Joker - Wild Card

Acquista su Ibs.it   Dvd Joker - Wild Card   Blu-Ray Joker - Wild Card
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia.
Titolo originale Wild Card. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2015. - Koch Media uscita mercoledì 5 agosto 2015. MYMONETRO Joker - Wild Card * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fight_club domenica 16 agosto 2015
una carta giocata male Valutazione 2 stelle su cinque

Nick Wild incarna un tuttofare prigioniero della sua ossessione per le carte che si è ritagliato un suo spazio in mezzo ai Casinò di Las Vegas sempre attento a non sconfinare in ambiti per lui troppo grandi e pericolosi, questo lo porta a essere un prigioniero della città del gioco e dei suoi vizi, un moderno cacciatore che porta i turisti in giro come un safari africano dei giorni nostri. Il regista Simon West torna a dirigere Jason Statham in questo viaggio nel cuore tenebroso di Las Vegas, in altri film la città ci viene mostrata scintillante e fascinosa, qui risalta soltanto una piccola tessera oscura di un mosaico fatto solamente di piccole storie, di piccoli boss, prostitute e avvocati che cercano di sopravvivere ai margini delle sale da gioco. [+]

[+] lascia un commento a fight_club »
matt91 giovedì 6 agosto 2015
un film che non incomincia ma finisce subito Valutazione 2 stelle su cinque

Tra le luci di Las Vegas vi sono più ombre di quante ci si aspetti; se tra i banchi da gioco ci si distrae tra speranze e fallimenti per le strade il pericolo è ad ogni angolo.
La città tra il mito e il banale risulta una fotografia barocca di uno sfarzo sostenuto dalla malavita e con il lavoro di gente comune e semplice che non può che essere disillusa, macchinisti di un'opera che hanno già visto e rivisto dare la gloria ai giocatori, inghiottirli e sputarli con la loro avidità.
Nick Wild (Jason Statham ) è un agente di sicurezza, funambolo tra mafia e popolo, sin da piccolo ha rifiutato le lusinghe del potere che corrompe e rende prigionieri del sistema. [+]

[+] lascia un commento a matt91 »
elgatoloco martedì 9 agosto 2016
di grande interesse, in ogni senso Valutazione 0 stelle su cinque

Ciò che colpisce in primis in"Joker-Wild Card"è la frantumazione della linearità narrativa, che corrisponde, si parva licet... , allo spezzettamento del "reale"che esperiamo continuamente nella vita in una società definita(e la definizione è forse insufficiente)"post-moderna".  Cià che il protagonista fa-vive-esperisce non segue semplicemente una"logica"lineare, ma ha delle"intermittences du coeur", delle pause di ricordo-riflessione-altro che non corrispondono a semplici"esperienze altre", ma creano un vero vulnus nella"realtà"e nella sua percezione.  Del resto il cinema è anche"fantasma filmico", come spesso si dice e qui ciò si esprime al massimo, potremmo dire. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Joker - Wild Card | Indice

1° | fight_club