Soul

Film 2020 | Animazione, Avventura, Film per tutti

Titolo originaleSoul
Anno2020
GenereAnimazione, Avventura,
ProduzioneUSA
Regia diPete Docter, Kemp Powers
AttoriJamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs .
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro

Regia di Pete Docter, Kemp Powers. Un film con Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs. Titolo originale: Soul. Genere Animazione, Avventura, - USA, 2020, distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti

Condividi

Aggiungi Soul tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Argomenti:  Pixar

Un nuovo film Pixar che porterà lo spettatore in un viaggio dalle strade di New York a altre galassie per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Il nuovo film Pixar dal genio di Pete Docter.
Massimiliano Carbonaro
lunedì 11 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro
lunedì 11 novembre 2019

Rappresentare la nostra essenza più intima, cercare di raccontare quel quid per cui ognuno di noi è unico sono le sfide di Soul, il nuovo film della Pixar, che uscirà nel periodo estivo del 2020. Ancora una volta la casa di produzione di alcuni dei più innovativi film degli ultimi anni - da Wall-E a Up! - si propone di indagare l'animo umano. Dopo Inside Out, che cercava di immaginare la fonte delle nostre emozioni, Pete Docter prova a dare corpo a qualcosa di etereo come l'anima fonte delle nostre passioni e dei nostri sogni.

Star del film d'animazione Soul è Jamie Foxx che interpreta il musicista jazz Joe Gardner. Non molti sanno che effettivamente l'attore ha anche una carriera nel mondo della musica come cantante per una discografia che comprende per il momento cinque dischi tra cui 'Unpredictable', che all'uscita nel 2005 raggiunse la prima posizione della Billboard 200 statunitense.

La sinossi del film ci svela lo spunto di partenza della storia. Si tratta di una domanda impegnativa: "Ti sei mai chiesto da dove provengono la tua passione, i tuoi sogni e i tuoi interessi? Cosa ti rende così come sei?" In Soul, un insegnante di musica e musicista con un complesso Jazz ha finalmente l'occasione tanto desiderata nella sua vita, ma misteriosamente per un incidente la sua anima viene separata dal corpo. La sua identità astrale arriva fino ad un ritrovo che si chiama "You Seminar" dove le anime sviluppano le loro passioni prima di essere trasportate nei corpi dei nascituri. L'anima di Joe in questo peregrinare incontra anche 22, un'altra anima che però è rimasta intrappolata in You per anni. Il ricongiungimento tra Joe e la sua parte più intima non è scontato.

Il cast degli attori chiamati al doppiaggio originale di Soul ci riserva una grandissima e gradita sorpresa, a dar voce alla madre del personaggio principale del film, Joe Gardner, troviamo Phylicia Rashad che per moltissimi in Italia è semplicemente Claire Robinson della famosa sitcom anni Ottanta I Robinson.

Oltre a Phylicia Rashad, tra le voci scelte per doppiare il film nella versione originale troviamo Jamie Foxx che dà sostanza appunto a Joe, il musicista e insegnante. Al suo fianco è stata chiamata per il ruolo dell'anima dal nome 22 l'attrice comica Tina Fey. Insieme a loro Questlove, nome con cui è conosciuto Ahmir Thompson: chiamato a rivestire il ruolo di Curly, il batterista della band in cui suona anche Joe, è realmente un batterista nella vita e suona nei The Roots. Quindi Daveed Diggs interpreta il vicino di casa di Joe e suo avversario. Anche lui ha una solida carriera nella musica come rapper e cantante.

Capitolo a parte merita il regista di Soul, il grandissimo Pete Docter. Suoi infatti sono film che hanno lasciato il segno come il poetico Up! o il più recente Inside Out che tanto fece discutere. Ma ha diretto anche il delizioso Monsters & Co. senza contare i numerosissimi contributi dati ai diversi capolavori della Pixar.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
TRAILER
giovedì 12 marzo 2020
 

Regia di Pete Docter, Kemp Powers. Un film con Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
lunedì 11 novembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Da New York ad altre galassie per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
giovedì 7 novembre 2019
 

Regia di Pete Docter, Kemp Powers. Un film con Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs. Dal 16 settembre 2020 al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 7 novembre 2019
 

Regia di Pete Docter, Kemp Powers. Un film con Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs. Dal 16 settembre 2020 al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati