Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 marzo 2017

Sofía Vergara

44 anni, 10 Luglio 1972 (Cancro), Barranquilla (Colombia)
occhiello
"Come faccio a sapere ciò che chiedo se non so cosa voglio?"
dal film I Puffi (2011) Sofía Vergara è Odile
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sofía Vergara
Golden Globes 2014
Nomination miglior attrice secondaria serie miniserie film tv per il film Modern Family di Jason Winer, Steven Levitan

Emmy Awards 2012
Nomination miglior attrice secondaria serie tv brillante per il film Modern Family di Jason Winer, Steven Levitan

Golden Globes 2011
Nomination miglior attrice secondaria serie miniserie film tv per il film Modern Family di Jason Winer, Steven Levitan

Emmy Awards 2010
Nomination miglior attrice secondaria serie tv brillante per il film Modern Family di Jason Winer, Steven Levitan



ll mockumentary trionfa agli Oscar della tv. Premiati anche Winslet e Scorsese.

Emmy, la serata di Modern Family

lunedì 19 settembre 2011 - Luca Volpe cinemanews

Emmy, la serata di Modern Family Cinque statuette. Sono tanti i premi vinti a fine serata da Modern Family, mockumentary che ruota intorno alle dinamiche di una famiglia allargata del ventunesimo secolo. La serie, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television, si conferma la vera trionfatrice della 63. edizione degli Emmy Awards, aggiudicandosi premi come: migliore serie comica, migliore regia (Michael Alan Spiller), migliore sceneggiatura (Steven Levitan e Jeffrey Richman) e migliori attori non protagonisti (Ty Burrell e Julie Bowen, marito e moglie sul set). Nessun riconoscimento, invece, per Ed O'Neill e Sofía Vergara. A ricevere il premio come migliori attori protagonisti di una commedia sono infatti Jim Parsons per The Big Bang Theory e Melissa McCarthy per Mike & Molly. Continua »

Fuga dal pianeta terra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)
Un film di Callan Brunker. Con Brendan Fraser, Rob Corddry, Ricky Gervais, Jonathan Morgan Heit, Jessica Alba.
continua»

Genere Animazione, - USA 2013. Uscita 28/04/2016.

Joker - Wild Card

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)
Un film di Simon West. Con Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Hope Davis, Milo Ventimiglia.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 05/08/2015.

Fuga in tacchi a spillo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Un film di Anne Fletcher. Con Reese Witherspoon, Sofía Vergara, Matthew Del Negro, Michael Mosley, Robert Kazinsky.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 18/06/2015.

Chef - La ricetta perfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,19)
Un film di Jon Favreau. Con Jon Favreau, Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman.
continua»

Genere Commedia, - USA 2014. Uscita 30/07/2014.

Gigolò per caso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Un film di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 17/04/2014.
Filmografia di Sofía Vergara »

venerdì 24 marzo 2017 - Le riprese del film di Robert Moresco dureranno cinque settimane, coinvolgeranno maestranze italiane e si concentreranno su Roma e dintorni.

Bent, un giorno sul set del film con Andy Garcia

Claudia Catalli cinemanews

Bent, un giorno sul set del film con Andy Garcia Due agenti di polizia irrompono nell'abitazione di un pericoloso narcotrafficante. Uno dei due viene ucciso, l'altro - Gallagher, il protagonista - va in prigione e ci resta sette anni. Ad attenderlo fuori dal carcere c'è un detective speciale, il suo mentore, Murtha. Insieme i due si troveranno coinvolti in una ricerca della verità che passa attraverso vendette e segreti, doppi giochi e corruzione, grandi amori e seduzioni. Racconterà tutto questo Bent, nuovo detective movie firmato e diretto da Robert Moresco, premio Oscar per la sceneggiatura di Crash (cofirmata con Paul Haggis). Ad interpretare i protagonisti troviamo Andy Garcia, nei panni del poliziotto mentore, e Karl Urban in quelli del detective buono che finisce suo malgrado nei pasticci. Per i ruoli femminili, Grace Byers interpreterà la donna di Gallagher/Urban, un'ex cantante caduta in disgrazia, mentre Sofia Vergara sarà Rebecca, perfida mente di un'agenzia governativa. Dureranno cinque settimane le riprese del film, girato proprio in questi giorni tra Roma e dintorni (Ostia, Manziana, Civitavecchia, Sacrofano etc). L'intenzione dichiarata è ricreare le atmosfere della provincia in Italia, con location e maestranze italiane. Solo il cast e la regia sono internazionali. Una scelta che Andrea Iervolino, produttore del film insieme a Monika Bacardi con Ambi Pictures, motiva così: "Stiamo cercando di portare avanti da tempo una linea editoriale precisa, per unire Italia e Hollywood: cast hollywoodiano ma crew e location italiane, perché crediamo fortemente nel made in Italy. "È un onore per me essere qui e far parte di un cast così prestigioso", commenta Karl Urban. " È la prima volta che sono in Italia, è un sogno poter dividere il set con Andy Garcia, mentore fuori e dentro il set, un modello per chiunque voglia capire cosa si intende per arte della recitazione". Garcia, a poca distanza, incassa i complimenti da divo navigato, accenna un sorriso e dichiara: "L'Italia è la mia seconda patria. Sono un fan del neorealismo italiano e in generale un fervido sostenitore del cinema italiano. Sono stato tante volte nel vostro Paese, da Roma a Taormina, passando per Palermo, siete un esempio di classe e di stile nel mondo". Poi sul film: "Bobby (Robert Moresco, ndr) è un mio caro vecchio amico, ha scritto una storia complicata e dolorosa: il compito di un attore è pescare da una storia e portarla fin dentro al tuo cuore e al cuore di chi la guarda. Starete a vedere cosa combina il mio detective...".

Tutto ha origine dalla penna del romanziere Joseph O'Donnell, che racconta: "Gallagher, il protagonista, è l'uomo che tutti i ragazzi sognano di essere e che tutte le donne sognano di avere accanto". Il film è stato tratto dal romanzo, con delle significative differenze: "Murtha, il personaggio di Andy Garcia, non c'era nel mio libro. C'erano altri personaggi combinati che giocavano un po' lo stesso ruolo, informavano e depistavano il protagonista, Murtha è un po' la sintesi di tutti loro".

Perché scrivere un giallo? Ci risponde così: "Io sono stato per anni un dentista, scrivevo ma solo per conto mio. Un giorno sedevo accanto a mia moglie sulla spiaggia in Florida, le ho detto: 'Voglio provare qualcosa di diverso, un romanzo magari". Ho pensato a Gallagher e l'ho scritto di getto, e poi ho scritto il sequel, ed eccoci qui". Aggiunge subito Iervolino: "In effetti Gallagher compare in altri due libri: potremmo pensare anche a dei sequel cinematografici". 

Altre news e collegamenti a Sofía Vergara »
Fuga dal pianeta terra (2013) Joker - Wild Card (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità