90 min.

Titolo originaleRush Hour 3
Anno2007
GenereAzione
ProduzioneUSA, Germania
Durata90 minuti
Regia diBrett Ratner
AttoriJackie Chan, Chris Tucker, Max von Sydow, Hiroyuki Sanada, Yvan Attal, Yûki Kudô Noémie Lenoir, Zhang Jingchu, Tzi Ma, Dana Ivey, Julie Depardieu, Roman Polanski, Philip Baker Hall, Jingchu Zhang, Henry O, Mia Tyler, Michael Chow, David Niven Jr, Oanh Nguyen.
Uscitavenerdì 5 ottobre 2007
DistribuzioneLucky Red
MYmonetro 2,55 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brett Ratner. Un film con Jackie Chan, Chris Tucker, Max von Sydow, Hiroyuki Sanada, Yvan Attal, Yûki Kudô. Cast completo Titolo originale: Rush Hour 3. Genere Azione - USA, Germania, 2007, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 5 ottobre 2007 distribuito da Lucky Red. - MYmonetro 2,55 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rush Hour - Missione Parigi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Due poliziotti devono risolvere un caso scottante sulla mafia organizzata cinese. In Italia al Box Office Rush Hour - Missione Parigi ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 362 mila euro e 195 mila euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
sabato 18 agosto 2018 ore 21,15 su STUDIOUNIVERSAL

Rush Hour - Missione Parigi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ
Terzo episodio, più debole ma imprescindibile per gli appassionati, dell'action comedy sui poliziotti più improbabili dello schermo.
Recensione di Giovanni Idili
lunedì 20 agosto 2007
Recensione di Giovanni Idili
lunedì 20 agosto 2007

Durante un importante meeting internazionale contro la criminalità organizzata, l'ambasciatore Han, sul punto di rivelare la lista dei capi mondiali delle Triadi cinesi, viene ferito da un colpo di pistola e rimane in fin di vita. Lee, guardia del corpo nonché amico di lunga data dell'ambasciatore, si lancerà a capofitto in un'indagine che lo porterà fino in Francia, dove si recherà seguito suo malgrado dal zelante Carter, compagno in passato di rocambolesche quanto improbabili avventure.
Dopo anni di preparativi, Jackie Chan e Chris Tucker tornano a impersonare rispettivamente Lee e Carter, leggendaria quanto strampalata coppia di ispettori di polizia, a chiudere quella che si afferma come la trilogia action-comedy più prolifica della storia del cinema contemporaneo a livello di incassi. Il terzo, attesissimo, episodio di Rush Hour riprende le fila della serie e le ripropone in un contesto neutro per i protagonisti, quello francese.
L'idea è questa: nessuno dei due gioca in casa e i disastri che scaturiscono dalla loro interazione non possono che aumentare esponenzialmente. Così è, e le situazioni rocambolesche non tardano a presentarsi, con il continuo gioco a tira e molla del duo tra il personaggio equilibrato e quello fuso di testa. Si procede, secondo copione, tra combattimenti funambolici e spassose sequenze da operetta con tanto di balletti e immancabili interpretazioni canore.
L'azione è come di consueto ricca di trovate gloriose, ma rispetto ai primi due capitoli della saga fa un passo indietro, quasi a voler scansare i riflettori. Nonostante ciò l'intrattenimento rimane di buona qualità, e, a parte qualche siparietto forzato che porta a palesi cadute, l'episodio rimane di imprescindibile visione per gli appassionati della serie e dell'action-comedy in generale. Succo del discorso: Jackie Chan invecchia, ma se li porta decisamente bene.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
RUSH HOUR - MISSIONE PARIGI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 gennaio 2010
IL Grande Critico

Come in tutti i film di Jackie Chan, lo spettatore si diverte e si rilassa allo stesso tempo

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Per il terzo episodio delle avventure dei poliziotti Carter e Lee, coronato da enorme successo in America, ci si sposta a Parigi per proteggere una donna minacciata dalla mafia delle Triadi. Il set europeo fornisce un ulteriore elemento al mix globalizzato della serie, per cui all'action hongkonghese e alla lontana eco della blaxploitation, si aggiunge quello del polar, anzi dei recenti fracassoni [...] Vai alla recensione »

Marco Giovannini
Ciak

Per quanti soldi possa incassare, Rush hour-Missione a Parigi parte con un handicap pesantissimo: I 47,5 milioni di dollari che si dividono i due protagonisti (Chris Tucker, 25; Jackie Chan, 15) e il regista (Brett Ratner, 7,5) più il 40 per cento degli incassi (20% Tucker, 15% Chan, 5% Ratner). Questo spiega anche perché sono passati sei anni di trattative dal sequel del 2001.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Terza avventura della coppia di poliziotti composta da Jackie Chan (cinese, serio, ispettore) e Chris Tucker (afroamericano, buffo, agente): alla ricerca di segreti della Triade, eccoli a Parigi, città che non conoscono, di cui ignorano la lingua, e dove non sanno esattamente cosa cercare. La commedia poliziesca, di stile più asiatico che occidentale, è sgangherata ma divertente: uno dei momenti peggiori [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

“Rush Hour 3,” the junky, clunky, grimly unfunny follow-up to the marginally better “Rush Hour 2” and the significantly finer “Rush Hour,” isn’t the worst movie of the summer. But it’s an enervating bummer nonetheless, largely because it shows so little respect for its two likable stars and its audience. Once again Jackie Chan and Chris Tucker, playing seriously unlikely detectives, bumble and slog [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 13 agosto 2007
Andrea Chirichelli

In America, dove il risultato complessivo del boxoffice ha raggiunto la stratosferica cifra di 6,1 miliardi di dollari dall'inizio dell'anno, record assoluto di ogni tempo, è ancora una settimana caratterizzata da uscite forti: a prendere la testa della [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati