Miracoli dal cielo

Film 2016 | Drammatico

Regia di Patricia Riggen. Un film con Jennifer Garner, Martin Henderson, Queen Latifah, John Carroll Lynch, Brighton Sharbino. Cast completo Titolo originale: Miracles From Heaven. Genere Drammatico - USA, 2016, Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Miracoli dal cielo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Basato su una storia vera, il film ha come protagonista l'attrice Jennifer Garner. Al Box Office Usa Miracoli dal cielo ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 60,1 milioni di dollari e 18,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Miracoli dal cielo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Una visione del miracolo che affonda le radici nel quotidiano.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

La famiglia texana dei Beam (madre, padre e due figlie) si è appena indebitata per ampliare la tenuta in cui il padre esercita la professione di veterinario quando la secondogenita Annabel (10 anni) viene colpita da una malattia rara. Si tratta di un'affezione all'apparato digerente che impedisce la trasformazione dei cibi. La prognosi è infausta e comunque i dolori di cui la bambina soffre sono difficili da sopportare. La famiglia è molto religiosa ma la madre, Christy, non sopporta la prova e si allontana dalla fede. Fino a quando accade un evento inspiegabile dalla scienza medica.

Quando ci si trova di fronte a un film che si rifà a fatti realmente accaduti e il tema è il miracolo, la prima tentazione è quella di diffidare pensando che si tratti di un'operazione che ha come obiettivo principale quello di rivolgersi a chi crede nelle manifestazioni non riconducibili a constatazioni razionali proponendogli solo ed esclusivamente ciò che a questo tipo di spettatore piace sentirsi raccontare.

Non è il caso di questo film a cui, nei titoli di coda, offrono testimonianza di aderenza alla realtà i veri protagonisti.
Perché in questa occasione non ci si limita a far procedere la narrazione verso l'esito miracoloso ma si affrontano le problematiche a cui una famiglia (a qualsiasi latitudine essa si trovi) deve fare fronte quando improvvisamente si trova a dover fronteggiare la malattia grave di un componente mentre versa in condizioni economiche non rosee. Patricia Riggen, che il pubblico italiano conosce per l'interessante La misma luna, mostra con dovizia di particolari il progressivo concentrarsi della madre sul dolore di Annabel e la sua lotta per far sì che uno specialista messicano che esercita a Boston la possa visitare nonostante una lista d'attesa di nove mesi.

Per quanto riguarda il contesto della comunità di credenti la sceneggiatura non si sottrae dal mostrare l'ignoranza gretta di alcuni dei cosiddetti fedeli che ritengono che l'incurabilità della piccola sia dovuta a peccati commessi da lei o dai suoi genitori riesumando le accuse evangeliche al cieco nato. Quindi quando si giunge all'evento straordinario, conseguenza di un nuovo accidente occorso ad Ann, non si è trascurato di raccontare un contesto, noto a molti, con accenti privi della retorica che di solito accompagna i film sugli ammalati ma semmai ricchi di spunti colti dalla realtà. Il miracolo stesso viene contestualizzato in una lettura della madre che espande il significato della parola proponendone una visione che può affondare le sue radici nel quotidiano.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
MIRACOLI DAL CIELO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 10 dicembre 2018
samanta

Il film del 2016 che ho visto di recente in TV, ha avuto un inaspettato successo commerciale (ha incassato circa 80 ml di $ con bugdet di 19), inconsueto dato il tema trattato: un miracolo. Il film è tratto da una storia vera e in calce al film appaiono i 5 protagonisti reali della vicenda: papà, mamma e le tre figlie.  [Spoiler] Kevin (Martin Henderson Everest, Devils Knot- fino [...] Vai alla recensione »

sabato 16 maggio 2020
toty bottalla

La vera storia di Anna Beam, bambina guarita da una malattia mortale dopo essere caduta dentro un albero secolare dove ha avuto una esperienza NDE... La storia è raccontata con effetto realistico nonostante le praterie, gli animali e la bella casa, brava la Garner nei panni di Christy, l'effetto più riconoscibile e credibile della storia sono i personaggi che s'intrecciano durante [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 marzo 2017
Luigi Chierico

UNA BELLA STORIA CHE PERO' HA UN FINALE SCONTATO. ATTRAVERSO LA FEDE IL DOLORE E LA DISPERAZIONE. UN ALBERO RIDOTTO AD UN INUTILE TRONCO, UNA FARFALLA. UN CORPO ED UN'ANIMA. UN PARADISO FANTASTICO O UN OSPEDALE. LA DISPERAZIONE DI UNA MADRE E LA BELLISSIMA HEAVEN, BRAVA IN UN RUOLO  DIFFICILE. LO SI VEDE VOLENTIERI E SEMPRE MEGLIO DI TANTI CON TREMENDI EFFETTI , CON MOSTRI E DISTRUZIONI [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati