•  
  •  
Apri le opzioni

Jennifer Garner

Jennifer Garner è un'attrice statunitense, produttrice, produttrice esecutiva, è nata il 17 aprile 1972 a Houston, Texas (USA). Al cinema il 24 luglio 2024 con il film Deadpool & Wolverine.
Nel 2005 ha ricevuto il premio come miglior attrice in una serie televisiva drammatica al SAG Awards per il film Alias. Dal 2002 al 2005 Jennifer Garner ha vinto 2 premi: Golden Globes (2002), SAG Awards (2005). Jennifer Garner ha oggi 51 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

La spia dal sorriso irresistibile

A cura di Francesca Pellegrini

Fisico atletico, occhi da cerbiatta e un sorriso da sogno, reso irresistibile da quelle adorabili fossette. Stiamo parlando ovviamente di Jennifer Garner, l'affascinante texana divenuta una celebrità grazie all'avvincente serial Alias.
Secondogenita di Bill, ingegnere chimico, e Pat, insegnante di letteratura inglese, l'attrice ha due sorelle: Melissa e Susannah. All'età di tre anni, Jennifer si trasferisce con la famiglia a Charleston nel West Virginia, dove successivamente frequenterà la George Washington High school. Durante l'adolescenza, emergono le sue spiccate attitudini artistiche: studia danza per nove anni e impara a suonare il sassofono. Diplomatasi nel 1990, la giovane, decisa a seguire le orme del padre, si iscrive a ingegneria chimica alla Dennison University di Granville, nell' Ohio. Qualche mese più tardi però, cambia indirizzo di studi e nel 1996 si laurea in teatro. Fresca di dottorato, la ragazza si stabilisce nella Grande Mela e, mentre calca i palcoscenici della città, lavora come hostess in un ristorante.
Non molto tempo dopo, Jennifer debutta nel piccolo schermo con il film Zoya e, in seguito ad alcune apparizioni in quotate serie tv come Spin City e Law & Order, approda al cinema nella brillante commedia Harry a pezzi di Woody Allen. Nel 1999, viene scritturata nel romantico telefilm Cenerentola a New York: durante le riprese incontra Scott Foley con il quale convola a nozze.
La Garner, tuttavia, dovrà attendere il nuovo millennio per fare i conti con un successo di elevate proporzioni. È il 2001 infatti, quando il cineasta J.J. Abrams dà vita all'adrenalinico spy-serial Alias, ingaggiandola nel ruolo della tostissima protagonista: l'agente della CIA Sydney Bristol. Per entrare meglio nella parte, Jennifer frequenta una palestra di arti marziali dove si cimenta nella kick boxing. Diventata una beniamina di Hollywood, la diva viene investita dai più prestigiosi riconoscimenti, uno fra tutti, il Golden Globe come Miglior Attrice in una Serie Televisiva. Separata dal marito, la star ha una relazione con il collega Michael Vartan, suo partner anche in Alias.
Tra il 2002 e il 2005 gira, Prova a prendermi di Steven Spielberg e sfodera tutta la sua dolcezza nel frizzante 30 anni in un secondo. In questo periodo, la Garner si cimenta nei panni della seducente e letale eroina Elektra in un paio di gettonate pellicole: Daredevil, nonché lo spin-off Elektra.
Il set del fantasy di Mark Steven Johnson fu galeotto: il 29 giugno 2005 la diva vola ai Carabi e sposa il collega Ben Affleck. Dal loro amore sono nati tre figli: due bambine, Violet Anne, Seraphina Rose Elizabeth, e un maschio, Samuel.
In coppia con Jamie Foxx in The Kingdom, è poi al fianco di Juliette Lewis in Catch and Release. Con la sua casa di produzione Vandalia Films, Jen realizza Be with You, remake di un lungometraggio Giapponese, di cui sarà protagonista. Inoltre nel 2013 è nel pluripremiato film di Jean-Marc Vallée Dallas Buyers Club, accanto a Matthew McConaughey e Jared Leto. Nel 2016 affianca Kevin Spacey nella commedia Una vita da gatto e gira il drammatico Miracles from Heaven di Patricia Riggen. Nel 2018 è la madre dell'adolescente Simon nel film Tuo, Simon di Greg Berlanti.
Volto ufficiale della campagna promozionale per il reclutamento dei nuovi agenti CIA, la stella 34enne adora cucinare, il giardinaggio e le escursioni.

Prossimi film

Ultimi film

Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 109 min.

I film più famosi

Commedia, (USA, Canada, Ungheria - 2007), 92 min.
Commedia, (USA - 2009), 100 min.
Commedia, (USA - 2001), 141 min.
Poliziesco, (USA - 2007), 110 min.
Guerra, (USA - 2001), 160 min.
Commedia, (USA - 2010), 125 min.
Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 109 min.
Drammatico, (USA - 2013), 117 min.
Commedia, (USA - 2004), 98 min.

News

La serie limitata basata sull'omonimo romanzo di Laura Dave, bestseller numero 1 del New York Times. Dal 14 aprile su...
Il classico revenge movie diventa un noir urbano degno dell'epoca del #metoo.
Regia di Pierre Morel. Un film con Jennifer Garner, John Gallagher Jr., Richard Cabral, John Ortiz, Pell James. Da...
Regia di Pierre Morel. Un film con Jennifer Garner, John Gallagher Jr., Richard Cabral, John Ortiz, Pell James.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati