Cuori ribelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Cuori ribelli   Blu-Ray Cuori ribelli

dany101 domenica 2 maggio 2010
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare epopea americana,viaggio nelle terre ancora da conquistare,racconto fiabesco sull'amore e l'avventura,cuori ribelli ci accompagna nell'epoca  in cui le città stavano venendo costruite,e i borghi medievali erano un vicino ricordo.Shannon e joseph devono provare-ne vale la loro esistenza-a costruire qualcosa dal nulla che hanno lasciato alle spalle.e ci riusciranno solo dopo aver attraversato vicissitudini numerose.I due nutrono nei reciproci confronti un amore che solo alla fine sapranno confessare,e il destino li vorrà uniti nella neo america,figlia della nuova unità,ad affrontare calci nei denti e sferzate di corna,che li metteranno a dura prova,per poi premiarli per la fatica fatta. [+]

[+] lascia un commento a dany101 »
eugen sabato 1 luglio 2023
affresco irlandese negli states Valutazione 0 stelle su cinque

"Far and Away"(Ron Howard e Bob Dolman, 1992)e'la storia di due giovani di classi sociali diverse, anzi opposte(ricca lei, povero lui, anzi"proletario", praticamente), che si conoscono e confrontano, quasi casualmnete gia'in Irlanda, attraendosi , ma la reciproca attrazone viene responta dai due,  per ingenuita' e per pudore adolescneziale. Decidono comunque di emigrare negli States, dapprima a Boston, dove , in mezzo a tante difficolta'iniziano a lavorare saltuariamente e lui divneta quasi campione di boxe, salvo combines e agguati vari(anche da parte di un grosso italiano e della sua"claque") . POi andranno in Oklahoma o meglio vi si riotrvoano, con lei accompagnata dall'insopportabile padrone nemico acerritmo del ragazzo che lei ama. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
Cuori ribelli | Indice

Giovanni Idili