•  
  •  
Apri le opzioni

Rosamund Pike

Rosamund Pike (Rosamund Pike ). Data di nascita 27 gennaio 1979 a Londra (Gran Bretagna).
Nel 2021 ha ricevuto il premio come miglior attrice in un film brillante al Golden Globes per il film I Care a Lot. Rosamund Pike ha oggi 43 anni ed è del segno zodiacale Acquario.

Non sono la nuova Grace Kelly

A cura di Francesca Pellegrini

Ha esordito scivolando tra lenzuola di seta in un amplesso erotico con Pierce "Bond" Brosnan, per poi rivelarsi spietata doppiogiochista in Agente 007 - La morte può attendere. Ha - poi - difeso a spada tratta i nobili sentimenti per il suo amato in Orgoglio e Pregiudizio, stringendo fra le braccia il marito poliziotto Bruce Willis ne Il mondo dei replicanti. Algida, sensuale e sofisticata: il suo nome è Rosamund Pike.

Origini
Figlia unica di Julian Pike, cantate d'opera ora professore di musica presso il Birmingham Conservatoire, e di Caroline, violinista, l'attrice nasce nella città del Big Ben.

Formazione
Già all'età di sette anni comincia a viaggiare per l'Europa con mamma e papà, imparando a parlare fluentemente la lingua francese e tedesca. I genitori le trasmettono la passione per le sette note: nei momenti di pausa, infatti, Rosamund si rilassa suonando il pianoforte e il violoncello.

Educazione
Abile studentessa, la fanciulla si forma presso la Badminton School di Bristol, laureandosi - a pieni voti - in Letteratura Inglese al Wadham College di Oxford. Durante il periodo universitario, stringe amicizia con Chelsea Clinton. Riceve il First Class nel suo primo esame (conosciuto come Moderations) e, dopo un anno di pausa per occuparsi della carriera, completa la sua istruzione nel 2001, guadagnandosi il Second Upper.

Teatro
Si è fatta le ossa in produzioni studentesche come "All My Sons" di Arthur Miller e in molte opere di Shakespeare. Mentre declamava versi in "Romeo e Giulietta", sul palco del National Youth Thatre, viene notata da un agente che la avvia al grande schermo. L'attrice ha dichiarato di prediligere il teatro più del cinema: recentemente, si è cimentata senza veli in "Hitchcock Blonde" di Terry Johnson e in "Summer and Smoke", entrambi rappresentati al teatro London's West End. Ha anche recitato nel thriller "Gaslight" al teatro Old Vic di Londra.

Cinema
Nel 2004 resta accanto al consorte fedifrago Johnny Depp detto The Libertine. Il 2007 la trova coinvolta in una relationship con il promettente avvocato Ryan Gosling ne Il caso Thomas Crawford. Ventiquattro mesi più tardi rivoluziona il look della candida Carey Mulligan in An Education. Nel 2010 sostiene lo sciopero delle 187 operaie della Ford - capeggiate dall'amica Sally Hawkins - nella commedia We Want Sex. Inoltre fa girare la testa a Paul Giamatti, che se la porterà all'altare ne La versione di Barney. Nel 2011 è sul set della comedy ornitologica Un anno da leoni, al fianco di un quartetto d'eccezione come Jim Parsons/Jack Black/Owen Wilson/Steve Martin e l'anno successivo nel thriller Jack Reacher - La prova decisiva. Partecipa poi al demenziale La fine del mondo di Edgar Wright. Nel 2014 è la gone girl di David Fincher e due anni dopo fa parte di una coppia interraziale nel film di Amma Asante A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia.
Tra gli ultimi film interpretati troviamo The Informer - Tre secondi per sopravvivere, Radioactive di Marjane Satrapi e I Care a Lot, grazie al quale vince il Golden Globe come migliore attrice in una commedia.

Vita Privata
Sul set di Orgoglio e pregiudizio, intreccia una relazione - durata quattro anni - con il regista Joe Wright. All'epoca faceva coppia fissa con il collega Simon Woods (Bingley nel film) conosciuto al college. In seguito ha sposato il matematico Robie Uniacke, con cui ha due figli.

Curiosità
La Pike ha dichiarato: «niente diete, niente complessi, niente botox. Guardate Judi Dench, che non si è mai ritoccata. Non è bellissima?». Attualmente, la stella sta accettando ruoli comici e brillanti (come quello di succinta Bound Girl nella sequel parody di 007, Johnny English 2), poiché intende prendere le distanze dal cliché della bionda glaciale alla Grace Kelly.

Ultimi film

Drammatico, (Gran Bretagna - 2020), 118 min.
Azione, (USA - 2018), 110 min.

Focus

INCONTRI
venerdì 19 febbraio 2021
Andrea Fornasiero
NEWS
lunedì 17 gennaio 2011
 

Tra suggestioni retrò e bon ton oscilla tra il casto e il provocante declinando capi monocromi o fluo; scopri il look book della protagonista di La versione di Barney. In attesa di vederla in La Versione di Barney (Speciale Golden Globe) eccola sul grande schermo con We want sex, pellicola firmata da Nigel Cole che la vede battersi per i diritti delle lavoratrici nell'Inghilterra degli anni '60. Tra suggestioni retrò e bon ton oscilla tra il casto e il provocante declinando capi monocromi con accessori power o fluo; amante del nero assoluto non disdegna fantasie patchwork o colori accesi (Fucsia: è il colore del 2011)

News

La serie tv basata sull'omonima serie di romanzi best seller di Robert Jordan che ha venduto più di 90 milioni...
«Il vero sogno americano non è quello che provano a venderci». Rosamunde Pike ed Eiza González...
Due donne cercano di truffare un'anziana signora ma non sanno tutto della sua storia.
Arriva sulle principali piattaforme vod il film diretto dalla fumettista, sceneggiatrice e illustratrice Marjane Satrapi...
Cédric Jimenez firma l'adattamento cinematografico del romanzo "HHhH", storia dell'agguato a Reinhard Heydrich, ideatore...
Dal pluripremiato romanzo "HHhH", l'incredibile storia vera del più crudele gerarca nazista del Terzo Reich, Reinhard...
Mentre il film di Amma Asante esce al cinema, le nomination agli Oscar spengono la polemica #OscarSoWhite e celebrano...
Le foto del sequel di Scontro tra titani. In 3D.
Tra suggestioni retrò e bon ton oscilla tra il casto e il provocante declinando capi monocromi.
Il nuovo film di Nigel Cole.
Al lido rivive il leggendario Barney Panofsky.
Alcune foto still dei film della prossima stagione.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati