Un sacco bello

Film 1980 | Commedia 99 min.

Regia di Carlo Verdone. Un film Da vedere 1980 con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Sandro Ghiani, Filippo Trincia. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1980, durata 99 minuti. - MYmonetro 3,50 su 32 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un sacco bello tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film lanciò il cabarettista romano Carlo Verdone che vi interpreta ben cinque personaggi: un bulletto, un prete, un hippy di mezza età, un professore e un tipo asfissiante. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello.

Un sacco bello è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,25
CONSIGLIATO SÌ
Fortunato esordio di Verdone che sa dirigere se stesso e gli altri.

Il film lanciò il cabarettista romano Carlo Verdone che vi interpreta ben cinque personaggi: un bulletto, un prete, un hippy di mezza età, un professore e un tipo asfissiante.

UN SACCO BELLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 10 settembre 2012
Alex41

"Un Sacco Bello" è sì una commedia, e quindi fa ridere, ma in realtà nasconde anche un significato drammatico e grottesco sotto. Così come il successivo "Bianco, Rosso E Verdone", fra l'altro prodotti entrambi da Sergio Leone (noto per opere magistrali anche di tristezza come i due "C'Era Una Volta").

venerdì 9 novembre 2012
ultimoboyscout

Roma a cavallo di Ferragosto per tre storie tutte da ridere dirette e interpretate da un super Carlo Verdone in uno dei suoi migliori film che ne segna l'esordio come regista e che ha riferimenti abbastanza chiari a "Domenica d'Agosto" di Emmer. Verdone interpreta, come detto, i tre protagonisti ma anche tre persoaggi di contorno assolutamente irresistibili, ovvero Anselmo, il prete [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 agosto 2015
Portiere Volante

Sicuramente il film migliore di Carlo insieme a Bianco Rosso e Verdone ,che poi risultano il primo e il secondo di molti a venire. L'attore romano interpreta vari personaggi con estrema versatilità e poliedriecità. Le storie raccontate non hanno grande spessore ,sono piuttosto semplici ma arrivano dritte dritte nel cuore nello spettatore.

venerdì 26 giugno 2015
Dandy

Debutto alla regia di Verdone(patrocinato dall'allora amico e mentore Sergio Leone)per una galleria di personaggi patetici e perdenti,chi consapevolmente chi un pò meno,che riflettono la Roma reduce dagli anni'70.Più simpatico che divertente,conferma la bravura dell'attore nelle mimiche e parlantine dei personaggi interpretati(oltre ai tre protagonisti,il prete che ricorda [...] Vai alla recensione »

martedì 8 ottobre 2013
Great Steven

UN SACCO BELLO (IT, 1980) di CARLO VERDONE con CARLO VERDONE – VERONICA MIRIEL – MARIO BREGA – ISABELLA DE BERNARDI – RENATO SCARPA – SANDRO GHIANI – LUCIANO BONANNI § Commedia romanesca metropolitana incentrata sui tre personaggi principali, interpretati tutti dall’esordiente regista cinematografico Verdone: il bulletto tronfio e millantatore in partenza [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 gennaio 2016
ciccio300791

Il film "Un sacco bello," realizzato nel 1980, segnò l'esordio alla regia di Carlo Verdone. È il primo (nonché il più riuscito) dei quattro film dove lui interpreta più personaggi diversi. Nonostante io abbia visto questo film dopo "Viaggi di nozze" e "Grande, grosso e verdone," ho notato l'aria di novità che esso trasmetteva, [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 luglio 2015
Barolo

Felice esordio alla regia di Verdone che fino ad allora aveva fatto solo cabaret,riscuotendo grande successo.Film costruito su personaggi-macchiette perfettamente riuscite.Non episodi, ma storie che non s'incontrano mai, ma si avvicinano tra loro avendo una cifra comune.Operazione che farà spesso il nostro autore, anche in opere successive.

martedì 17 aprile 2012
Nigel Mansell

La colonna sonora di Morricone, la regia dell'esordiente Verdone sotto l'occhio di Leone qui produttore per un film che è ormai nella storia del cinema italiano. Brega da sergente picchiatore nel Buono Brutto e Cattivo nel padre urlatore è geniale.

martedì 29 gennaio 2013
Lalli

questi erano gli anni di Verdone...

giovedì 21 gennaio 2016
Luca Scialo

Il cabarettista Carlo Verdone esordisce alla regia con un film dove inscena buona parte dei suoi personaggi. Film divertente, scorrevole, dove varie storie inizialmente si intrecciano per poi prendere la propria strada e alternarsi. Emblematica la scena del processo casalingo messo in atto dal padre di un Hippy, nel quale Verdone interpreta più personaggi.

venerdì 23 settembre 2011
fra007

la bravura di verdone non si discute ma la storia oltre che essere costruita malissimo non ha nulla di rilevante. l'ho trovato molto noioso.

Frasi
Scusa, donde esta otello de la giuventus?
Otello?
De la giuventus.
D’a Juventus?! In che senzo?!
Dialogo tra Enzo, il bullo; Ruggero, l'hippy; Leo, il mammone; don Alfio; il professore; Anselmo, il fratello di Ruggero (Carlo Verdone) - Marisol (Veronica Miriel)
dal film Un sacco bello
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Carlo Verdone, un attore - autore sulla cresta dell’onda. Teatro, televisione, cinema, e in un momento in cui nell’arco breve di una settimana lo si incontra in TV, si assiste a un suo One-man-show in teatro e lo si saluta regista esordiente, e sempre attore, grazie al film di oggi. La galleria dei suoi personaggi, ancora una volta, riflette il piccolo mondo della piccolissima borghesia romana, i [...] Vai alla recensione »

Stefano Reggiani

Questo giovanotto col volto quadrato e gli occhi che ogni tanto si rovesciano all'interno in cerca di segrete visioni; questo attore dalla voce nasale e intermittente che ripete con felicità i luoghi comuni; questo Carlo Verdone, scoperto e lanciato in fretta, è un talento umoristico che dà frutti ancora piccoli, ma gustosi. Crescerà; la sua fortuna naturale è di essere una maschera italiana aggiornata [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore esordiente
Nastri d'Argento
1980
winner
miglior attore
David di Donatello
1980
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati