Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 11 maggio 2017
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo.
CONSIGLIATO N.D.
|
Lo sceneggiatore e regista David Michôd (Animal Kingdom) realizza un film attuale, in parte verità e in parte parodia, incentrato sulla vertiginosa ascesa e successiva caduta di un generale statunitense, sottolineando l'inquietante impossibilità di distinguere tra il tragico e il comico. La sua storia di guerra surreale si schiera contro il sistema e a favore dei soldati, tracciando il ritratto di un uomo con una naturale propensione al comando che arriva a valicare a grandi passi i confini dell'assurdo. Brad Pitt interpreta sagacemente il carismatico e pluridecorato generale, che riuscì a ottenere in maniera folgorante il comando delle forze NATO in Afghanistan, per poi diventare vittima della sua stessa arroganza e soccombere di fronte allo spietato reportage di un giornalista di guerra. War Machine parla del nostro debito nei confronti dei soldati e mette in discussione i fini per i quali vengono impiegati.
War Machine sarà disponibile su Netflix dal 26 maggio 2017.
Questo film originale Netflix trae ispirazione dal libro The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan del giornalista Michael Hastings, scomparso nel 2013. Pitt è affiancato da un cast d'eccezione: Emory Cohen, RJ Cyler, Topher Grace, Anthony Michael Hall, Anthony Hayes, John Magaro, Scoot McNairy, Will Poulter, Alan Ruck, Lakeith Stanfield, Josh Stewart, Meg Tilly, Tilda Swinton e Sir Ben Kingsley. Il film è prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Ted Sarandos e Ian Bryce. James W. Skotchdopole, Pauline Fischer, Sarah Bowen e Sarah Esberg sono i produttori esecutivi.
Caricaturale. Brad Pitt sembra più Jerry Lewis che un generale. Non si capisce bene la critica di guerra: gli USA (e l’Italia con un’altra decina di paesi) sono in Afghanistan su richiesta del legittimo governo afgano, e con il consenso ONU, o è un’invasione pura e semplice? Fortuna che in Afghanistan non c’è il petrolio, sennò si scatenerebbe [...] Vai alla recensione »
David Michod sbarca negli States , il regista del pluripremiato Animal Kingdom ci regala un grande film, War Machine e' la satira antimilitarista per eccellenza. Un film coraggioso che mette spalle al muro l'america di Obama , riprendendo il libro cult americano The Operators di michael Hastings. Brad Pitt ,sembra rientrare nelle vesti del tenente Aldo [...] Vai alla recensione »