Joker - Wild Card

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker - Wild Card   Blu-Ray Joker - Wild Card
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia.
Titolo originale Wild Card. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2015. - Koch Media uscita mercoledì 5 agosto 2015. MYMONETRO Joker - Wild Card * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una carta giocata male Valutazione 2 stelle su cinque

di Fight_Club

Feedback: 4597 | altri commenti e recensioni di Fight_Club
domenica 16 agosto 2015

Nick Wild incarna un tuttofare prigioniero della sua ossessione per le carte che si è ritagliato un suo spazio in mezzo ai Casinò di Las Vegas sempre attento a non sconfinare in ambiti per lui troppo grandi e pericolosi, questo lo porta a essere un prigioniero della città del gioco e dei suoi vizi, un moderno cacciatore che porta i turisti in giro come un safari africano dei giorni nostri. Il regista Simon West torna a dirigere Jason Statham in questo viaggio nel cuore tenebroso di Las Vegas, in altri film la città ci viene mostrata scintillante e fascinosa, qui risalta soltanto una piccola tessera oscura di un mosaico fatto solamente di piccole storie, di piccoli boss, prostitute e avvocati che cercano di sopravvivere ai margini delle sale da gioco. con tutte le sue migliore intenzioni il film soffre dell' errore che incorrono comunemente gli sceneggiatori che vogliono trasporre un libro in immagini, dimenticano quasi sempre che al cinema non bastano poche inquadrature per trasmettere al pubblico il "vissuto" di un personaggio, lo spettatore deve essere condotto per mano con vari flash-back, non può essere abbandanato a se stesso cercando di inquadrare la storia e il retroterra che ne consegue senza nessun aiuto. Un film non è un libro dove una pagina si può rileggere, dove si può anche tornare qualche capitolo indietro, un film deve trasmettere alla perfezione e immediatamente allo spettatore il suo significato se vuole che la visione sia piacevole. Nel caso di questo film dove sono le tensioni che travolgono il povero Nick Wild ? Solo nel finale ne scopriamo alcune, chi tipo di persona è Nick Wild ? anche in questo caso tocca a noi immaginarlo, cari screen writers, please, la prossima volta non lasciateci soli, raccontateci anche voi qualcosa.

[+] lascia un commento a fight_club »
Sei d'accordo con la recensione di Fight_Club?

Ultimi commenti e recensioni di Fight_Club:

Vedi tutti i commenti di Fight_Club »
Joker - Wild Card | Indice

1° | fight_club